lunedì 29 agosto 2016

Riflessioni random post-GP del Belgio

Il campionato è ricominciato dopo la pausa estiva e, per quanto la cosa mi riempia di soddisfazione, ciò che mi rende profondamente insoddisfatta è il non essere stata capace di rimanere lontana dalla peggiore specie di fanboy.
Stavolta non è stato Tumblr a dare il peggio di sé (ci sono stata poco e in realtà l'unica cosa di cui si parlava era del fatto che il mondo è ingiusto, perché sì, i Mercedes boys sono fighi quindi sul podio fanno un bel vedere, ma ci sono tanti altri piloti fighi che meriterebbero la stessa considerazione) e nemmeno Twitter (me ne sono tenuta lontana, sperando di preservare la mia sanità mentale).

Ho visto la gara su un sito di streaming, con mezzo desktop occupato dal sito di streaming e l'altro mezzo desktop dal file su cui stavo scrivendo in tempo reale la cronaca per F1GC.
Poi ho ridotto a icona quel file, scoprendo che sulla pagina web dello streaming c'era anche una chat con gente che commentava live. Ecco, lì, prima di premere su una X a cui bisognerebbe dedicare una statua, ho visto ciò che non avrei voluto vedere: gente che si auspica che possa esserci un incidente mortale, qualora un certo specifico pilota fosse quello coinvolto. -.-
Fanboy ferraristi, mi sono detta: quel pilota aveva appena commesso l'azione oltraggiosa di non stendere un tappeto rosso al passaggio di uno dei due guru e il guru se ne era lamentato via radio (il che, vista la poca loquacità del guru, è comunque memorabile).

Invece un commento pari pari me lo sono ritrovata pure sul Tubo, come commento al video sulla conferenza stampa post-gara, ovvero completamente a caso, in mezzo alla gente che litigava criticando i Mercedes Boys.
Era un commento scritto in inglese, quindi dubito fortemente che avesse a che vedere con l'essere ferrarista. Anzi, i ferraristi non penso che siano andati sul tubo a vedersi la conferenza stampa.

Conclusione: all'idiozia, a quanto pare, non c'è mai limite. Il fatto che io sia qui a scrivere, inorridita da quanto è stato detto su un pilota che mi fa venire l'orticaria come pochi, ne è una dimostrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine