domenica 26 marzo 2017

Commento al Gran Premio d’Australia: Albert Park, 26 Marzo 2017

Un cordiale saluto, miei cari lettori. Gli anni passano, le cose cambiano e io continuo a scrivere commenti ai gran premi, attività che compie dieci anni in occasione di questo GP d'Australia. Era il 2007 la prima volta in cui mi misi all'opera in tal senso e, ora che tutti i miei vecchi commenti sono presenti sul mio blog (a parte Abu Dhabi 2011, quello che non ho mai scritto e che, a scoppio ritardato, prima o poi scriverò) inizia una nuova stagione in cui, curiosamente, di quell'inizio 2007 sono rimasti solo quelli che all'epoca venivano definiti "fantastici quattro": Alonso, Hamilton, Raikkonen e Massa. Alonso e Raikkonen, che all'epoca erano stati i primi ad abbandonare le squadre in cui si trovavano nel 2007, sono proprio gli unici due che attualmente si trovano nello stesso team in cui si trovavano nell'ormai lontano 2007. Quell'anno il mondiale lo vinse Iceman e c'è chi ancora non ha perso le speranze che possa vincerlo anche quest'anno, anche se sono molti di più quelli pronti a dichiararlo un bollito a seconda di come tira il vento. A volte quelli che lo dichiarano un bollito sono sempre gli stessi che sono pronti a vederlo diventare campione del mondo in altre occasioni.
Voce fuori campo: "Posso farti notare una cosa, Autrice(C)?"
L'Autrice(C): "Certo, dimmi."
Voce fuori campo: "Questo commento non è ancora iniziato e tu, invece di parlare di Ferniiii che col trattore in tangenziale va a comandare hai iniziato lamentandoti della gente che cambia opinione a seconda di quello che conviene affermare. Comunque Feliiii è un brocco che ruba il volante a tanti piloti più promettenti e merita di diventare campione del mondo guidando su tre ruote."
L'Autrice(C): "Okay, diamo la linea a Ferniiii che è meglio."
Ferniiii: "Ho un problema al motore, funziona a metà, provo di guidare e sento un suono che fa GP2 GP2 GP2 e ogni volta in cui impreco è sempre imbarazzante, sento che il podio è sempre più distante, ho solo acqua da bere e non mi va bene, come Sutil ora lancio il bicchiere, GP2 GP2 GP2! Non so se siamo pazzi o se siamo geni, faccio selfie mossi e vi chiamo scemi, voi fumate canne e ormai sono astemio ma con la Honda all'Albert Park andiamo a cappottare! Bevo acqua minerale, andiamo a cappottare! Scatto foto con Estebaby... e siete tutti scemi!"
L'Autrice(C): "Ammetto che forse era meglio non dare la linea a Ferniiii, che adesso si consola con Stoffy."
Mentre Ferniiii si consola, anche se molto poco visti i risultati della sua vettura e visto che Liberty Media ha deciso di cambiare il nome della GP2 in Formula 2, prima che Ferniiii sia riuscito a conquistare almeno un titolo in GP2, Jensinho è ormai in pensione e ha aperto un profilo Instagram del suo cane, un po' come ha fatto Hamilton anni fa quando ha aperto un profilo instragram dedicato ai Roscoco.
Il Gangster Rapper da parte sua ha passato l'epoca dei test prestagionali a dichiarare che Bo77as è il suo compagno di squadra preferito di sempre, il che significa o che il Gangster sta cercando di tenerselo buono oppure che lo ritiene uno del tutto inoffensivo come il povero Kovalainen che non è nemmeno degno di essere nominato. Nessuno sta ancora shippando la nuova formazione dei Mercedes Boyssss e pare ce nessuno stia litigando per stabilire chi ha un fondoschiena più attraente, pertanto ritengo che Bo77as non venga considerato fascinoso abbastanza per essere un fescion model a tutti gli effetti, come si addice a tutti i piloti Mercedes (no, va beh, uno di quelli originali non è che fosse proprio un fescion model, ma erano altri tempi e all'epoca Hugo Boss sponsorizzava la McLaren e il fescion model era Jensinho).
Ogni tre per due qualcuno chiede al Gangster Rapper se senta o meno la mancanza di Leo 2.0 e ogni volta partono i soliti titoloni a proposito di insulti a distanza (risposte del tipo "no, ho altre cose a cui pensare" sono un insulto, ovviamente), cosa che accadrebbe anche se il Gangster Rapper si limitasse a prendere parte a un'intervista di questo tipo:
Domanda: "Ti manca Leo 2.0 ora che non lo vedi più?"
Il Gangster Rapper: "Veramente l'ho visto l'altro giorno affacciandomi sul balcone e l'ho salutato lanciandogli un cappellino. Lui ha risposto al saluto tirandomi indietro il cappellino e si è anche lamentato che Roscoe ha pisciato sulle ruote della sua macchina, ma non è vero. E' stato il cane di Feliiii."
Domanda: "Sì, ma non siete più compagni di squadra e non fate più lo stesso lavoro."
Il Gangster Rapper: "A te piacerebbe avere il tuo vicino di casa tra le scatole 24/7? Già ogni tre passi che faccio vedo qualcuno dei miei vicini e tutto ciò è noiosissimo, almeno come compagno di box potrò averne uno che non mi ritrovo tra le palle quando sono a casa?"
Domanda: "Cosa ne pensi di Bo77as?"
Il Gangster Rapper: "Non mi ha ancora preso a bottigliate quindi va tutto bene. In realtà qualunque compagno di squadra andava bene."
Domanda: "Anche Ferniiii, quindi?"
Il Gangster Rapper: "Certo. Così vi sareste divertiti e tutta la gente che dice che io e Ferniiii eravamo come io e Leo 2.0 si accorgerebbe che io e Leo 2.0 almeno non abbiamo rischiato di sfasciare un team e non abbiamo consegnato nessun titolo alla Ferrari."
Domanda: "Ciò è molto negativo. Avreste dovuto impegnarvi di più per riuscire in questo scopo, non trovi?"
Il Gangster Rapper: "In effetti sono profondamente deluso da tutto ciò. Ora mando un wattsap a Leo 2.0 e gli chiedo se anche lui si sente affranto dalla mancata vittoria Ferrari."
Domanda: "Aaaaawwwww! Stai dicendo che lo stai contattando in diretta mondiale?"
Il Gangster Rapper: "Leo, scusa se ti disturbo adesso mentre a Montecarlo sono le sei di mattina, volevo sapere se ti senti mai disorientato e depresso per il fatto che la Ferrari non abbia vinto campionati in questi ultimi anni."
Leo 2.0: "Nessun disturbo, a quest'ora ho già letto il giornale e sono già in giro alla ricerca di cantieri di lavori in corso da contemplare fischiando e con le mani in tasca. Quello che non capisco è che cosa stai dicendo. Mi sembra che la Ferrari abbia dominato nelle scorse stagioni."
Il Gangster Rapper: "Va bene che l'età avanza, ma sei sicuro di non avere qualche rotella fuori posto?"
Leo 2.0: "Sì che ne sono certo, Pascal. Mi raccomando, fai attenzione al collo, che se no non andrai mai in Mercedes. Da quelle parti i piloti con il collo dolorante non li vogliono, a meno che non siano utili a una causa superiore."
Il Gangster Rapper: "WTF?! Credo che tu ti sia sbagliato, io non sono Pascal, sono Checo. Infatti in passato mi sono scontrato più di una volta contro Maldiiii."
Leo 2.0: "Sei Checo... quindi sei un pirla, come ho affermato ai microfoni della Stellona anni fa. Salutami tanto la mia cara Stellona. *-* E soprattutto salutami il Gangster Rapper, digli che apparentemente non si è dimenticato di spegnere il gas e che quindi il palazzo non è ancora saltato in aria e digli di lasciare vincere qualche gara alle Ferrari, di tanto in tanto."
Il Gangster Rapper: "Glielo riferirò sicuramente."
Domanda: "Cos'ha detto Leo?"
Il Gangster Rapper: "Ha detto che la Ferrari ha sempre spaccato il culo a tutti e che noi non ce ne siamo mai accorti. Personalmente prendo per buona questa osservazione."
Abbandonando i discorsi sui fescion model, sul Gangster Rapper e sulla sua rivalità postuma con Leo 2.0 (postuma nel senso che uno dei due è in pensione, non che sono morti) di cui la stampa internazionale continua a parlare (che rottura, però...) e torniamo un attimo a occuparci dei test prestagionali, per segnalare che il giorno in cui gli stessi sono terminati era il compleanno di Tatiana Calderon, development driver della Sauber. Le ho fatto gli auguri su Twitter e mi ha messo un like. Oltre a lei mi ha messo un like anche una che porta lo stesso cognome e che a quanto ho capito è sua sorella. Ho letto anche che l'idolo della Caldy è il suo connazionale Juan Tombino Montoya. TUNZ TUNZ TUNZ!!111!!11!!!11!! Quest'ultimo nel frattempo si gode la pensione, anzi, la mezza-pensione, attendendo il mese di maggio in cui lo rivedremo in gara. Per ora ha preso parte a una giornata di test e ha pubblicato un selfie in cui lui e Tony Kanaan hanno aspettato per qualcosa come 11 o 12 ore l'aereo che avrebbe dovuto riportarli a casa. Purtroppo non ha pubblicato foto di cantieri di lavori in corso, ma sicuramente ne avrà visto qualcuno anche lui.
Una settimana prima del gran premio ho pubblicato su Instagram una foto in cui fingo di bere da una scarpa, corredandola con una didascalia che invitava a bere per festeggiare l'avvicinarsi del campionato. Ho ricevuto un like da nientemeno che James Davison, ex pilota di Indycar (giusto per dare una collocazione temporale a chi non avesse idea di chi sia Davison, è stato il compagno di squadra di Justin Wilson al team Coyne per un brevissimo periodo nel 2013). Mi sento molto soddisfatta di tutto ciò, anche se il clou dei clou era avvenuto alla fine di gennaio, quando Jody Scheckter aveva messo un like ai miei auguri di buon compleanno... e ricevere un like da un ex campione del mondo, per giunta con la Ferrari, non è una cosa che accade tutti i giorni!
Da un pronostico all'altro, da una congettura all'altra, da me che mi dichiaravo #TeamRaikkonen in quanto a pronostici su chi vincerà il titolo, siamo arrivati a giovedì. C'è stata la conferenza stampa, di cui ho visto gli highlights. A quanto pare i piloti sono stati convocati quattro per quattro ed erano seduti completamente attaccati l'uno all'altro. Gli Hamonso erano fianco a fianco ancora una volta e, mentre nel mondo ci sono ancora fan di Hamilton e fan di Alonso che si insultano a vicenda per i fatti del 2007, nonostante le frecciatine che si lanciano ogni tanto gli Hamonso sembrano essere d'accordo sul fatto che, quando sono seduti l'uno vicino all'altro in conferenza stampa, è più che opportuno mettersi a giocare insieme con il cellulare di Hamilton. Non ho visto scene in cui lo stavano facendo, ma ritengo improbabile che, mentre gli altri parlavano e lui teneva lo sguardo basso, uno dei due non stesse smanettando con lo smartphone nel frattempo. Purtroppo a Ferniiii non sono ancora spuntate le orecchie da coniglio. Il Gangster Rapper in conferenza stampa indossava una distesa di collane e di braccialetti. Ferniiii ha dichiarato che vorrebbe che tutte le vetture avessero lo stesso motore.
Voce fuori campo: "Come in GP2."
Giovedì è anche accaduto un fatto che mi riguarda e che, in tema di F1, ha una sua certa importanza: ho scrito un post su Tumblr in cui salutavo il sito e il fandom, informando il mondo di non avere intenzione di frequentare il suddetto sito e il suddetto fandom nel corso di questa stagione. Avevo già notato di quanto Tumblahhhh fosse delirante, l'avevo già notato mooooolto tempo fa, ma ultimamente la situazione mi è sembrata più delirante e ho deciso di fare un passo indietro e di allontanarmene. Finché leggo cose fuori dagli schemi passi, finché leggo di polveroni che si sollevano per questioni da poco passi, quando ogni tre per due sulla mia bacheca vedo insulti o accenni a insulti scambiati in altre sedi mi pare che si stia esagerando. Non so se mi spiego, ma se per dieci giorni mi viene propinata la storia che Hulk è una personahhhh orribilehhhh e che meritahhhh di morirehhhh perché ha preso per i fondelli la livrea della nuova Force India color Gazzetta dello Sport, il che è sessistahhhh ed heteronormative (perché se sei donna o se sei un uomo non eterosessuale ovviamente è chiaro e scontato che quella vettura inguardabile ti piace), ne ho abbastanza, specie considerando che in contemporanea andavano in scena altri due terribilihhhh drammihhhh: 1) Jacques Villeneuve, noto per essere sempre pronto a fare commenti poco gradevoli nei confronti di piloti ed ex piloti, apparentemente è finito nell'occhio del ciclone tumbleriano perché NON HA INSULTATO Stroll ma ha detto che guardava con fiducia al suo debutto, 2) il Mascellone scozzese ha fatto un commentohhhh sessistahhhh e in quanto tale è stato decretato che è sempre stato un BrOkKo e che l'unica ragione per cui ha vinto 13 gare in carriera è che i suoi avversari erano dei BrOkKi come lui, dato che nella F1 degli anni '90/'00 chiunque poteva fare successo anche senza avere talento. Ciò sarebbe incoerente con il fatto che un tempo c'erano solo pilotihhhh di talentohhhh e che tuttohhhh è andatohhhh allo sfasciohhhh con l'arrivo di Strollface (detto sinceramente: che pa**e questo Stroll, questo significa essere ossessionati), ma non c'è problema, perché essenzialmente la coerenza non è necessaria, i multiple standards sono l'ideale su Tumblahhhh. Quanto appena descritto è solo la punta di un iceberg ed era più di quanto fossi disposta a sopportare per avere in cambio la possibilità di rebloggare due o tre belle foto e due o tre belle gif. Ci sono stata anche troppo, credo, dato che è dalla fine del 2014 che bazzico da quelle parti (in cui ero precedentemente stata per un periodo anche intorno al 2011/2012). Due anni e quattro mesi sono decisamente troppi, specie considerando che il mio nickname da quelle parti (thirtyeightsecondsofglory) è un richiamo alle belle cose che durano poco. No, in realtà no, aveva un altro significato, anche se connesso, ma sta di fatto che Tumblahhhh non era più una bella cosa e che me ne sono liberata. Qualche giro per vedere come vanno le cose lo farò ancora, ma non sono più una tumblrera.

Passiamo ora alle cose più interessanti, con una sintesi di quanto accaduto nel weekend, per non farci mancare un filo di serietà.

Venerdì, quando le vetture sono scese in pista all'Albert Park per le prime due sessioni di prove libere, è stata la Mercedes di Hamilton a far registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni. Sabato mattina, invece, il miglior crono è stato quello di Vettel: miglior tempo per la Ferrari.
Notizia di un certo livello pervenuta sabato è che Wehrlein non si sentiva abbastanza bene per potersi mettere in macchina, quindi Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari in prestito alla Sauber già nella prima settimana di test prestagionali, ha avuto modo di fare il proprio debutto ufficiale. Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non avevamo un pilota italiano in pista.
Venerdì, quando le vetture sono scese in pista all'Albert Park per le prime due sessioni di prove libere, è stata la Mercedes di Hamilton a far registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni. Sabato mattina, invece, il miglior crono è stato quello di Vettel: miglior tempo per la Ferrari.
Notizia di un certo livello pervenuta sabato è che Wehrlein non si sentiva abbastanza bene per potersi mettere in macchina, quindi Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari in prestito alla Sauber già nella prima settimana di test prestagionali, ha avuto modo di fare il proprio debutto ufficiale. Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non avevamo un pilota italiano in pista.
Sabato Giovinazzi è stato il primo degli esclusi in Q1, ma si è trattato di un risultato comunque di tutto rispetto e il gap con il più esperto compagno di squadra è stato limitato: Ericsson infatti è passato alla Q2 ma è andato ad affiancare Giovinazzi in terzultima fila. Dietro di loro varie vetture random: una Haas, una McLaren, una Williams e una Renault.
L'altra McLaren e l'altra Renault sono uscite di scena in Q2 insieme a Ericsson e alle Force India, mentre l'altra Haas e l'altra Williams sono andate in top-ten insieme alle Mercedes, alle Ferrari e alle Redbull.
Le Mercedes sembravano decisamente le vetture più veloci, ma con un gap nei confronti della Ferrari molto ridotto rispetto a quello dell'anno scorso. Alla fine sono stati Hamilton e Vettel a conquistare la prima fila, con i loro compagni di squadra a seguire.
Questo è stato il risultato emerso dalle qualifiche:
1^ fila: Hamilton Mercedes - Vettel Ferrari
2^ fila: Bottas Mercedes - Raikkonen Ferrari
3^ fila: Verstappen Redbull - Grosjean Haas
4^ fila: Massa Williams - Sainz Toro Rosso
5^ fila: Kvyat Toro Rosso - Ricciardo Redbull
6^ fila: Perez Force India - Hulkenberg Renault
7^ fila: Alonso McLaren - Ocon Force India
8^ fila: Ericsson Sauber - Giovinazzi Sauber
9^ fila: Magnussen Haas - Vandoorne McLaren
10^ fila: Stroll Williams - Palmer Renault
Unica variazione sulla griglia di partenza: Stroll è stato declassato in ultima posizione in quanto si è conquistato "cinque" posizioni di retrocessione per la sostituzione del cambio, avvenuta dopo che il cambio era stato danneggiato in un incidente nelle prove libere del sabato.
Ricciardo, autore di un incidente in cui ha danneggiato la vettura in Q3, è stato invece costretto a partire dai box, e non è nemmeno riuscito a partire subito, nonostante ci fosse stato un po' di tempo in più dovuto all'"aborted start" e conseguente secondo giro di formazione dovuto all'errata posizione di Hulkenberg in griglia di partenza.
La partenza è stata regolare, non ci sono stati grossi cambiamenti nella top-ten eccetto il sorpasso di Massa ai danni di Grosjean, destinato comunque a uscire di scena abbastanza in fretta per un guasto al motore. Nelle retrovie c'è stato un contatto tra Ericsson e Magnussen: i due hanno proseguito, anche se Magnussen è stato costretto a una sosta ai box per una foratura. La gara di entrambi, comunque, sarebbe finita anzitempo.
Posizioni invariate davanti, almeno fino ai pit-stop: visto il minore degrado delle nuove gomme, è stato possibile fare una sosta sola e, partito sulle ultrasoft come gli altri, Hamilton è rientrato al 18° per passare alle soft, tornando in pista nel traffico e, nella fattispecie, dietro a Verstappen. Vettel ha proseguito altri cinque giri e ha guadagnato quanto bastava per passargli davanti e rimanerci. Una volta davanti è riuscito anche ad incrementare il gap tra sé e il pilota della Mercedes.
Terzo c'era Bottas, a pochi secondi da Hamilton, quarto Raikkonen decisamente più distaccato e quinto Verstappen, ma non abbastanza vicino a Raikkonen da poterlo impensierire. L'altra Redbull si è ritirata verso metà gara per un probabile problema al motore: ancora sfortuna per Ricciardo al gran premio "di casa".
Massa ha chiuso a pieni giri, anche se parecchio lontano dagli altri, mentre il suo compagno di squadra non è pervenuto: lo si è visto andare lungamente in giro per prati e poco dopo ritirarsi ai box, senza mai essere stato in una posizione di spessore.
Hanno completato la top-ten le Force India e le Toro Rosso in ordine sparso, con Ocon che ha conquistato il primo punto dopo che lui e Hulkenberg sono stati protagonisti di un sorpasso "a tre" ai danni di Alonso, che era stato in top-ten per gran parte della gara, ma che alla fine non ha visto il traguardo dopo essere stato brevemente dodicesimo alle spalle di Hulkenberg (11° al traguardo, mentre Palmer si era già da tempo ritirato). E' risalito in dodicesima posizione Giovinazzi e ultimo classificato Vandoorne: giornata terribile per la McLaren, specie considerando che oltre all'ultima posizione Vandoorne aveva già anche avuto un problema di motore durante il pit-stop.

Per addentrarci maggiormente nel vivo degli eventi, è meglio andare a osservare che cosa avveniva nell'alternate universe dei miei commenti. In linea di massima credo che sia andata più o meno nella seguente maniera.

[Prove libere]
Jensinho: "Facciamo che mi metto in testa un casco e mi piazzo nel bel mezzo del soggiorno insieme al mio cane a guardare le prove libere."
Il Gangster Rapper: "Sono il the best and f*ck the rest!"
Jensinho: "Il mio cane è più bello dei tuoi."
Il Gangster Rapper: "Però tu gli devi badare, mentre io ho lasciato i miei in autogestione e adesso gestisco la mia auto con la consapevolezza che nessuno mi romperà le palle perché il fescion model se n'è andato e questo robottino finlandese non si metterà mai sulla mia strada."
Bo77as: "Grazie per la considerazione. Il mio sguardo assassino non ti preoccupa neanche un po'?"
Il Gangster Rapper: "Sinceramente no."
Bo77as: "Non lo sai che potrei saltarti addosso e fare cose folli?"
Il Gangster Rapper: "Perché le prove libere hanno preso questa improvvisa vena hard? E dire che stiamo girando con le ultrasoft e le supersoft, o al massimo con le soft."
Bo77as: "Soft come i tuoi capelli quando li accarezzerò nei momenti di intimità."
Il Gangster Rapper: "OMG!" Scappa a gambe levate e fa registrare il miglior tempo nel frattempo. La cosa si ripete due volte.
Voce fuori campo: "Questohhhh mondialehhhh è orribilehhhh, c'è un complottohhhh per far vincere ex-equo Jensinho e Leo 2.0 e a nessunohhhh importahhhh nientehhhh di ristabilirehhhh l'ordinehhhh primordialehhhh delle cosehhhh."
Sebby: "Ci penso io!"
Voce fuori campo: "OMG, Sebby primohhhh! Abbiamohhhh il mondialehhhh in tascahhhh e se non lo vinciamohhhh è tutta colpa di Raikkonen che è un bollitohhhh!"
Iceman: "Leave me alone, I know what I'm doing."
Werly: "Perché nessuno mi caga?"
Gioviiii: "Ma soprattutto perché nessuno prende in considerazione me? Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non c'era un italiano in pista, devo supporre che non se ne sentisse la mancanza?"
Voce fuori campo: "Taci, non distogliere l'attenzione dalla Ferrari."

[Qualifiche]
Gioviiii: "OMG! Sto per passare in Q2! E sto per metterlo in quel posto a Sonyericson!"
Sonyericson: "Invece no, io vado avanti e tu vai a giocare a briscola!"
Gioviiii: "Con quali carte? A proposito, come ti sei permesso di rubarmele?! Pagherai per questo."
Sonyericson: "No problem, le metto in conto a Silanna."
Voce fuori campo: "Sei un pilotahhhh pagantehhhh e sei uno scarsonehhhh!"
Sonyericson: "Sì, ma almeno arrivo in Q2 e non spenno mio padre nel tentativo di arrivarci. Qualcun altro, invece, lo sta facendo... e non sta nemmeno arrivando in Q2. Anzi, non sta nemmeno arrivando in penultima fila, in realtà."
Strollface: "Siete tutti dei bulletti kattiviiiihhhh! Come vi permettete di staccarmi così tanto? Meno male che c'è Jolly Palmahhhh che è dolce e comprensivo!"
Jolly Palmahhhh: "Taci, poppante. Dov'è Haryanto?"
Strollface: "Aaaawwww, come lo ammiro! Almeno Haryanto è riuscito a farsi sponsorizzare dal governo del suo paese, io per stare in Formula 1 spendo tutti i soldi della mia paghetta. E oggi è andata benissimo, non sono nemmeno ultimo."
Claire Williams canta: "Dammi una lametta che mi taglio le vene. O dammi l'Uomo Rasoio che in confronto a questo qua potrebbe ottenere la Triple Crown a bordo di uno skateboard!"
Voce fuori campo: "E ora inizia la Q2, che è generalmente il momento che l'Autrice(C) non si fila neanche di striscio nei commenti ai gran premi."
Ferniiii: "In Q2 ci sono io! E Stoffy è già stato mandato a dormire in un van molto tempo fa. Brutta cosa quando non ci sono le carte. Sonyericson, faresti bene a restituirle."
Sonyericson: "Non ci penso nemmeno. Non lascio un prezioso mazzo di carte nelle mani di un bambino. Potrebbe romperle. A proposito, se Stoffy dorme in un van, perché nessuno ha ancora messo Strollface nella culla?"
Ferniiii: "Tutta colpa di Feliiii, si era preso l'incarico di fargli da baby-sitter, ma si è dimenticato non solo di metterlo in culla, ma anche di dargli il biberon."
Strollface: "Vogliohhhh il lattehhhhh! Perché siete tutti così crudeli con me?! E voglio le mie macchinine con cui giocare. Voglio diventare una baby star come Verstappino!"
Claire Williams: "Arrivo subito! Eccoti il tuo biberon. Mi raccomando, dopo avere bevuto il latte lavati i denti. Non andare a letto con la tuta, mettiti il pigiama di Dragon Ball." Cerca disperatamente nella rubrica del cellulare il numero di Kazuki Nakajima. "Chi me l'ha fatto fare di gestire un team?! Se solo l'Auchan mi avesse assunta, quando ho presentato la domanda per un posto di cassiera..."
Voce fuori campo: "Intanto abbiamo perso per strada le Force India, Ferniiii e tanta altra gente di cui a nessuno importa un tubo. Poi c'è Grosjiiii in top-ten. USA caput mundi."
Webbiiii: "Bene, ora che non ho niente da fare mi metto a contemplare il mio connazionale Dani-Smile, sperando che spacchi il culo a tutti."
Dani-Smile: "Iniziamo l'opera spaccando il culo della mia vettura."
Webbiiii: "Veramente non era questo che intendevo."
Il Gangster Rapper: "Sono ancora il the best and fuck the rest. Io sono figo e voi no!"
Leo 2.0: "Smettila di fare il fighetto. Vuoi passare un altro anno a giocare con lo smartphone mentre altri vincono il mondiale?"
Il Gangster Rapper: "Che cosa vuoi?! Perché mi rompi le palle anche stando nel soggiorno di casa tua?"
Leo 2.0: "Perché ne ho voglia! E se domani tu e Bo77as non fate doppie77a vi prenderò per i fondelli per tutto l'anno. Anzi, da fanboy della Mercedes quale sono invocherò il vostro licenziamento immediato e invocherò l'ingaggio di Alonso o di Vettel o, perché no, di Verstappino."
Il Gangster Rapper: "Vai all'ospizio insieme a Jensinho e non rompere. Domani non potremo mai fare doppie77a perché quel fessacchiotto che ha preso il tuo posto l'ha preso in quel posto da Sebby."
Una fungirl: "No! L'unico che può metterlo in quel posto a Sebby è Iceman! AAAAAWWWWWW, loro sì che si amano! *-* e a Sebby non interessano i rapporti occasionali con Val77i."
Il Gangster Rapper: "Posso ritirarmi dalla Formula 1 e andare a scrivere fan fiction?"
Leo 2.0: "Aaaaaawwwww, sì, io lo faccio sempre! Ne sto scrivendo una sul gran premio di domani intitolata 'Trionfo rosso durante la stagione degli amori dei gabbiani'."

[Dalla fanfic di Leo 2.0]
Il gabbiano Sebby: "GROCK! GROCK! GROCK!"
Il gabbiano Lewis: "GROCK! GROCK! GROCK! GLOCK! GLOCK! GLOCK! GLOOOOOOOOCK! Fammi passare, Glock, che devo vincere un mondiale stando in bilico su tre ruote e andare a covare le uova insieme al mio amato Sebby!"
Il gabbiano Sebby: "E da dove sarebbero venute fuori le uova?"
Il gabbiano Lewis: "Le abbiamo adottate. Avremo tanti piccoli gabbiani come figli! Glock, fammi passare!"
Verstappino: "Ma io non sono Glock! Mio padre mi ha insegnato che quando dietro di me ho una vettura grigio argento guidata da un fescion model non mi devo assolutamente fare da parte e devo aspettare che finisca per prati per fargli una pernacchia."
Il gabbiano Lewis: "Okay, io sono un fescion model su una vettura grigio argento, ma non mi abbasso agli stessi livelli di Leo. Invece di finire in giro per i prati ti insulto mentalmente via radio."
Verstappino: "Non è possibile. Questa è una fan fiction per bambini. Nelle fan fiction per bambini ci sono solo i gabbiani che covano le uova per dare vita a una dinastia."
Il gabbiano Sebby: "Lewis, smettila di perdere tempo con questo poppante. E' da un'ora che ti aspetto per andare a raggiungere il traguardo."
Il gabbiano Lewis: "Inizia ad andare. Io ti raggiungo dopo."
Leo 2.0: "Jensinho, che cosa ne pensi? Ti piace la mia fanfic?"
Jensinho: "Cosa vuoi? Sono le sette di mattina e io sto dormendo, come Stoffy quando va a dormire nel van."
Leo 2.0: "Avresti dovuto puntare la sveglia alle 6.59 e presentarti davanti alla TV con un aspetto impeccabile come abbiamo fatto io, la mia consorte e la Kleine Prinzessin. Sono entrambe felicissime di essere qui davanti alla TV e di sentirmi vaneggiare a proposito del fatto che mi auguravo che la Mercedes vincesse, per via della mia identità di fanboy, mentre in realtà sta vincendo Sebby."
Mrs Leo: "Ehm... no, veramente io preferivo l'epoca in cui non eri ancora in pensione e in cui fingevo di essermi alzata alle sette di mattina per guardare il gran premio, piuttosto che adesso che sono costretta a farlo davvero."
Jensinho: "La finite di parlare e mi lasciate dormire?"
Leo 2.0: "Come osi, eretico? Dovresti essere davanti alla TV a fare il tifo per la tua squadra, sperando che Stoffy non rimanga fermo ai box per un secolo a causa dello spegnimento del motore della sua vettura e soprattutto che Ferniiii non venga asfaltato sul finire del gran premio dall'Oki e da Hulk per poi ritirarsi a causa di un problema imprecisato di cui si è lamentato via radio."
Jensinho: "Ma dato che, se anche sperassi che tutto ciò non accada, finirebbe per accadere lo stesso, perché mai dovrei preoccuparmi di nutrire ancora delle speranze?"
Leo 2.0: "In ogni caso non ci sono più speranze che tengano. La gara è finita e ha vinto Sebby. Sarebbe bello se ne vincesse altre cinque o sei poi passasse il resto della stagione a rigirarsi i pollici, venendo proclamato campione del mondo."
Jensinho: "Aaaaawwwww, sarebbe una cosa epica! *________* Purtroppo dubito che Sebby lo farà mai, il suo concetto di vincere il titolo consiste nel vincere le ultime nove gare stagionali come ha fatto nel 2013."
Leo 2.0: "Ciò non coincide con la nostra filosofia di vita. Inizio a valutare la possibilità di ritirarmi dalla mia carriera di scrittore di fan fiction che parlano di gabbiani."
Il gabbiano Sebby: "Non osare! Non c'è ancora stata una sola scena di sessohhhh e in una fan fiction che si rispetti deve esserci una scena di sessohhhh."
Leo 2.0: "Oh, giusto! Avanti, cosa aspetti? Vai nel nido insieme al gabbiano Lewis e iniziate a darvi da fare."
Il gabbiano Sebby: "AAAAAAAAWWWWWWWWWW! I'm ready to fuck, fuck, fuck, fuck, fuck, fuck! Do you hear, me, seagull Lewis? Fuck me as hard as you can!"
Il gabbiano Lewis: "TUNZ TUNZ TUNZ!!!111!!!!1 ONE-ONE-ONE!!!111!!"
Il gabbiano Sebby: "BeLLiXiMo KoNtInUa!!!111!!!11!!!!"
Jensinho: "La scena finale merita un like."
Leo 2.0: "Aaaawwwww... grazie. Oh, WTF!"
Jensinho: "Cos'è successo?"
Leo 2.0: "Niente, per poco due gabbiani non mi hanno fatto i loro bisogni nei capelli. ORROREHHHHH!"
Verstappino: "E adesso, in finale di commento, non mi resta che che ridere dell'Autrice(C), che non voleva spoiler ma sua nonna le ha detto pari pari chi aveva vinto la gara dopo averlo letto sul televideo, e festeggiare la mia vittoria del #DriverOfTheDay."
Leo 2.0: "Okay, prima di terminare questa fanfic, allora, non mi resta che aggiungere una scena in cui Verstappino rimane con un palmo di naso assistendo all'incoronazione di Sebby. Ora posso vincere anche un Premio Nobel per la Letteratura."
L'Autrice(C): "Dovrai vedertela con me. Credo che adesso sia meglio chiudere inserendo il risultato. Alla prossima, miei adorati lettori."

1. Sebastian Vettel - Ferrari 1:24:11.670  
2. Lewis Hamilton - Mercedes +9.975  
3. Valtteri Bottas - Mercedes +11.250
4. Kimi Raikkonen - Ferrari +33.393
5. Max Verstappen Redbull +28.827
6. Felipe Massa - Williams +1:23.386
7. Sergio Perez - Force India +1 Lap  
8. Carlos Sainz - Toro Rosso +1 Lap  
9. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap  
10. Esteban Ocon - Force India +1 Lap  
11. Nico Hulkenberg - Renault +1 Lap  
12. Antonio Giovinazzi - Sauber +2 Laps  
13. Stoffel Vandoorne - McLaren +2 Laps  
DNF. Fernando Alonso - McLaren +7 Laps  
DNF. Kevin Magnussen - Haas +11 Laps  
DNF. Lance Stroll - Williams +17 Laps  
DNF. Daniel Ricciardo - Redbull +32 Laps  
DNF. Marcus Ericsson - Sauber +36 Laps  
DNF. Jolyon Palmer - Renault +42 Laps  
DNF. Romain Grosjean - Haas +44 Laps 

6 commenti:

  1. Ora pretendo la telecronaca dell'assemblea di condominio!! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ho fatto! XD
      http://sunshine-on-f1.blogspot.it/2017/03/quando-il-commento-al-gran-premio.html

      Elimina
  3. PS: SCOOP - guarda foto di Jensinho in salotto col casco, i cani sono due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora! *-* Mi era rimasto impresso quello bianco con gli occhi azzurri, l'altro era passato inosservato!

      Elimina

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine