mercoledì 19 aprile 2017

Commento al Gran Premio del Bahrein: Sahkir, 16 Aprile 2017

Cronaca | Riflessioni

ISTRUZIONI PER L’USO: l’Autrice© di questo Commento è perfettamente al corrente che nel Commento stesso potrebbero essere contenute affermazioni che potrebbero urtare i nervi a qualcuno, ma la dura legge della parcondicio fa sì che tutti i team o piloti possano cadere indistintamente sotto agli occhi dell’Autrice©.

Un cordiale saluto, miei cari lettori. Siamo arrivati al terzo Gran Premio stagionale, quello del Bahrein, ed è nostro dovere ripercorrere gli eventi del weekend, che è stato preceduto da una notizia bomba, che ha fatto passare in secondo piano tutto, e per TUTTO intendo proprio tutto, anche il ritorno al volante di Wehrlein, che ha finalmente confermato che il suo infortunio era più grave di quanto dichiarato all’inizio, e che non si era inventato problemi di salute immaginario.
Werly: "Perché, qualcuno si è seriamente interessato a me?"
L'Autrice(C): "Mhm... effettivamente no, non c'era nemmeno più nessuno che ti gufava nella speranza di rivedere Giovy al volante, dopo che Giovy ha deluso tutti i suoi fanboy andando a sbattere."
Werly: "Ciò mi rende molto sollevato. Non mi piace stare al centro della scena. Mi piace stare dietro, possibilmente in compagnia dell'Oki. Quando c'è lui nei paraggi non ho mai mal di testa."
Voce fuori campo: "Quindi entro le pareti domestiche vi darete sicuramente alla pazza gioia."
Werly: "Anche in pista. L'anno scorso ad Abu Dhabi siamo stati protagonisti di un bellissimo duello in stile Rosbilton, che si è concluso con un'immancabile sportellata. In realtà ci stavamo candidando a prendere il posto di Leo 2.0, sapendo già in anticipo che si sarebbe ritirato perché l'Oki gliel'aveva consigliato nel corso del Commento al Gran Premio degli Stati Uniti. Ora, però, il posto di Leo l'ha preso un impostore."
L'Autrice(C): "Se in Mercedes ci fossi andato tu, molto probabilmente visti tutti i tuoi infortuni Leo sarebbe già tornato al volante."
Werly: "Può darsi..."
Jensinho: "Quello che conta è che torno io! Come quella di Feliiii, anche la mia pensione è durata poco e niente. Prenderò parte al gran premio di Montecarlo mentre Ferniiii andrà a gareggiare alla Indy 500, grazie a una partnership tra la McLaren e il team Andretti. Il fatto che le vetture del team Andretti, guidate rispettivamente da Ryan Hunter-Reay, Marco Sonniferetti, il Grande Samurai Taku e Alexander Non Sono Valentino Rossi si siano ritirate tutte in branco per loss of power non più tardi di domenica scorsa era un’evidente premonizione di tutto ciò."
Juan Tombino: "Aaaaaawwwww! Rivedo il mio amichetto Ferniiii! *-* Mi aveva promesso che sarebbe venuto con me, lontano dai tombini, a mangiare hamburger e patatine!"
L'Autrice(C): "Attento, Ferniiii, potresti essere scambiato per una patatina! Assicurati di non finire tra le fauci di Montoya!"
Jensinho: "Tunz tunz tunz! Ora, approfittando del fatto che il GP di Montecarlo è ancora molto lontano, ho deciso che trascorrerò il weekend lontano da voi, dimenticandomi di tutto e di tutti, dedicandomi all'attività di fare le boccacce ai miei cani, che lo ripeto, sono decisamente più belli dei Roscoco."
Il Gangster Rapper: "Non osare criticare la bellezza intramontabile dei miei bulldog! Smettila di fare comunella con Leo 2.0 contro di me."
Leo 2.0: "Mi spieghi che cos'avrei fatto io, in questo momento? Non sto pensando né ai cani di Jensinho né ai Roscoco, sto solo pensando che, se tu non dovessi ottenere il miglior tempo in ciascuna delle sessioni di prove libere e non dovessi conquistare la pole, la Mercedes dovrebbe licenziarti all'istante e sostituirti da un giorno all'altro con l'Oki."
Il Gangster Rapper: "Naaaahhhh, l'Oki in questo momento è al microfono della Stellina, quindi se ha sostituito qualcuno quel qualcuno sei tu."
Leo 2.0: "Stellina! *______* Oki, salutala tanto da parte mia! E dille che......"
Il Gangster Rapper: "Smettila di parlare con l’Oki, che non ti sta nemmeno ascoltando! Sto contemplando Sebby. Lo amo follemente. Tutti ci shippano, anche il TG1. Tu, invece, sei sorpassato, un po’ come succedeva quando Verstappino ti passava di fianco. E non grattarti le parti intime quando nomino Verstappino, che non è un comportamento che si addice a un principe!"
Leo 2.0: "Sarò anche sorpassato, ma Totino e la Susina hanno chiamato il loro Piccolo Erede Jack, come Jack Dawson, ovvero come Di Caprio, ovvero come me! Tunz tunz tunz!"
Il Gangster Rapper: "Ciò è ingiusto. Nobody loves me. Ho fatto proprio bene, durante la nostra ultima cena romantica, a lanciarti un piatto sul naso."
Leo 2.0: "Hai fatto malissimo. Nonostante tu abbia vinto lo scorso gran premio, io continuo ad essere #teamBo77as, anche quando la mia natura di fanboy mi obbligherebbe a praticare la santificazione alternata. VAL77Y MY LOVE!!!11!!11!!11!! H44MILTON KUL44MILTON!!!11! ONE-ONE-ONE!!11!!!11!!!1!! JUAN-JUAN-JUAN!!111!!1!!! TOMBINO TOMBINO TOMBINO!!111!!11!!"
Bo77as: "AAAAAAAAAWWWWWWWWW! Ho un fanboy che mi esalta a ogni soffio di vento! <3 L'ho sempre desiderato. Sono certo che il weekend che sta per iniziare sarà sicuramente BèLLìXìM0 grazie a lui!"
Leo 2.0: "Okay, però fate entrambi attenzione a non farvi rompere il cu*o dalle Ferrari e a non consegnare la vittoria nelle loro mani, altrimenti chiamerò Totino e gli dirò di dare una chance ai Wehrlocon."
Voce fuori campo: "è solo giovedì, ma la sensazione generale è quella che la Ferrari abbia il mondiale in tasca."

[PROVE LIBERE]
- in FP1 Vettel ha fatto il miglior tempo davanti alle Redbull;
- in FP2 Vettel ha fatto il miglior tempo davanti alla Mercedes di Bottas e alla Redbull di Ricciardo;
- in FP3 Verstappen ha fatto il miglior tempo davanti alla Mercedes di Hamilton e alla Ferrari di Vettel.

Voce fuori campo: "è proprio così, la Ferrari ha davvero il mondiale in tasca! <3 E la Mercedes è in netta difficoltà, il Gangster Rapper non vedrà mai più una prima fila in tutta la sua esistenza, ma sopra77u77o Bo77as è un Br0kK0 e dovrebbe andare a zappare i campi."
Bo77as: "Oppure dovrei prenderti a colpi di zappa."
Voce fuori campo: "Nessuno può prendere a colpi di zappa una voce fuori campo. Sarebbe sovversivo. Inoltre sarebbe anche un complo77o a tuo favore."
Bo77as: "E, sentiamo, sulla base di che cosa giustifichi l'esistenza di un complo77o?"
Voce fuori campo: "La Mercedes ti favorisce perché vuole la vittoria di un pilota finlandese su una vettura tedesca. Non è chiaro il motivo per cui lo desidera, ma è quello che vuole. Forse lo fa per abitudine, perché sappiamo tutti che in realtà Leo 2.0 è un finlandese in incognito. Le quantità industriali d'alcool che si è scolato dopo la fine del campionato 2016 ne sono una prova lampante."
Il Gangster Rapper: "Già solo il fatto che invece di parlare di me si stia parlando del mio compagno di squadra e del mio ex compagno di squadra è prova dell'esistenza di un K0MpL0770. Se io non dovessi ottenere la pole, sarà facile fare 22 + 22... a meno che non viviamo in un alternate universe in cui 22 + 22 fa 77."
Bo77as: "Però viviamo in un universo in cui 44 + 33 = 77, quindi io sono il Gangster Rapper sommato a Verstappino."
Il Gangster Rapper: "Scusa se ti contraddico, ma non ho nessuna voglia di essere sommato a Verstappino. Preferisco essere Jensinho moltiplicato per due."
Bo77as: "Verstappino è anche un tuo vicino di casa. Ci scommetto che sei segretamente innamorato di lui."
Il Gangster Rapper: "Piuttosto preferisco andare a nascondermi sotto al letto di Leo 2.0."
Voce fuori campo: "Anche sopra. #TantoAmmmmmore."
Il Gangster Rapper: "AAAAWWWW! <3 Sì, lo confesso, Leo 2.0 è il mio vero ammmmmmmore. In cu*o a te, Sebby!"
Sebby: "Nessuno mi ama. ç______ç Dovrò consolarmi con la vodka di Iceman e qualificarmi di nuovo dietro al Gangster Rapper. Ma sarà domenica in cui si vedrà finalmente chi comanda in pista e chi comanda a letto."

[QUALIFICHE]
- Q1 disastrosa per la McLaren, con Vandorne eliminato e Alonso impossibilitato a proseguire nonostante il passaggio in Q2 per via della rottura del motore;
- problemi anche per la Toro Rosso di Sainz, che si è lamentato via radio di una perdita di potenza dopo essere rimasto fermo sul finire della Q1;
- nessuna Toro Rosso è andata in Q3, dato che Kvyat è stato il primo degli esclusi dopo un errore commesso sul finire della Q2, seguivano Stroll, Wehrlein, Ocon, Alonso e, eliminati in precedenza, Sainz, Vandoorne, Perez, Ericsson, Magnussen;
- entrambe le Renault sono passate in Q3 ed era da molto tempo che non capitava, a questo modo soltanto Vandoorne è diventato l’unico pilota a non essere mai passato oltre la Q1 (l’altro era Palmer, giunto stavolta all’ultima manche);
- le Mercedes erano palesemente più veloci, Bottas ha conquistato la sua prima pole davanti a Hamilton, mentre seguivano Vettel, Ricciardo, Raikkonen, Verstappen, Hulkenberg, Massa, Grosjean e Palmer a completare la top-10.

Il Gangster Rapper: "Come sei dolce, Sebby! *_____* Sei stato così gentile! <3 Qualificarti dietro di me è stato un ottimo segnale dell'amore che ci lega. A volte Leo non era così adorabile, nei miei confronti. In realtà non lo è stato nemmeno Bo77as. Come ha osato conquistare la pole? Non lo sa che il regolamento della F1 prevede che le pole position debbano essere conquistate tutte da me?! E Leo gli ha anche fatto i complimenti su Twitter?!?!?!?! O.O Orrorehhhhh! Come osa fare il fanboy? Sono certo che, se ne avesse a possibilità, inviterebbe Bo77as a bere vodka insieme a lui."
Leo 2.0: "No, grazie, se la scolerebbe tu77a e sarei costretto, se non voglio morire di sete, ad andare ad abbeverarmi tra le scarpe di Dani-Smile. E comunque sì, quando Bo77as te l’ha messo in quel posto mi sono messo a saltellare in soggiorno e a fare cori da ultrà. Poi ho coinvolto il mio gatto che, quando ti ha visto sullo schermo della TV, si è messo a ruggire come una tigre. Come osi spaventare il mio adorabile gattino???222???22 Pagherai per questo! B077as ti lowo!!!11!!!11!!!1! Kul44milton ritirati!!!11!!!"
L'Autrice(C): "La volete finire di litigare tra di voi e polemizzare sul nulla? Non vi rendete conto di quale altro evento inconsueto è accaduto?"
Il Gangster Rapper: "Mhm... Sebby è arrivato terzo, Iceman ha girato più lento di lui e pertanto verrà criticato?"
L'Autrice(C): "Ho parlato di 'evento inconsueto'. Non vedi una certa palma da banane in un posto diverso da quello abituale?!"
Il Gangster Rapper: "Oh, c’è Palmahhhhh in top-ten... questa è l'ennesima prova che questo è un weekend falsato. Se solo il compagno di squadra della palma da banane dovesse andare a portare banane sul podio ne avrei le prove definitive."
L'Autrice(C): "Allora non credo che proverai mai nessun complotto..."
Il coniglietto pasquale: “Perché nessuno mi caga? Ho avuto una loss of power come il mio Yd0L0 e sono certo che coronerò il weekend andando a mangiare l’uovo di Pasqua insieme a Strollface!”
Strollface: “Aaaaawwwww, l’uovo di Pasqua! Chissà che sorpresa ci troverò.”
Il coniglietto pasquale: “Magari una bandiera a scacchi, così almeno quel modo riuscirai a vederne una.”
Jensinho: “È più facile che veda una bandiera a scacchi io, accendendo la TV per caso per guardare ‘Febbre d’Amore’ e sbagliando canale, piuttosto che ci riesca tu in gara.”
Strollface: “Ce l’avete tutti con me perché sono un BàMb1n0 1nN0ç3Nt3!!11!!!11!! Sei solo un vecchiaccio e dovresti andare in pensione!”
Jensinho: “Ma infatti sono già in pensione, a giorni alterni. Ogni tanto, però, sento la necessità di andare a fare un giro a Monaco, sfidando gli scoperchiatori di tombini a centrarmi.”
Leo 2.0: “Sei un Tr4d1t0r3!!!11!!!11!! Come osi progettare di metterti al volante, nonostante l’anno scorso, quando abbiamo mangiato quella famosa torta alla frutta insieme a Feliiii, ci siamo giurati che nessuno di noi avrebbe mai guidato una monoposto nel 2017?”
Jensinho: “Perché vieni a rompere le scatole a me? mi pare che il tuo vicino di casa Feliiii sia già tornato in pista da un bel po’.”
Leo 2.0: “Lo sanno tutti che non guida lui ma la rana...”
Strollface: “Feliiii dovrebbe prestarmela. Magari riuscirei anche a fare una prestazione accettabile, prima o poi.”

[LA GARA]
In partenza Bo77as ha mantenuto la posizione, mentre Hamilton si è visto sfilare da Vettel allo stesso modo in cui Ricciardo e Raikkonen sono stati sfilati da Verstappino. Raikkonen si è ritrovato dietro alle Redbull ed è stato superato anche da Massa.
Le gomme, intanto, sembravano mostrare segni di degrado già dopo una decina di giri. Vettel e Verstappen sono stati i primi a rientrare ai box. Vettel sembrava in posizione di potere undercuttare Bo77as, mentre Verstappino è finito a muro in una via di fuga per una rottura dell’impianto frenante. Subito dopo Sainz ha fatto strike con Stroll ed è entrata la safety car. Prima di questi ritiri, si erano già ritirati anche Vandoorne (che non era partito affatto per un guasto al motore), mentre Kmag era stato costretto a parcheggiare in una via di fuga. Su 20 vetture ne erano rimaste in pista al momento solo 15.
Strollface: “Noooooohhhhhhh! Ç_ç Sull’etichetta dell’uovo di Pasqua c’era scritto che come sorpresa c’era un pupazzo di Gatto Silvestro, invece dentro all’uovo ho trovato un toro rosso con le ali che mi ha sfondato una fiancata. Secondo voi dovrei denunciare la Kinder?”
Il coniglietto pasquale: “Ero in pistahhhhh col mio idolohhhh!!!1!!!1!! ma adesso non ci sono piùhhhh perchéhhhh ho verniciatohhhh Strollface!!!11!!11!!!1!!! Ferniiii, dimmi che sei fiero di me.”
...
...
...Nessuna risposta da parte di Ferniiii.
Il coniglietto pasquale: “NOOOOOOOOOHHHHHHHH!”
I commissari: “Caro coniglietto pasquale, se vuoi imitare Ferniiii, ti assegneremo tre caselle di retrocessione sulla tua carta fedeltà. Prima o poi anche tu proverai l’ebbrezza di vincere un frullatore, come capiterà sicuramente a Ferniiii nel corso della stagione.”
Ferniiii: “Se smonto il motore del frullatore e lo monto sulla mia macchina, c’è caso che riesco ad andare più forte.”
Verstappino: “Fatemi capire, io mi sono ritirato e nessuno mi prende in considerazione?”
Voce fuori campo: “Esatto.”
Safety car in pista: le Mercedes, Ricciardo e altre vetture random sono rientrate ai box, con Vettel che ha preso la testa della gara. Hamilton ha rallentato all’inverosimile, mentre aveva dietro di sé Ricciardo. Ricciardo gli è uscito davanti mentre Hamilton attendeva che il pitstop di Bottas fosse completato, ma non è durato molto: al restart è stato di nuovo superato da Hamilton. Non solo, ha passato buona parte della gara anche dietro a Raikkonen e Massa, con le posizioni di questi due che si sono invertite alcune volte per effetto di sorpassi e pit-stop. Tornando a Hamilton, il rallentamento ai box non è passato inosservato e gli è costato uno stop and go.
I commissari: “Chissà, forse anche Hammiiii si porterà a casa un premio, oggi...”
Il Gangster Rapper: “Perché? Tentare di far addormentare Dani-Smile è vietato? Oggi è anche il compleanno di Paul Di Siesta, andrebbe celebrato dormendo...”
I commissari: “A parte che dormire è esattamente quello che Dani-Smile sta facendo fin dalla partenza, tutto ciò non conta, perché oggi porterai a casa una di quelle speciali pentole a pressione che ti fanno perdere cinque secondi in occasione del prossimo pitstop.”
Il Gangster Rapper: “Ma io non ho montato un altro set di option come quei polli del Vettas, posso andare avanti con una sosta sola fino alla fine.”
Le sue gomme: “Non ne siamo tanto sicure.”
Mentre si vociferava che Hamilton potesse giungere fino al traguardo con una sola sosta, così non è stato. Dopo avere superato Bo77as tramite ordine di scuderia e avere guadagnato su Vettel, quando Vettel e Bottas sono rientrati ai box, Hamilton è stato accomunato allo stesso destino di Raikkonen, Ricciardo, ecc... ovvero quello di andare molto più piano di chi era su due soste. Per tale ragione è tornato ai box una seconda volta anche lui, più avanti nel tempo rispetto a Vettel e a Bo77as.
Quando è uscito era velocissimo. È andato a prendere Bo77as nel giro di poche tornate.
Il Gangster Rapper: “AAAAAAAAWWWWWWWWW! Da quanto tempo non ci vediamo! *-* Che emozione rivederti, mio amatissimo compagno di squadra!”
Bo77as: “Sei sicuro di stare bene? Perché se non sbaglio ci siamo già visti più o meno mezz’ora fa, la prima volta in cui ti ho spianato la strada.”
Il Gangster Rapper: “Non scherzare! Non ci vediamo fin da quando la Caterham ti ha messo a piedi. Ti vedo ingrassato, rispetto a una volta. Hai il collo più grosso, la testa più grossa, ecc... ecc... ecc... Sono curioso di scoprire se hai anche qualcos’altro di grosso. Stai attento, perché dopo la nostra consueta sfida ad Angry Birds post-gara potrei saltarti addosso e fare cose folli.”
Bo77as: “Sei sicuro di stare bene?”
Il Gangster Rapper: “Sì, Heikki. Ora stai fermo, che mi devo pulire il fango che ho sotto le suole delle scarpe.”
Ultimato il sorpasso sullo zerbino, si è lanciato anche all’inseguimento di Vettel, che era nel frattempo rallentato da: a) vari doppiati, nella fattispecie Wehrlein, Kvyat e Alonso, b) Ericsson che parcheggiava a bordo pista. Eliminato il problema B sussisteva il problema A, che però dopo avere impattato sulla performance di Vettel ha impattato anche sulla performance di Hamilton. Chi se la passava peggio, ad ogni modo, era uno dei doppiati: Alonso, che aveva passato la gara a lottare con Palmer e Kvyat, poi solo con Kvyat quando l’altro si era perso per strada, e che aveva proferito in lunghi team-radio con la sua immancabile classe, è stato costretto al ritiro per un problema al motore a gara ormai ultimata.
Ferniiii: “A due giri dalla fine non si può fare. Hai fatto apposta, come a Barcellona!”
Il motore: “Veramente non abbiamo ancora corso a Barcellona, però mi hai dato un’idea geniale, mi metterò senz’altro a fumare anche là.”
Ferniiii: “Ma what the f*ck?!?!?!?!?!?! Pretendo di passare immediatamente in GP2, sono certo che avrei maggiori soddisfazioni.”
Il motore: “Adesso si chiama Formula 2, ignorante.”
Ferniiii: “Come osi darmi dell’ignorante? Ti rompi e dici cose così? Ti rompi e dici cose così? Ti rompi e dici cose così?x75. Impara a imparare!”
Il motore: “Impara tu a imparare!”
Feliiii: “Quel motore non imparerà mai a imparare. Solo io e la mia rana possiamo riuscirci.”
La rana: “Cra, cra, cra.”
Feliiii: “Sapevo che avresti concordato con me, mia inseparabile amica.”
Vettel ha mantenuto la prima posizione davanti a Hamilton, giunto al traguardo staccato di sei secondi (per l’esattezza 6.66, giusto per non farci mancare un po’ di potere gufico), poi a seguire Bottas, Raikkonen (che è stato prontamente criticato e definito bollito lungo e in largo) e Ricciardo a completare la top-5, con l’australiano che si trovava stabilmente davanti a Massa fin dall’ultimo pit-stop.
Jensinho: “Scusate, qualcuno di voi sa su che canale verrà trasmesso ‘Febbre d’amore’? È da due ore che lo sto cercando disperatamente.”

[POST-GARA]
Stavolta non ci sono state scene strappalacrime tra i Vettelton. Evidentemente come accadeva all’epoca dei Rosbilton l’amore tra contendenti al titolo dopo un mese di campionato sta iniziando anche stavolta a tramontare. Prima di rivederli pomiciare in diretta, sarà necessario aspettare le ultime gare del campionato, con tutta probabilità.
Mentre Sebby e ne stava forever alone, nel retro del podio il Gangster Rapper se ne stava comodamente seduto accanto a Kovalainen.
Bo77as: “Non. Sono. Kovalainen.”
Il Gangster Rapper: “Sì, invece. Siete uguali, due gocce d’acqua. Ora, per cortesia, sorridi.”
Bo77as: “Non posso, qui c’è il waard invece dello champagne, la mia natura finlandese si rifiuta di sorridere.”
Il Gangster Rapper: “Sforzati. Sebby deve credere che io e te ci amiamo. Ma soprattutto Leo, che ci guarda da casa, deve convincersi che finalmente ho trovato qualcuno con cui rimpiazzarlo e che tu, per me, sia uguale a lui.”
Leo 2.0: “Uguale a lui ‘sticazzi, se ci fossi stato io in pista al posto dello zerbino, invece di spianarti la strada sarei volato in tribuna nel corso di un tentativo di farti volare in tribuna. Con un po’ di fortuna anche la tua vettura ne sarebbe uscita danneggiata e la Ferrari avrebbe fatto doppietta. In tal modo avrei compiuto anche la buona azione di restituire un po’ di dignità a Iceman.”
Iceman: “Bwoah. Chi osa menzionarmi? Nessuno vi ha detto che, chiunque osi disturbare il sonno eterno del faraone Tutankimi IV sarà soggetto alle più atroci maledizioni?”
Leo 2.0: “La cosa dovrebbe spaventarmi?! Ti ricordo che ho il Gufo di Interlagos come vicino di casa.”
Bo77as: “Aaaawwwww, il Gufo di Interlagos! Mi ha insegnato tante cose, a suo tempo, in particolare come mi devo comportare quando ho il mio compagno di squadra negli scarichi. Ora che ci penso, comunque, mi sento molto un Angry Bird. Per caso c’è un incendio da spegnere?”
Maldiiii: “No, non ho vinto il gran premio.”
Sul podio i piloti non sembravano molto soddisfatti del gusto del waard. Sebby ne ha bevuto un sorso e poi ha sputato per terra. Hammi ha fatto la stessa identica cosa. Lo trovo un comportamento disonorevole. Poco più di sei mesi fa Verstappen e Rosberg hanno bevuto senza battere ciglio dalla scarpa di Ricciardo. Non penso che l’acqua di rose sia peggio! ...e con questa considerazione acculturata smetto di parlare della gara (seguiranno altre osservazioni random, in ogni caso), non prima di avere citato il risultato, notando che curiosamente, se non consideriamo che Ferniiii è stato comunque classificato per avere completato oltre il 90% di gara, Palmer è arrivato ultimo.

1. Sebastian Vettel - Ferrari 1:33:53.373
2. Lewis Hamilton - Mercedes +6.660
3. Valtteri Bottas - Mercedes +20.397
4. Kimi Raikkonen - Ferrari +22.475
5. Daniel Ricciardo - Redbull +39.346
6. Felipe Massa - Williams +54.326
7. Sergio Perez - Force India +1:02.606
8. Romain Grosjean - Haas +1:14.865
9. Nico Hulkenberg - Renault +1:20.188
10. Esteban Ocon - Force India +1:35.711
11. Pascal Wehrlein - Sauber +1 Lap
12. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap
13. Jolyon Palmer - Renault +1 Lap
14. Fernando Alonso - McLaren +3 Laps 
Rit. Marcus Ericsson - Sauber +7 Laps
Rit. Lance Stroll - Williams +45 Laps
Rit. Carlos Sainz Jr. - Toro Rosso +45 Laps
Rit. Max Verstappen - Redbull +46 Laps
Rit. Kevin Magnussen - Haas +49 Laps
DNS. Stoffel Vandoorne - McLaren +57 Laps

Momenti A+ del weekend:
- in giro per il paddock c’era Robin Ice che andava in giro su un monopattino in compagnia di Felipinho e altri due bambini;
- una visita di cortesia su Tumblahhhh mi ha permesso di scoprire che gli altri due bambini sono nientemeno che i figli di Rob Smedley;
- Leo 2.0 ha postato su Instagram una foto della Kleine Prinzessin;
- purtroppo continuano a non esistere prove fotografiche dell’esistenza dei due Petit Bebé;
- lunedì 17/04 è stato il compleanno di Grosjean;
- ho scoperto che i giorni festivi che non cadono di weekend si possono definire “bank holiday”;
- dato che Grosjean ha compiuto gli anni nel giorno di Pasquetta, li ha compiuti durante una bank holiday e questo è il top del top per uno che in passato lavorava in banca.

Questo è accaduto dopo la fine del weekend:
- martedì Vijay Mallya è stato arrestato per frode fiscale dopo che l’India ne aveva da tempo chiesto l’estradizione al Regno Unito;
- il 18 e il 19 si sono svolti dei test in Bahrein, nel corso dei quali si sono visti in pista, tra gli altri, Giovinazzi al volante di una Ferrari, Turvey in McLaren, l’indonesiano Galael in Toro Rosso, Gasly in Redbull, Sirotkin in Renault... e nientemeno che Paffett in Williams.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine