martedì 2 maggio 2017

Commento al Gran Premio della Russia: Sochi, 30 Aprile 2017

Sottotitolo: Gran Premio di Russia o Gran Premio della Russia? #DubbioAmletico

Cronaca seria ||| Un cordiale saluto, miei cari lettori. Mentre inizio questo commento è il tardo pomeriggio di lunedì, il cielo è nuvoloso, non fa assolutamente caldo, tengo il termosifone quasi al massimo perché riscaldi un po’ e ho l’impressione che ieri a Sochi facesse più caldo che qui oggi, vista la grande quantità di gente in maniche corte che si è vista nel corso del weekend. Poi sì, in mezzo al pubblico ho anche visto gente con t-shirt abbinate a paraorecchie, ma ormai non mi stupisco più di nulla. È sempre più normale abbinare la t-shirt al paraorecchie più che travestirsi da tori o da lattine come fanno talvolta i tifosi della Redbull.
Quello che sto per sintetizzare è stato un weekend caratterizzato da eventi di un certo livello, come in effetti qualunque gran premio, ma questo è stato in particolare un weekend ferraricentrico, almeno finché non si sono spente le luci rosse della partenza e con esse si sono spente anche le chance di vedere una vettura rossa in testa alla gara.
Prima di iniziare, comunque, provvederei a partire con alcune comunicazioni di servizio, per esempio che “DJ Mallya” ha trovato i soldi per pagarsi la cauzione nonostante sia costantemente pieno di debiti e che la Sauber ha trovato un nuovo fornitore di motori per il 2018. Visto il fornitore di motori con cui si è accasata, mi verrebbe da pensare che sia molto meglio pensare ai debiti di Mallya, piuttosto che del poco roseo futuro che si prospetta davanti alla Sauber.
In vista del gran premio, inoltre, Feliiii ha postato su Instagram un video in cui si trova insieme a Platinum Jacques e gli dice che è vecchio. Platinum Jacques risponde qualcosa che suona come “adesso sei vecchio anche tu”. Questo conferma quanto affermato tante volte da Mazzoni in passato: a quanto pare è vero che Platinum Jacques e Feliiii sono amici, anche perché effettivamente nemmeno nei momenti peggiori della propria carriera Feliiii è stato criticato platealmente da Platinum Jacques... e anche questo, in effetti, è un record difficilmente eguagliabile. A proposito di Platinum Jacques, facendo un giro su Tumblahhhh ho scoperto che di recente avrebbe criticato Grosjean e Hulkenberg per avere dichiarato che loro non correrebbero mai la Indy 500, sostenendo testualmente che i piloti di Formula 1 si dividono in due, ci sono quelli come Alonso e quelli come Rosberg (suppongo che sia un modo elegante per dire che ci sono quelli bravi e quelli scarsi, secondo l’ottica del fanboy medio che pensa che gli altri piloti siano inesistenti) e che Grosjean e Hulkenberg appartengono a questa categoria. Le fungirl si sono chiaramente indignate perché... mhm... non lo so perché, in effetti. Al di là del fatto che il discorso di Platinum Jacques mi pare alquanto campato in aria, se fossi una fungirl di uno che finora non ha neanche mai raggiunto il podio (perché, parliamoci chiaro, le fungirl non si sono indignate per Grosjean) e lo vedessi paragonare a della gente che ha vinto dei titoli, sinceramente non me ne andrei in giro a gridare allo scandalo.
Tra una cosa e l’altra, finalmente è arrivato venerdì...
...
...
...
...
Voce fuori campo: "Autrice(C)... perché è terminata la FP1 e c'è la Ferrari in testa?"
Nessuna risposta.
Voce fuori campo: "Autrice(C), perché è terminata la FP2 e c'è ancora la Ferrari in testa?"
Nessuna risposta.
Voce fuori campo: "Autrice(C), perché è terminata la FP3 e c'è ancora la Ferrari in testa?"
Nessuna risposta.
Voce fuori campo: "Ma soprattutto, devo cucinare il bollito. Che cosa cucino se al momento Iceman è stato deposto dallo status di bollito ed è stato elevato allo status di male necessario alla sopravvivenza, in attesa del momento in cui al suo posto arriverà...
...
...
...mhm, Hulkenberg ormai sta diventando troppo vecchio, Dani-Smile sembra prenderlo regolarmente in quel posto da Verstappino, Verstappino è troppo sbruffone, Bo77as è troppo zerbino e sta in Mercedes e poi - modalità gufo: on - non sarebbe mai capace di vincere un gran premio, Giovinazzi era il mio 1d0L0 ma poi ha fatto due crash in due giorni a Shanghai e l'ho declassato a campione del mondo di shanghai... Ho trovato, al posto di Iceman bisognerebbe piazzarci Jensinho, è l'unico pilota che può indossare con classe una tuta rossa."
L'Autrice(C): "Okay, adesso che hai già parlato tu, posso riprendere con il commento?"
Voce fuori campo: "Se proprio devi..."
Dunque, miei cari lettori, l'Autrice(C) passiamo all’azione quella vera e apprestiamoci a ripercorrere quanto abbiamo visto nel corso del weekend, questa volta sul circuito di Sochi, per intenderci, quel famoso circuito su cui è avvenuto quel gran premio di cui ho trovato uno spoiler grande come una casa mentre cercavo articoli a proposito di una lite avvenuta dopo un incidente in Indycar tra Marco Andretti ed Eddie Cheever all'epoca in cui Andretti aveva all'incirca l'età di Verstappino mentre Eddie Cheever aveva cinquant'anni suonati. Era il lontano e ridente 2015, il GP della Russia era posizionato verso la fine della stagione e quello successivo fu quello degli USA, per intenderci, quello in cui venne a diluviare per tutto il weekend smettendo solo prima della gara, in cui Dani-Smile ballò insieme al Kiwi, in cui il Kiwi ballò da solo in gara, in cui Iceman litigò con il pannello con la pubblicità del Rolex e in cui i Rosbilton si lanciarono addosso i cappellini in segno d'amore.
Un anno fa il Gran Premio della Russia venne spostato nel mese di aprile/maggio e quello successivo fu quello di Spagna. Non è bene che io introduca questo commento parlando di quello che accadde.
L'anta dell'armadio: "Ti prego, Autrice(C), parla del Kves-mess e della situazione da fanfic trash che si è verificata subito dopo."
Lo ammetto, sarebbe estremamente strappalacrime parlare di fanfic trash, insomma, quelle il cui protagonista si ritrova in un top-team da un giorno all'altro e vince al primo colpo perché i suoi avversari si auto-eliminano, ma in quell'occasione la realtà superò di gran lunga la poca fantasia di tali opere letterarie, pertanto è bene concentrarci sul 2017, che è iniziato con Massa, Ricciardo e Verstappen che, sull'aereo che li conduceva a Sochi, giocavano con la playstation portatile di quest'ultimo. Il profilo twitter di Formula1.com ha rimarcato che i tre abitano nello stesso palazzo e sabato(?) siamo stati informati che al ritorno intendevano dare una festa a casa di quello che avrebbe ottenuto il risultato migliore in gara.
Ci sono prove concrete a proposito del fatto che in quel palazzo ci abitino anche il Gangster Rapper, Leo 2.0 ed Eddie Jordan. Da un'intervista risalente al 2009(?) di Ettore Giovannelli a Leo 2.0, pare che ci abiti/ci abbia abitato nientemeno che Crashgateinho, dato che in quell'occasione Giovinelli menzionò il fatto che Leo 2.0 abitasse nello stesso palazzo di Massa e di Piquet Jr e Leo 2.0 non smentì la cosa. Il Gangster Rapper sembra essersi trasferito là nel 2011, mentre Dani-Smile e Verstappino ci sono andati sicuramente in tempi più recenti, soprattutto quest'ultimo, perché dubito che nel 2011 all'età di 14 anni vivesse da solo!

[PROVE LIBERE]
Al box Ferrari...
Iceman: "Sebby, perché hai le tasche così rigonfie? Hai rubato le monete contenute nella cassetta delle offerte che abbiamo messo nel paddock per la colletta di beneficienza organizzata per comprare dei motori decenti alla McLaren?"
Sebby: "Naaaahhhh, non puoi neanche immaginare che cos'ho in tasca."
Iceman: "Una bottiglia di vodka?"
Sebby: "No." Abbassa la voce. "Ho in tasca il mondiale, ma non dirlo forte. Non vorrei che il mio ammmmmmore me lo rubi."
Iceman: "Pensavo di essere io il tuo ammmmmmore."
Sebby: "Lo sai che mi piace tenere i piedi in due paia di scarpe. Ho bisogno di qualcuno che mi riscaldi. E poi, a lungo andare, il bollito stanca. Ogni tanto devo provare anche altre pietanze. Il Gangster Rapper è così gustoso. *-* AAAAAWWWW!"
Al box Mercedes...
Il Gangster Rapper: "Snap! Snap! Snap!"
Bo77as: "Qui c'è la mia vodka. E' per te."
Il Gangster Rapper: "Snap! Snap! E tu cosa bevi?"
Bo77as: "Non è rilevante. Noi zerbini non abbiamo la necessità di sentirci idratati."
Il Gangster Rapper: "Smettila di recitare la parte dello zerbino. Sono certo che tu abbia il desiderio di farmi a fette come un ananas e di mettermi su una pizza."
Bo77as: "Come hai fatto a indovinare?"
Il Gangster Rapper: "Ho improvvisato, dopotutto non è che ci voglia tanto. È quello che avrebbe fatto anche Leo 2.0 l’anno scorso, se non fosse che, come dice Mazzoni, in passato ha vissuto segretamente a Milano e da quelle parti avrà sicuramente imparato che non si mette l’ananas sulla pizza. A proposito, che cosa te ne pare di questo capolavoro fotografico?"
Bo77as: "Una foto di Leo 2.0 con la testa adornata da un paio di corna da cervo? AAAAWWWWW! È proprio quello che ci voleva, visto il tuo ammmmmmore nascente per Sebby."
Il Gangster Rapper: "In realtà il mio ammmmore per Sebby è già in fase calante. Come si è permesso di vincere due gran premi quando io finora ne ho vinto solo uno? E soprattutto, perché sta ancora dietro a quel V3Kk10 B0LL1T0???222??22"
Sebby: "Io sto DIETRO al V3Kk10 BòLL1t0? Tanto per curiosità, che campionato stai seguendo?"

[QUALIFICHE]
Q1: le McLaren arrancavano, le Sauber arrancavano, Jolly Palmahhhh arrancava, RoGro arrancava. Werly è finito in testacoda sul finale (la grafica l’ha scambiato per Sonyericsson, ma Mazzoni ha puntualizzato, giustamente, che era proprio Werly). Sempre sul finale Palma da Banane è andato a sbattere contro le barriere. Alonso ne ha approfittato per conservare la posizione, passando alla seconda manche. Esclusi: PAL VAN WEH ERI GRO. +15 posizioni per Vandoorne, sostituzione di componenti della power-unit in eccesso rispetto a quelle consentite durante tutta la stagione. Questo è un record...
Q2: sessione abbastanza tranquilla, senza particolari colpi di scena, se non che come nella sessione precedente Bo77as continuava a girare più veloce del Prosciuttello Gangstahhhh e ha ottenuto di nuovo il miglior tempo; Mercedes ancora davanti alle Ferrari, a parità di gomme ultrasoft (in Q1 le Ferrari erano su supersoft). Esclusi: SAI STR KVY MAG ALO. +3 posizioni per il fanboy di Ferniiii, per incidente innescato nel GP precedente quando ha cercato di rubare l’uovo di Pasqua a baby Strollface in partenza.
Q3: plot-twist, fin dal primo run la Ferrari sembrava avere qualcosa di più della Mercedes, tanto che il presunto bollito è andato in testa alla classifica, per poi essere battuto nel run successivo dal compagno di squadra, conservando comunque la seconda posizione, davanti alle Mercedes, con Bo77as ancora una volta più veloce del Gangster Rapper. Top-ten: VET RAI BOT HAM RIC MAS VES HUL PER OKI.
Nel post qualifiche, proprio come accadeva durante i suoi giorni di gloria, un certo pilota si è allontanato stando a debita distanza da tutto e da tutti, cosa per cui lo prendevo per i fondelli già dieci anni fa, che per intenderci era l’epoca in cui non sapevo nemmeno che Platinum Jacques avesse vinto una Indy 500, non sapevo nemmeno in che periodo dell’anno venisse disputata la Indy 500 e soprattutto non avevo la più pallida idea che Alonso vi avrebbe mai preso parte.
Sebby: "Qualcuno ha visto Iceman? Dov’è? Devo andare a denunciare la sua scomparsa?"
Il Gangster Rapper: "Perché guardi me? Dopo essere stato asfaltato da te, dal mio compagno di squadra e anche dal V3Kk10 Bo££1T0 non ho intenzione di comportarmi diversamente da lui. Anch'io me ne starò a debita distanza da tutto e da tutti."
Sebby: "WTF?! Il nostro amore non conta niente per te? Nemmeno un abbraccio ai limiti dello slash? Non te ne importa niente del fatto di far rodere il fegato al tuo àM1K3Tt0 che in questo momento starà sicuramente guardando le qualifiche da casa sbellicandosi dalle risate non solo perché sei dietro, ma anche perché sei completamente solo?"
Il Gangster Rapper: "Orrorehhhhh!"
Leo 2.0: "Orrorehhhhh dovrei dirlo io. Comunque non sto più guardando le qualifiche già da un po', ho spento la TV non appena ho visto che aria tirava. Licenziate Bo77as-di-culo e Kul44milton e ingaggiate i Wehrlocon! Mettete in pensione Niki Lauda! Mandate Toto Wolff a cambiare pannolini al figlio! Scioperate finché non otterrete un cambio di regolamento! La colpa è tutta della safety-car, dell'arbitro cornuto e del gatto nero che attraversa la strada con una rana aggrappata alla coda! M3Rç3d35 My L0V3!!!11!!"
Il Gangster Rapper: “Non lamentarti. La Formula 1 è basata sullo scambio equo di favori. Era dal 2008 che nessuno faceva alla Ferrari il favore di piazzare due vetture in prima fila.”
Voce fuori campo: “Scambio EQUO? E allora come mai nelle prime due file ci siete sempre voi quattro e non lasciate un po’ di gioia anche agli altri? A Jolly Palmahhhh, per esempio.”
Jolly Palmahhhh, però, in quel momento era senz’altro in una complicatissima fase della propria esistenza, esistenza su cui molti nutrono tuttora qualche dubbio, perché si sa bene che, chi arriva ultimo, di solito non esiste:
Jonathan Palmahhhh: “Jolly, è mai possibile che tu sia scarso anche a briscola?! O.O Sei sicuro, oltre che di esistere, di essere mio figlio?”
Jolly Palmahhhh: “Certo! Il problema è che nelle carte da briscola non c’è il jolly, per questo non vinco mai.”
Jonathan Palmahhhh: “Ora mi è tutto chiaro. Tu non farai mai nulla di utile e produttivo, è scritto nel tuo destino.”
Jolly Palmahhhh: “Non sottovalutarmi. Domani vendicherò tutti i piloti che sono stati grosjeanizzati nel corso degli anni. Il mondo sarà fiero di me al pari di quanto sarà fiero della Saubahhhh dopo che avrà annunciato la sua partnership con la Honda per il 2018.”
Silanna: “Sonyericson, dove sei?”
Sonyericson: “In ultima fila a guardare il fondoschiena di Stoffy mentre dorme in un van, in attesa del momento in cui domani verrà retrocesso a calci in cu*o a Manamà.”
Silanna: “Ti abbiamo chiamato per farti una proposta per il prossimo anno. Perché invece di spendere soldi per gareggiare in GP2 con la Saubahhhhh non li usiamo per scommettere sulle corse dei cavalli?”
Sonyericson: “Ottima idea! Possiamo già iniziare adesso per non perdere l’allenamento, scommettendo sull’imminente sconfitta del Cavallino.”
Sebby: “Honestly, f*ck off.”
Sonyericson: “Come sei volgare... che cosa penserà la gente di noi? Crederanno tutti che siamo una mandria di scaricatori di porto. Perfino Ferniiii è più elegante di te. A proposito, chissà dov’è Ferniiii.”
Ferniiii: “Sono andato a comprare il pesce che ho intenzione di cucinare alla griglia domani.”

[GARA]
C’è stato per prima cosa un aborted start. C’è stato un aborted start, per essere precisi, perché una vettura non è nemmeno riuscita a completare il giro di formazione prima di rimanere a piedi. Quella era la vettura di...
...
...
...che cosa ve lo dico a fare? Ovviamente quella di Ferniiii, che non ha nemmeno iniziato la gara, mentre contro ogni aspettativa Stoffy non è andato a dormire in un van, ma è addirittura riuscito a terminarla. Che poi abbia terminato decisamente più indietro anche di gente tipo Strollface è un altro discorso, ma tant’è, ha portato una vettura al traguardo.
Ferniiii: “Jensiiii?”
Jensinho: “Che cosa vuoi?! Possibile che non si possa mai guardare ‘Febbre d’amore’ in santa pace? Se non sai cosa fare vai a saltare addosso a Webbiiii, ma lasciami tranquillo una volta tanto!”
Ferniiii: “Non usare quel tono con me. Sono certo che è tutta colpa tua. Sei tu che mi fai il malocchio. Ma non preoccuparti, mi vendicherò. Montecarlo si avvicina.”
Jensinho: “Per me che sto a casa a fare le linguacce al mio cane perché altrimenti è lunga far venire sera, Montecarlo non si è mai spostata. Ora scusami, ma è giunta l’ora del sonnellino pomeridiano, in vista della lunga serata che trascorrerò alla tombola del centro anziani.”
La gara è finalmente partita... e dietro è partita col botto!
Jolly Palmahhhh: “Papà? Papà, hai visto? Ho centrato in pieno Grosjiiii, tutti quelli che sono stati centrati da lui in passato mi stanno ringraziando.”
Jonathan Palmahhhh: “Perché l’hai fatto?! Vuoi finire in pentola insieme al pollo gigante e a Sonyericson?”
Jolly Palmahhhh: “Perché il pollo gigante E Sonyericson? Non sono due soggetti separati, sono la stessa entità.”
Sonyericson: “Ehi, così non vale! Come ti permetti di rivelare i miei segreti al mondo così come se niente fosse?”
Jolly Palmahhhh: “Tra me e mio padre non ci sono segreti.”
Jonathan Palmahhhh: “Invece un segreto c’è rimasto e intendo rivelartelo ora. Sono profondamente pentito di non averti avviato verso la carriera di coltivatore di barbabietole. Sono certo che avresti fatto meno danni.”
Jolly Palmahhhh: “Adesso non prendertela con me! Ti ho pregato milioni di volte di prestarmi una delle tue maglie verde speranza, la speranza di combinare qualcosa, ma tu hai sempre detto di no! È solo colpa della tua nefasta insistenza nel non volermi assecondare! E poi anche tu, ai tuoi tempi, non mi sembra che hai avuto tutti questi gran risultati...”
Jonathan Palmahhhh: “Come vorrei rinascere nel corpo di J-Ves per poterti prendere a sberle senza fare brutta figura...”
Strollface: “Ehi! Perché nessuno dice niente? I bambini dell’asilo che frequento sono molto più educati di Hulk, loro non mi spingono mandandomi in testacoda.”
Hulk: “Cosa ci fa un bambino in pista? Chi gli ha dato una monoposto invece che un triciclo?”
Bo77as: “Ma soprattutto, perché nessuno prende in considerazione quello che è successo davanti?”
...
...
...
...ah, già, davanti con uno scatto felino B077as si era appropriato della leadership approfittando prima del fatto che la sveglia di Iceman fosse puntata alle 14.01 invece che alle 14.00 in punto, e poi ha trollato anche Sebby nel giro di un nanosecondo. Gangster Hammy, invece, era quarto ed era destinato a rimanere quarto. Tutti erano in fila ordinati dietro a Bernd Maylander e Strollface, essendo più o meno ultimo, non aveva più paura che qualche bambinohhhh kattivohhhh potesse spingerlo. Kmag e Stoffy, a distanza, discutevano dell’eventualità di andare a dormire in un van e hanno iniziato a tagliare chicane, venendo penalizzati: 5 secondi di penalità e l’obbligo di rimanere in pista fino alla fine, invece di andare a dormire in un van o di andare ad appartarsi in un van, cosa sicuramente più probabile in un contesto in cui il #tantoammmmmore viene al di sopra di qualsiasi altra cosa.
Il Gangster Rapper: “Solo io sono rimasto da solo!!!11!!! C’è Iceman tra me e Sebby ma soprattutto davanti a Sebby c’è il mio zerbino, che invece di farmi da zerbino se ne sta là davanti come se niente fosse. Dov’è andato a finire il nostro #ammmmmore? Dove sono andati a finire i nostri abbracci strappalacrime? Dove sono andate a finire le nostre promesse d’amore eterno?”
B077as: “Il nostro #GrandeAmmmmore è finito nel momento stesso in cui mi hai chiamato Leo durante un momento di intimità.”
Il Gangster Rapper: “Non dire queste cose ad alta voce, Sebby potrebbe offendersi e mandarci tutti quanti a fan*ulo.”
B077as: “Tanto prima o poi lo farebbe in ogni caso...”
Il Gangster Rapper: “A proposito, devo superare urgentemente le Ferrari. Perché non inizi a rallentare questi due cavallini zoppi andando a comandare col trattore in tangenziale come ho fatto io ad Abu Dhabi, contando sulla speranza che Leo venisse preso a sportellate da Verstappino e finisse nel dimenticatoio, nella speranza che non vincesse il titolo così non si sarebbe ritirato, dato che desideravo avere un compagno di squadra fotogenico e non uno che sembra un serial killer?”
B077as: “Cosa, cosa, cosa?! Mi stai confermando che preferivi Leo a me?”
Il Gangster Rapper: “Certo, è così elegante. E poi, almeno, se fosse rimasto avrebbe continuato a indossare lui i suoi tutù rosa, ai ricevimenti del team. Invece, dato che a te stanno troppo stretti, devo mettermeli io! Sono stanco di interpretare la parte della principessa!”
Sebby: “Tu indossi dei tutù rosa???222???22?? Davvero??222???22!!111!!! ti prego, mandami le foto! *_____* E soprattutto invitami a quei ricevimenti! Mi presenterò sotto falsa identità per essere ammesso. Sarai sicuramente àD0RàB1L3!!111!!!11!!”
Jensinho: “Ai miei tempi i piloti non parlavano di tutù durante le gare, ma si scambiavano spoiler e anticipazioni di ‘Febbre d’amore’.”
Il Gangster Rapper: “Quello lo facciamo durante le gare impegnative, non durante quelle in cui tutti stanno lontani gli uni dagli altri, Bo77as non collabora rallentando tutti in un trenino valenciano, Sebby non ha nessuno contro cui imprecare, Iceman se ne sta a sbadigliare per i fatti suoi e io, essendo solo quarto, mi lamento via radio.”
Jensinho: “Oh, okay. Intanto è finito ‘Febbre d’amore’, torno a dormire. Stasera al centro anziani mi lamenterò che la gara che non ho visto è stata noiosissima, perché non ci sono stati SòRpAsS1!!!111!!11!! anche se in realtà ce ne sono stati al via, ma dato che le Ferrari invece di sorpassare sono state sorpassate non valgono.”
La descrizione di Jensinho è stata abbastanza accurata e la gara è stata sprovvista di eventi, se si esclude il ritiro di Dani-Smile dopo pochi giri per problemi tecnici, mentre Verstappino era quinto distante una mezza giornata dal Gangster Rapper.
Poi è arrivato il momento dei pit-stop ed è stato interessante, non tanto perché sia cambiato qualcosa, dato che non è cambiato niente nonostante tutti siano rientrati un po’ quando ne avevano voglia intorno a metà gara, ma perché è capitato un momento eroico: quando Iceman ha scoperto di essere a B077as, ha chiesto spiegazioni al team sul perché fosse finito dietro e gli è stato spiegato che era in testa alla gara. Da lì è risultato che Iceman era convinto che Bo77as fosse dietro di lui e che in testa ci fosse Hammy.
B077as: “Fatemi capire... il mio ingegnere mi ha scambiato per Leo 2.0 al GP della Cina, il team mi ha scambiato per Kovalainen al GP del Bahrein e adesso, per completare l’opera, Iceman mi scambia per il Gangster Rapper?! What the Sebby’s favourite word?!”
Non lo si può negare, B077as è indubbiamente un genio incompreso, nel ruolo che occupa. Probabilmente a volte rimpiange di non essere più nell’anonimato della Williams, ma di essere sotto i riflettori. È molto probabile che in Williams, quando vedono Strollface guidare, rimpiangano Bo77as a loro volta.
A proposito di Williams, gossip-Mazzoni ha finalmente appreso che Claire Williams è incinta, e ne ha parlato durante la telecronaca di sabato, in cui ha parlato anche del fatto che il Kiwi è fidanzato con Kelly Piquet, figlia di Nelson Piquet e sorella di Crashgateinho. Curiosità che aggiungo io: Julia Piquet, sorella minore di Kelly, era fidanzata con l’Altro Felipe all’epoca in cui l’Altro Felipe correva in GP2.
Sebby: “Ehm... Autrice(C), posso farti notare che la gara si sta avviando ormai verso la conclusione e che mi sto avvicinando a Bo77as, dando vita a un Dù3LL0 per la prima posizione che però non vale per rendere la gara più interessante perché sarà vinto da B077as?”
Oh, giusto, la gara stava finendo e al leader e al suo diretto inseguitore non restava altro da fare che sbarazzarsi dei doppiati che si trovavano sulla loro strada. In quel momento le trombe dell’Apocalisse hanno iniziato a suonare.
Feliiii: “Yaaaaayyyyy! Ho forato a dieci giri dalla fine, sono stato costretto a un pit-stop in più degli altri, ma sono ancora abbondantemente davanti a Strollface, e già il fatto che Strollface sia ancora in pista è comunque da festeggiare con un carnevale brasiliano...
...
...
...
...Oh, che bella cosa, ci sono B077as e Sebby che mi stanno doppiando! Aspetta che faccio passare B077as agitando la baguette che mi ha prestato l’Oki in segno di saluto! E ora faccio passare Sebby salutando anche lui...
...
...
...
...SEBBY?! Sebby, sono perfettamente consapevole di avere un bellissimo fondoschiena, però faresti meglio a superarmi invece di rimanere lì a contemplarlo mentre B077as se ne va!”
Sebby: “F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK!”
Uno stuolo di fanboy: “Orrorehhhhh! Feliiiii è un traditore della Ferrari, non si è disintegrato con la forza del pensiero quando Sebby gli si è avvicinato e soprattutto non ha fatto un incantesimo per far passare Sebby davanti a B077as! Dobbiamo andare tutti quanti in branco a scrivergli degli insulti sul suo profilo Instagram, insultando anche i suoi familiari così, a caso. Sonohhhh tuttihhhh dellehhhh merdaccehhhh e avrebbehhhh dovutohhhh dirglielohhhh anchehhhh Sebbyhhhh!!!11!!!11!!!1”
Voce fuori campo: “Perché quasi tutti i fanboy che stanno scrivendo insulti come commento a foto non correlate alla gara postate da Feliiii scrivono in italiano?”
L’Autrice(C): “Non ne ho idea, ma se ti può consolare c’è anche uno che ha utilizzato il soprannome ‘Bottas di culo’, di mia proprietà in quanto l’ho usato per la prima volta nel commento al GP di Singapore 2013, in relazione al fatto che la vittoria di Bo77as fosse dovuta al lato B e, invece di farlo su FormulaPassion, Derapate o altri siti simili, ha pensato bene di farlo su instagram commentando una foto pubblicata da Leo 2.0.”
Prima che accadesse tutto ciò ci sono stati il podio e la conferenza stampa, sempre ammesso che la gente che è andata a scrivere insulti spesso decontestualizzati commentando foto scelte a caso se li sia guardati prima di andare a fare il proprio dovere di fanboy, di cui si segnalano i seguenti fatti:
- Bo77as è stato proclamato #DriverOfTheDay;
- dopo che tutti sono scesi dalle vetture Feliiii è passato accanto a Bo77as e a Sebby, si è complimentato com Bo77as e lui e Sebby si sono ignorati;
- nel dopogara Iceman se ne stava piuttosto imbambolato, mentre i Ve77as hanno riso e scherzato insieme;
- una volta che ha avuto la bottiglia in mano, Iceman si è leggermente riscaldato, scambiandosi cenni d’intesa con Bo77as;
- le interviste sul podio le ha fatte Eddie Jordan, che per l’occasione indossava una camicia strana che raffigurava, secondo la mia impressione, dei tortelli, secondo altri dei limoni o delle teste aliene;
- Iceman ha pronunciato le parole “I’m very happy” mentre si mostrava al mondo con l’aria imbronciata e imbambolata;
- Sebby si è messo a mangiare una banana in conferenza stampa mentre Bo77as rispondeva alle domande;
- è più facile vedere una banana alla conferenza stampa dei primi tre classificati, piuttosto che un pilota travestito da banana #SorryNotSorry.
Plot-twist: martedì mattina, una mezza giornata prima che terminassi questo commento, per radio RAIKKONEN È STATO ELOGIATO PER IL RISULTATO OTTENUTO IN GARA. Quindi, gente, scrivetevi la data del 2 Maggio 2017 sul calendario, perché un evento del genere probabilmente non accadrà per un bel po’.

RISULTATO:
1. Valtteri Bottas - Mercedes 1:28:08.743
2. Sebastian Vettel - Ferrari +0.617
3. Kimi Raikkonen - Ferrari +11.000
4. Lewis Hamilton - Mercedes +36.320
5. Max Verstappen - Redbull +1.00.416
6. Sergio Perez - Force India +1.26.788
7. Esteban Ocon - Force India +1.35.004
8. Nico Hulkenberg - Renault +1.36.188
9. Felipe Massa - Williams +1 Lap
10. Carlos Sainz - Toro Rosso +1 Lap
11. Lance Stroll - Williams +1 Lap
12. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap
13. Kevin Magnussen - Haas +1 Lap
14. Stoffel Vandoorne - McLaren +1 Lap
15. Marcus Ericsson - Sauber +1 Lap
16. Pascal Wehrlein - Sauber +1 Lap
DNF. Daniel Ricciardo - Redbull +47 Laps
DNF. Jolyon Palmer - Renault +52 Laps
DNF. Romain Grosjean - Haas +52 Laps
DNS. Fernando Alonso - McLaren +52 Laps

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine