sabato 11 marzo 2017

Commento ai test prestagionali: Circuit de Catalunya, 27/02-02/03 e 07-10/03

Un cordiale saluto, miei cari lettori. L'ultima volta in cui ho prodotto un Commento Ironico eravamo ancora in quel 2016 che ormai non c'è più e che ha lasciato spazio a un nuovo anno e a un nuovo campionato.
A volte un anno che finisce è la linea di demarcazione tra qualcosa che c'era e qualcosa che non c'è più. Archiviata la pratica precedente è il momento di una nuova pratica, in cui tutto è cambiato, compresi i colori della McLaren. Il problema è che, in casa McLaren, sembra essere cambiato soltanto il colore, perché seppure Ferniiii e Stoffy siano riusciti a fare qualche giro in più di Kmag a suo tempo, c'è anche da dire che Kmag a suo tempo non è che abbia girato così tanto da rendere difficile superare il numero dei suoi giri.
Ci sarà comunque il tempo per disquisire della McLaren, di Jensinho che se ne va a zonzo in bicicletta per l'Arizona invece di gironzolare nel paddock (cosa che mi ha delusa profondamente, per ragioni di cui parlerò in un secondo momento) e di tante altre cose. Prima è il caso di venire a un recap di quanto è accaduto durante l'inverno e, no, non intendo soffermarmi su quello che è accaduto PRIMA del 31 dicembre 2016, anche perché ormai che Leo 2.0 s'è ritirato cinque giorni dopo avere vinto il mondiale lo sanno perfino i muri, quindi mi risparmierei di ripetere tutta la storiella. Dato che però i pettegolezzi non sono altrettanto risaputi, è bene precisare che Leo 2.0 ha trascorso intere settimane andandosene in giro armato di trofeo, un po' come il principe dei poveri quando vinse la 24 Ore di Le Mans insieme a un paio di piloti destinati a non essere nominati neanche per sbaglio. Oltre a gironzolare con il trofeo, Leo 2.0 ha provveduto a partecipare a un'infinità di eventi promozionali, a rimanere sul libro paga della Mercedes venendo ingaggiato come uomo immagine o qualcosa del genere, a farsi immortalare in numerosi scatti fotografici e pubblicare tali scatti fotografici sul proprio profilo Instagram.
La storiella che ne consegue è che in Mercedes avevano un fescion model che gironzolava 24/7 ma non avevano un pilota da piazzare sulla sua macchina. Werly era troppo giovane e allo stesso tempo pare avere più acciacchi di Ferniiii dopo un cappottamento, l'Oki era troppo sotto contratto con la Force India, Ferniiii era un rumour, Sebbiiii era un rumour ancora meno fondato, il principe dei poveri aveva appena avuto l'accortezza di accasarsi in un team che con la Mercedes non ha niente a che vedere... però c'era Bo77as, che è stato provvidenzialmente ingaggiato come modello di Hugo Boss e messo in macchina. L'abbinamento tra i colori del suo casco e quelli della vettura è meraviglioso, a mio parere, ed effettivamente Bo77as può fare il modello solo stando seduto in macchina e tenendo il casco in testa.
In giro per il mondo pressoché chiunque ha espresso la propria opinione in proposito, chi convinto che Bo77as spaccherà il cu*o al Gangster Rapper e si farà strada nel mondo, chi convinto che il Gangster Rapper vincerà il titolo e che in questo modo Bo77as si sia giocato la carriera, perché si sa, finire in un top-team e andare più lento di un pluri-campione del mondo è una cosa oltraggiosissima e qualunque pilota di mezza classifica che non aveva altre chance se non quella di rimanere nel team di mezza classifica sarebbe disgustato da tutto ciò. Il lato più preoccupante della faccenda è che nessuno sembra prendere minimamente in considerazione la possibilità che il titolo lo possa vincere qualcun altro. Non so se esserne preoccupata o deliziata. Sono più preoccupata che altro, perché il fatto che quasi nessuno abbia parlato della Ferrari e della sua potenziale vittoria del titolo significa che in realtà al momento in Italia a nessuno importa ancora abbastanza della Formula 1 da dedicarvi la propria attenzione. Brutto periodo quello dei test prestagionali...
Dopo che Bo77as ha abbandonato la Williams, al suo posto è arrivato Feliiii. Direi che non è il caso di dilungarmi, cosa che invece ho visto fare in giro per la rete. Stava in Williams ed è tornato in Williams, punto. È tornato in Formula 1 senza esserne mai stato lontano perché non ne ha avuto il tempo materiale e l'ha fatto tornando nello stesso identico team di prima. Non c'è stato nessun tradimentohhhhh... ma a quanto pare questa è la dimostrazione che non è il tradimentohhhh in sé il problema, il problema è che c'è chi proprio non manda giù il fatto che qualche pilota che si era ritirato possa ritornare. Già il fatto che quando Massa annunciò il ritiro in occasione del GP d'Italia disse che l'aveva annunciato lì in onore al luogo in cui Schumacher aveva annunciato il proprio ritiro nel 2006 doveva essere una premonizione, quindi mettiamoci il cuore in pace.
Cosa credete, che non sarebbe stato più figo, per il bene del motorsport, se fosse passato in Formula E e, di conseguenza, essendo il ruolo di "ex pilota Ferrari" più prestigioso di quello di "ex pilota della Toro Rosso mai passato in prima squadra e snobbato dalla Redbull e da tutti gli altri team", dare alla Formula E quella popolarità che ancora le manca? Però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche se Bo77as ricorda un po' una botte come stazza e chissà, magari la moglie si ubriaca anche grazie alla sua sola presenza.
Comunque non penso che, alla fine, sia Feliiii il pilota della Williams che fa più discutere di tutti. A occupare il sedile dell'altra Williams è infatti baby Lance (S)Troll, uno su cui si è già detto tutto e il contrario di tutto. Il punto è che ha vinto un titolo in Formula 4 e che suo padre ha talmente tanti big money da fare impallidire la maggior parte dei pay drivers, e siccome nella mentalità del tifoso medio le due cose non possono stare sullo stesso piano ho già imparato a memoria la storiella secondo cui i big money ti danno la vettura migliore, l'immunità agli incidenti e l'immunità agli errori, conducendoti direttamente verso il titolo. Sulla vettura migliore siamo d'accordo, il problema è che è vietato mettere in dubbio che i big money ti rendano immune alle cappellate e che non essere performante abbastanza per la Formula 1 non significa necessariamente essere stato un brocco in Formula 4. Poi il fanbase più giovane si scandalizza, perché laddove è stato Lancillotto non c'era un trattamento paritario tra compagni di squadra, cosa che loro non hanno mai visto da nessunahhh partehhh perché nessun team, in nessun campionato, ha mai favorito un pilota nei confronti dell'altro. Sono felice che la maggior parte di queste persone abbiano iniziato a seguire la Formula 1 più o meno a novembre 2016, perché tante cose accadute prima li avrebbero traumatizzati e non poco. Sono anche sicura che, se qualcuno di loro leggesse questo paragrafo, la sua risposta sarebbe "sei una tifosahhhh di Str*ll, quindi sei una personahhhhh orribilehhhhh e non meriti il mio rispettohhhhh, come osi dire che Str*ll otterràhhhh buonihhhh risultatihhhhh in Formula 1?" (sì, va anche di moda mettere asterischi random in mezzo al suo nome) Non ho detto da nessuna parte che tifo per Lancillotto Strollface (e infatti non ho nessun motivo valido per cui mettermi a tifarlo improvvisamente) né tantomeno che otterrà sicuramente buoni risultati in Formula 1, ma il fatto che una frase contenga il suo nome rende il 99% delle persone incapaci di comprendere il contenuto della frase stessa. Personalmente, mi è bastata la prima sessione di test per trovare oltremodo imbarazzante la gente che afferma, in tono NON SCHERZOSO, che (S)Troll stia performando tale e quale a Maldonado. Non ho memoria del fatto che Maldonado abbia fatto un simile esordio, pur essendo uno che di cappellate ne ha fatte tante. Per il bambino, infatti, i test non sono iniziati esattamente nel migliore dei modi e non lo sono iniziati esattamente nemmeno per la Williams, di conseguenza. Il primo giorno il bambino è rimasto ai box mentre Feliiii era in pista e non è accaduto nulla di significativo. Il secondo giorno è stato il turno del bambino, che ha sfasciato la macchina.
 In Williams se ne sono usciti con un'idea che aveva del meraviglioso.
 "Il bambino ha sicuramente più bisogno di Feliiii di guidare la macchina, quindi lo rimettiamo in pista anche domani, andando contro ai nostri programmi."
 Il bambino: "Aaaaawwwww, sì, così posso distruggerla un'altra volta!"
 Stavolta ha fatto le cose in grande stile, rovinando la scocca in modo tale che Feliiii è rimasto a rigirarsi i pollici ai box anche il quarto giorno, non perché il bambino fosse in pista, ma perché la vettura era inutilizzabile.
 Su Tumblahhhh, luogo in cui il campionato viene discusso in base a ciò che appare più inutile ai fini del campionato stesso, tutto ciò ha fatto molto scalpore. In realtà il bambino Lancillotto ha sempre fatto molto più scalpore di quanto non meriti, sia in negativo sia in positivo, ma questo è un altro discorso su cui forse è meglio che io non mi dilunghi. A quanto pare, per qualche motivo a me del tutto ignoto, il bambino è un trascinatore di folle. Se lo odi con tutta te stessa hai capito tutto dalla vita, se lo ami sei una personahhhh orribilehhhh e se non te ne frega niente o ti è indifferente chi lo odia pensa che lo ami e sei in automatico una personahhhh orribilehhhh, mentre chi lo amahhhhh pensa che tu sia una persona che lo detesta e ti evita. E pensare che l'anno scorso l'argomento clou di discussione era chi, tra i Rosbilton, muovesse il cu*o in modo più sensuale... ecco, passare dal parlare dei lati B dei piloti Mercedes 2016 a parlare di (S)troll mi pare un notevole segno di decadimento, per quanto possa sembrare un controsenso. Almeno l'anno scorso si giungeva a un punto d'incontro (cose del tipo "hanno entrambi un gran bel cu*o") ed era finita lì, si poteva ricominciare a parlare di quanto fossero orribilihhhh i commentihhhh che aveva fatto Vettel l'anno precedente o delle gambe di Carmen Jordà.
Purtroppo per il momento il fondoschiena di Bo77as sembra non avere lo stesso traino di quello di Leo 2.0 e allo stesso tempo, in generale, Bo77as non sembra avere lo stesso traino di Leo 2.0, tanto che nessuno lo sta ancora shippando con il Gangster Rapper a livelli esagerati. La regola numero 1 dello ship tra compagni di squadra pare essere quella di avere due compagni di squadra fascinosi e chiaramente Bo77as non viene ritenuto tale. Peccato, però... un tempo c'era molto più rispetto per gli algidi biondi con gli occhi azzurri.
 Iceman: "Bo77as è algido quindi Algida quindi è un cremino! Anzi, no, ha la testa grossa, il collo grosso, le spalle grosse, ecc... ecc... ecc... quindi non è un cremino, ma un Magnum!"
 Voce fuori campo: "Quindi è kmag in incognito."
 Iceman: "Esatto. Per questo crashamo sempre."
 Kmag: "Oh my Feliii fly."
 Voce fuori campo: "Volevi dire 'oh my Feliiii cry'?"
 Kmag: "Volevo dire proprio quello che ho detto. E se hai qualcosa in contrario faccio cappottare tutti like a boss."
Direi che è il caso di tornare in topic, sempre che siamo mai stati in topic, e di parlare un attimo di test, collegandoci a Bo77as: nella prima settimana la Mercedes, infatti, ha girato su tempi decisamente notevoli, ma in Mercedes non sono stati i soli. Gli altri sono stati i Ferrari Boyzzzz, segno che al momento attuale siamo ancora fermi alla sindrome della santificazione simultanea, anche perché essendo andati in pista uno per volta era impossibile fare paragoni al cento per cento accurati e quindi passare alla sindrome della santificazione alternata (o eventualmente screditare Sebby nel caso si pretenda che sia due secondi al giro più veloce rispetto al collega). Voci di corridoio narrano anche che Iceman, quando ha fatto il miglior tempo nel secondo giorno, fosse ammalato. Non è chiaro il tipo di indisposizione, ma quello che conta è che in Mercedes nessuno ha ancora avuto attacchi di diarrea spacciandoli per torcicollo, o almeno così pare.
A proposito di gente che in passato aveva il torcicollo (o, come da mia congettura, sosteneva di avere il torcicollo durante un'epidemia di diarrea), al terzo giorno di test Leo 2.0, che si trovava a Barcellona per un probabile evento che prevedeva servizi fotografici, è andato a fare visita al proprio ex team nel paddock e si è anche immortalato in un video accanto alla vettura sulla quale Bo77as stava per andare in pista. Poi ha tenuto gli occhiali da sole indosso in un luogo chiuso, per apparire più stylish.
A proposito di Leo 2.0 su Instagram pare avere fatto scalpore il fatto che il suo ex fotografo personale, Paul Ripke, sia appena stato ingaggiato dal Gangster Rapper (o almeno questo è quanto ho capito), che evidentemente è sulla buona strada per diventare vanitoso tanto quanto l'ex collega. C'è chi è rimasto scandalizzato dal fatto che Ripke abbia accettato l'ingaggio e c'è chi gli dà del traditore. Oh my Dani smile, come siamo messi? Abbiamo fotografi traditori, pensionati traditori... inizio a rimpiangere i "bei tempi" in cui il traditore era MSC perché aveva lasciato la Ferrari!
Mentre Leo 2.0 se ne andava così come era arrivato, in pista continuava a non esserci neanche l'ombra di Werly, che probabilmente si era appartato da qualche parte con la nuova development driver della Sauber Tatiana Calderon. A sostituirlo al volante c'era Giovinazzi. *INCHINO* Sui media il fanbase italiano era improvvisamente interessato a tutto ciò, perché anni e anni di assenza di piloti italiani in Formula 1 hanno fatto sì che un minimo sindacale di interesse venga dedicato anche a loro (almeno finché non sono in posizione di rompere le scatole alle Ferrari). Se questo interesse fosse stato mostrato in modo diverso che andando ad augurare altre disgrazie a Werly affinché non potesse guidare nemmeno la settimana dopo, magari ne sarei anche stata soddisfatta.
Parliamo un attimo della nostra amata Saubahhhh, che quest'anno sfoggia una livrea di un certo livello, con meno giallo dell'anno scorso, con più bianco e con un turchese più gradevole alla vista di quello precedente. A guidarla saranno Werly e Sonyericson, che ormai è un habitué del team. Non ci sarà l'Altro Felipe e, contro tutte le aspettative, non ci sarà proprio nell'anno in cui era destinato a diventare l'Unico. Come dire, se ne vanno sempre i Felipe migliori, però rimangono quelli più pittoreschi! Tuttavia qualcuno (ma si tratta solo di rumour senza fondamento, almeno per ora) si spinge a dire che l'Altro Felipe prenderà il posto di Lancillotto alla Williams non appena la Williams metterà Lancillotto a piedi. L'ottimismo è il profumo della vita, dopotutto. Se mi permettete un'osservazione, comunque, una coppia Felipe Massa/ Felipe Nasr contribuirebbe a tante di quelle gaffe che se ne potrebbe ricavare un'enciclopedia. E' inutile dire che sono personalmente già #TeamFelipe^2... e non so neanche se si possa dire, perché sia le hater sia le lover del bambino potrebbero essere tifosissime di Sonyericson e quindi detestare l'Altro Felipe al punto tale da ritenermi una personahhhh orribilehhhh solo per essermi auspicata che l'Altro Felipe possa ritornare prima o poi. Davvero, tifare per la gente che arriva tra gli ultimi è qualcosa di più delirante che tifare la gente mainstream. Almeno tutte le controversie che ruotavano intorno ai Rosbilton terminavano con la conclusione che entrambi avevano un bel cu*o quindi entrambi meritavano di avere il proprio spazio nel mondo.
L'Altro Felipe, autore di due punti al volante della Saubahhhh l'anno scorso, avrebbe potuto puntare a un volante in casa Manor, se la Manor non fosse fallita nel corso dell'inverno. La cosa più pittoresca in tutto ciò è che la Manor, finita in amministrazione controllata, è fallita proprio perché la Sauber l'aveva battuta in classifica nel finale di stagione, strappandole il decimo posto. L'artefice di tutto ciò era stato proprio l'Altro Felipe...
Dalla Manor se n'è andato l'Oki, direzione Force India, accanto a Checo. Hulk invece è andato a travestirsi da banana in Renault insieme a Jolly Palmahhhh, rimpiazzando Kmag passando alla Haas dopo quest’ultima ha edificato un muro tra sé stessa e Gutierrez Ovviamente l'addio dello scoiattolo mi dispiace parecchio, specie considerando che viene rimpiazzato proprio da Kmag... ma non c'è niente da fare, Kmag è come il prezzemolo, spunta dappertutto e soprattutto spunta laddove i membri del clan messico-venezuelano appoggiavano il fondoschiena prima di lui (ha sostituito Perez in McLaren, Maldonado in Lotus/Renault e adesso Gutierrez in Haas). Farà coppia con Grosjean, non in senso slash, anche perché credo che kmag venga ancora shippato con Jolly Palmahhhh anche se le loro strade si sono divise. In alternativa per lui c'è Sonyericson perché sono entrambi biondi e nordici (quindi dei figonihhhh).
Arrivati a questo punto mi sembra doveroso spendere qualche parola a proposito del clan dei tori, nonostante non ci siano dei figonihhhh biondihhhh e nordicihhhh. Hanno confermato, per il momento, i loro piloti, Dani Smile e Verstappino da una parte, il Kiwi e Carlito Fanboyz dall'altra. I Tori Senior hanno mantenuto la loro colorazione standard, mentre i Tori Junior hanno incrementato il loro coefficiente di tamarraggine ma anche quello di figaggine, con monoposto che somigliano alle lattine della Redbullcola.
Prima di vedere le vetture in pista il mio spassionato parere era che questo potesse essere l'anno di Verstappino, ma nella prima sessione di test ho iniziato ad avere l'impressione che Mercedes e Ferrari siano messe decisamente meglio dei Tori Senior. Infatti è bastata una settimana di test affinché tutti avessero chiare molte cose.
Voce fuori campo: "è al cento per cento sicuro che quest'anno sarà lotta per il titolo tra il Gangster Rapper e Sebby".
Suggerimento dell'Autrice(C): "queste esternazioni le ho già sentite un anno fa, quindi i Vettelton farebbero bene a grattarsi".
A questo punto non mi resta che dedicare un po' di spazio anche al team simil-Arrows che credeva di essere NEL '90 e invece è A novanta. Si tratta ovviamente della McLaren, che per il momento non se la sta passando molto bene. Mentre Ferniiii e Stoffy vengono amorevolmente shippati dalle fungirl che ormai si sono dimenticate della gloriosa epoca webbonso, decidendo di appioppare un toyboy al fianco di Ferniiii, le power-unit continuano ad andare bene per farci qualche grigliata di pesce. La collaborazione McLaren Honda, che doveva spaccare il cu*o a tutti, sembra non averlo spaccato a nessuno e più il tempo passa e più è preoccupante che le cose sembrino non migliorare. Ovviamente ciò ha già provocato millemila rumour sul fatto che Ferniiii sia ormai sul punto di lasciare la squadra, che sia pronto al ritiro e a quant'altro, che la squadra sicuramente punterà su un giovane pilota al suo posto (chi, Jensinho?) e che, non appena il nuovo pilota porterà un po' d'aria fresca, le prestazioni della vettura cambieranno da così a così. Qualora il ritiro di Ferniiii avvenga tra molti anni e subentri un nuovo fornitore di motori nel frattempo, in effetti i risultati potrebbero anche cambiare un po'. Per ora #IDontBelieveinHonda. Non ci credono nemmeno le tumblrere, ho letto un post che suonava come "la McLaren potrebbe fallire, che cosa orribilehhhh". Non so, ovviamente, da dove sia venuta fuori questa storia che la McLaren sta per fallire, ma su Tumblahhhh non c'è bisogno che le cose abbiano una logica. Su quel sito è difficile distinguere le news dalle sensazioni personali dettate da una conoscenza quasi nulla del mondo della Formula 1.
La seconda parte dei test, che si è svolta dal 7 al 10 marzo, è stata caratterizzata da accuse deliranti di vario livello. Purtroppo ancora una volta non si parla del fondoschiena di piloti o ex piloti Mercedes, perché sarebbe stato un notevole passo avanti, ma Tumblahhhh è nuovamente regredito allo stadio primordiale delle amicizie che finiscono perché ad alcuni piace una certa trollface canadese e a tutti gli altri no. Sinceramente giorno dopo giorno questa cosa assume, a mio parere, una connotazione sempre più preoccupante, per una lunga serie di motivi. So che verrò giudicata una personahhhh orribilehhhh per quello che sto dicendo, ma rimango del mio parere che, se un pilota non ti piace, non è che hai il diritto di insultare così, in automatico, i suoi tifosi. E' un comportamento molto da bar e molto da Answer Yahoo. Sia chiaro, anche tifare un pilota a oltranza e idolatrarlo a certi livelli è comportamento da bar, ma ci sono diversi gradi di comportamento da bar. L'essere tifosi di un pilota solo perché esiste e sentirsi appagati dalla sua semplice esistenza è un comportamento da fanboy 12enne (o da Carlito, se il pilota in questione è Ferniiii), ma è generalmente innocuo. Andare in giro a scrivere "il vostro pilota preferito è un'orribile merdaccia e voi siete delle merdacce come lui" non lo è. In generale anche l'uso del termine "orribile merdaccia" come sinonimo di "pilota troppo inesperto che è stato sopravvalutato perché ha la valigia pesante" mi suscita diverse perplessità, ma ne ho avuto abbastanza quella volta della Jordà, che peraltro non guidava nemmeno e dopo due giorni se l'erano già dimenticata, e sinceramente non ho voglia di inerpicarmi in discussioni nonsense. Però ne ho letta una molto bella, che merita di vedere la luce. Un'utente che penso sia canadese e che è una stroll-hater (mi sento sollevata, almeno qui non ci sono mai stati i Liuzzi-hater, anche perché era già buona se la gente sapeva chi fosse Liuzzi) ha iniziato a vaneggiare sul fatto che chi tifa Stroll e non tifa il Gangster Rapper, detesta il Gangster Rapper per le stesse cose che gli piacciono del bambino. Sì, insomma, wtf?! viviamo in un alternate universe in cui il Gangster Rapper è un diciottenne che non è mai stato in GP2? o dove il bambino è un rapper ultratrentenne che se ne va in giro insieme a Neymar? ...risultato di tutto ciò, comunque, è essere razzisti, perché l'unica ragione per cui, su venti piloti, i tifosi di diciannove di loro non tifano il Gangster Rapper, è che soffrono di "internalized racism" e odiano i neri, se questi ottengono risultati di un certo livello, e in generale chiunque non sia soddisfatto delle vittorie del Gangster Rapper è un razzista.
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...eh no, bella, io qui reclamo il mio diritto di essere ferrarista e di non essere soddisfatta delle vittorie del Gangster, almeno finché non passerà in Ferrari. E la cosa più preoccupante è che non avrei mai reclamato il mio diritto di essere "ferrarista" prima di passare per Tumblahhh. Hanno creato un mostro, ma non se ne assumono le responsabilità.
Per tornare al bambino trollone e al suo fanbase e al suo hatebase, vorrei mettere in chiaro che per me esistono due tipi di fanboy e di fangirl: quelli che sbavano e quelli che insultano. Chi appartiene alla categoria che sbava dietro a Strollface o dietro ai suoi avversari magari può sembrarmi un po' infantile, a volte, ma non ho problemi. Chi appartiene alla categoria che non è in grado di parlare in modo civile quando sta facendo commenti negativi o di confrontarsi con altri senza scrivere scemenze del tipo "se non la pensi come me ti blocco anche se fino all'altro ieri ti consideravo il/la mia best friend forever e per me sei morto/a" non otterrà mai la mia approvazione. Allo stesso modo trovo infantile chi, in questo caso, si rifiuta di considerare il bambino uno dei piloti di questa stagione e che lascia il suo posto vuoto quando si tratta di circostanze che comportano l'elenco dei piloti 2017 o chi ti attaccano senza motivo se posti un'immagine della Williams con il bambino al volante, anche se l'argomento è semplicemente "immagini dei test invernali". A che livello siamo? Se questa gente avesse iniziato a seguire la Formula 1, vent'anni prima e avesse visto Inoue cos'avrebbe fatto? Si sarebbe tagliata le vene pubblicamente? Comunque, in generale, tutti questi crybaby e la loro posizione su Stroll (perché è obbligatorio prendere una posizione su Stroll, a quanto pare, e le uniche posizioni possibili sono “spaccherà il cu*o a tutti” o “è una me**a e deve morire”), qualunque sia la loro fede motoristica, dovrebbero imparare a imparare (cit.), perché sinceramente questa storia ha rotto le palle.
A proposito di imparare a imparare, Feliiii si è guadagnato un posto d'onore nelle news di martedì alla radio, durante la prima giornata della seconda settimana di test, per avere fatto registrare il miglior tempo. Si è guadagnato solo una menzione da uno speaker, invece, durante un programma che parlava di tutt'altro, Sebby il giorno dopo, quando ha conquistato il miglior tempo davanti alla "McLaren di Hamilton". Okay, mi è tutto molto chiaro. Dopotutto anche la mia migliore amica, telespettatrice occasionale della Formula 1, alla fine del 2016 affermava che Hamilton era un pilota McLaren. A proposito, la mia migliore amica non ha mai tifato per i miei stessi piloti. È grave? Cosa mi direbbe la gente di Tumblr? Che dovrei cancellare il suo numero e non cercarla mai più? Il fatto che almeno Feliiii le stia comunque simpatico perché era il compagno di squadra di Iceman nell’anno del titolo di Iceman può essere una scusante? Devo comunque chiudere ogni contatto con lei perché in epoca recente tifava per Iceman e l’altrohhhh figonehhhh finlandesehhhh? Mi rendo conto che tutto ciò, su Tumblahhhh verrebbe molto malvisto. In realtà anch’io non vedo di buon occhio che l’“altrohhhh figonehhhh finlandesehhhh” sia un certo pensionato che finlandese non è, ma arrivati a un certo punto non può subentrare altro che la rassegnazione.
Tornando ai risultati, anche la seconda settimana di test ha mostrato più o meno gli stessi valori di quella precedente, l'unico valore che è calato è stato quello dei danni prodotti dal bambino, anche perché peggio di quella precedente era difficile...
 Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare se non salutarci cordialmente e attendere le due settimane che ci separano dal gran premio d'Australia. YAAAAAYYYY!

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