sabato 12 maggio 2012

Il mistero McLaren – Benetton – Ferrari (1993): risolto??


Sono dubbiosa. Forse ho individuato il famoso gran premio del 1993 di cui ho parlato nelle ultime settimane. In questi ultimi giorni mi sono vista il gran premio della Francia, il gran premio di Gran Bretagna e il gran premio di Germania di quella stagione, di cui gli ultimi due con telecronaca brasiliana di Globo (lo stesso canale di cui avevo già parlato), scoprendo che il telecronista brasiliano aveva un effetto micidiale su Damon Hill: peggio delle gufate di Mazzoni sulle Toro Rosso! Inoltre nel corso di uno di quei gran premi è stato pubblicizzato un programma che ci sarebbe stato alle tre di notte il cui emblematico titolo era “Sexolandia” O.O e pare che il telecronista non faccia altro che nominare Christian Fittipaldi (spesso chiamandolo semplicemente Christian) in qualunque posizione si trovi.
Oggi pomeriggio ho iniziato a vedere il gran premio d’Ungheria (in cui Hill ottenne la sua prima vittoria – non sono ancora arrivata alla fine, ma il database della mia memoria sulla Formula 1 mi dice che è proprio così) e... ho provato un colpo al cuore! Forse ho risolto il mistero! *-* Perché dico forse? Beh, perché finché non avrò avuto conferma che negli altri GP non è capitato nulla del genere, non potrò escludere che non sia questo il gran premio che cercavo di individuare.
Non avevo mai preso in considerazione l’idea che potesse essere questo gran premio perché chissà per quale motivo ero convinta che non ci fosse nessuna Williams al comando... e invece mi sbagliavo di grosso! U.U Inoltre con il passare degli anni devo avere travisato un po’ di cose:
1) la situazione in questione dura al massimo dieci minuti (anche perché dopo venti minuti entrambe le McLaren risultano già ritirate – dopo poco anche una Ferrari e una Benetton peraltro sono già fuori);
2) non c’è solo una Ferrari e non c’è solo una Benetton, ma ben due per ciascun team;
3) di questo quintetto di vetture, la McLaren non era quella davanti.

Comunque nelle fasi iniziali della gara capita che, dalla terza alla settima posizione, ci siano nell’ordine, a distanza ravvicinata l’uno dall’altro: Berger (Ferrari), Patrese (Benetton), Alesi (Ferrari), Andretti (McLaren) e Schumacher (Benetton). Ebbene sì, Michael Andretti ha avuto un ruolo in F1 (a proposito, nel GP che ho visto l’altro giorno in cui mi chiedevo se fosse in pista, c’era ed era più o meno 14°) ovvero quello di comparire in uno dei miei potenziali primi ricordi della F1! E non è una cosa da poco! ù.ù
Non sapevo se piangere di gioia perché avevo individuato un potenziale gran premio visto durante la mia infanzia *-* o se mettermi a fare degli stamp da aggiungere qui sul blog. Ho optato per la seconda soluzione, trattenendo le lacrime per i momenti più eclatanti, tipo quando vedrò Barrichello sul gradino più alto del podio (non ho detto necessariamente in Formula 1, anche in altri campionati va bene lo stesso).
Ecco qui le immagini! *_______*




1. Berger, Patrese, Alesi, Andretti. Schumacher non si vede, ma è subito dietro ad Andretti.
2. Alesi, Andretti, Schumacher.
3. Berger, Patrese, Alesi, Andretti e Schumacher un paio di giri dopo, poco prima del ritiro di Andretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine