giovedì 13 aprile 2017

#TantoAmmmmore

Sottotitolo: questo non è un post serio

Ormai alla vigilia del GP del Bahrein vorrei fare una riflessione sul GP della Cina, che mi gira per la testa fin da quando ho visto il TG1 che shippava i Vettelton. E' stato dato peso non solo alla gara, ma anche alla scena da #TantoAmmmmore che si è vista alla fine della gara stessa. I Vettelton sono stati definiti una "strana coppia", come se fosse del tutto nuovo vedere scene ai limiti dello slash tra di loro e in generale vedere scene ai limiti dello slash tra piloti.
Giusto per farvi capire che cosa intendo, è dal gran premio dei gabbiani che faccio battute sul #tantoammmmore che lega i Vettelton, insomma, quel grande ammmmmore che in genere sussiste tra piloti almeno finché uno non lascia segni sulle fiancate dell'altro e che rinasce all'improvviso quando il soggetto interessato si dimentica di avere ricevuto una sportellata. Dopotutto, se ci sono fungirlzzzz che scrivono fanfic slash sui piloti e ci sono autrici di blog che scrivono fanfic trash in cui fanno parodie del grande ammmmmore, un motivo ci sarà. Il motivo, generalmente, è che anche i piloti rispettano la regola aurea che accomuna gli sportivi in generale: è necessario abbracciare con passione compagni di squadra e/o avversari, oltre che membri random del proprio team, con maggiore partecipazione di quanta ce ne si metta per abbracciare la moglie o la fidanzata. Unica eccezione: Kimi Raikkonen, che gradisce maggiormente starsene a debita distanza da tutto e da tutti.


Non lo nego, i Vettelton si sono impegnati parecchio per istigare e non mi sorprende che molta gente li abbia elevati a nuova OTP. Tutto sommato mi stupisce un po' che l'abbia fatto il telegiornale, ma evidentemente stavolta il #grandeammmmore è lampante. Mi stupisce maggiormente, comunque, che nessuno si sia accorto che il #grandeammmmore c'è sempre stato.


Hamilton ce l'ha sempre avuta come abitudine, quella di rendersi protagonista di scene ai limiti dello slash che avessero l'aura del #grandeammmmore, fin dai primi tempi in F1, quando apparentemente il suo #grandeammmmore era Massa, vista l'impossibilità di abbattere la lastra di ghiaccio che attorniava Raikkonen e il tentativo simultaneo di abbattere invece Alonso (con il quale comunque aveva riservato già qualche scena ai limiti dello slash, nei primi tempi).
Secondo le telecronache mazzoniane dell'epoca, pare che i Massilton fossero diventati amici all'epoca in cui Hamilton era ancora in GP2. Poi da anni sono ormai anche vicini di casa, solo il fatto che frequentino posizioni molto diverse sull'ordine d'arrivo probabilmente ci impedisce di vedere scene del genere al giorno d'oggi. E poi sappiamo tutti che il vero #grandeammmmore di Massa è Smedley.


Guess what? Seppure quando sono in compagnia l'uno dell'altro gli Hamonso in genere siano seduti l'uno accanto all'altro in conferenza stampa al giovedì, stiano ridendo sguaiatamente guardando un cellulare o si stiano scattando dei selfie, all'epoca in cui ogni tanto si incontravano nel dopogara c'erano comunque scene di tenerezza e affiatamento.
A parte i dopogara, è inverosimile vederli mano nella mano al giorno d'oggi, perché Alonso non è un I-phone.


Quando Vettel non frequentava le zone più alte della classifica, pare che Hamilton fosse comunque in buona compagnia. Questo scatto risale al GP del Bahrein 2014 e non mi è ben chiaro che cosa stia accadendo, ma mi pare lampante l'evidente istigazione allo slash. Se è vero che le scene piene d'ammmmmore tra Hamilton e Rosberg sono sempre state plateali all'inizio della stagione per poi sparire del tutto a metà anno e a riapparire nelle fasi conclusive del campionato, anche per la coppia Vettelton è solo l'inizio del campionato.
Bonus: esistono prove fotografiche del fatto che i Rosbilton si siano abbracciati con passione anche più o meno due minuti prima del celebre lancio di cappellini.
Doppio bonus: anche loro vivono nello stesso palazzo. E da ragazzini sono stati in vacanza insieme. E Hamilton è venuto a sapere dell'imminente ritiro di Rosberg prima di noi.


Cosa fa Vettel quando Hamilton è troppo impegnato con gli altri suoi #grandiammmmori? Fa quello che nessun altro è mai riuscito a fare: scioglie il ghiaccio del suo compagno di squadra, stando più vicino a lui di quanto ciascun pilota sia mai riuscito a fare prima! Perché loro Zì àMàN0 e continuerebbero a farlo anche in caso di sportellate o di scontro diretto per il titolo. Raikkonen è superiore a queste cose, a lui non importa niente di tutto il resto! ;-)
"Kimi, è difficile per te coccolare Sebastian ora che entrambi puntate al mondiale?"
"Bwoah."

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine