domenica 14 maggio 2017

Commento ironico all'eprix di Montecarlo (Formula E 2016/2017 #5)

TUNZ TUNZ TUNZ! <3 La Formula E è tornata... ed è tornata a Montecarlo dopo un anno d'assenza.
Su questo circuito, due anni fa, il Rasoio Gillette spiccò il volo. Le cose, al giorno d'oggi sono cambiate, essenzialmente perché non c'è più il Rasoio Gillette che possa spiccare il volo. In più c'è lo Scoiattolino Nerd Gutierrez, che essendo un Feliiii onorario (un Feliiii moooooolto onorario) avrebbe potuto ballare la samba alla Sainte-Devote.
I telecronisti di Rai4, però, ci hanno informato che in realtà è stato Nico Prost a vernicare muretti alla Sainte-Devote nelle qualifiche(?). L'avevo votato per il fanboost, perché ho pensato al fatto che sia un fanboy di Iceman e che abbia messo nome Kimi a suo figlio, nato da ormai oltre un anno, e mi sembrava pittoresco votarlo. Purtroppo non ha vinto il sondaggio del fanboost, dove peraltro hanno svettato i soliti Buemi e Di Gratis, ma... *plot-twist* l'altro dei piloti che hanno vinto il sondaggio è stato nientemeno che Sarry!

La gara iniziava alle 16.04 (in Formula E sono fissati con le xx.04 così come in Indycar sono fissati con le xx.07) e la griglia di partenza era la seguente:

1^ fila: 1. Buemi - 2. Di Grassi
2^ fila: 3. Piquet - 4. Vergne
3^ fila: 5. Engel - 6. Rosenqvist
4^ fila: 7. Lopez - 8. Heidfeld
5^ fila: 9. Abt - 10. Bird
6^ fila: 11. Sarrazin - 12. Frijns
7^ fila: 13. Gutierrez - 14. Evans
8^ fila: 15. Turvey - 16. Da Costa
9^ fila: 17. Carroll - 18. Prost
10^ fila: 19. D'Ambrosio - 20. Duval

Purtroppo Sarry è partito male. Anzi, all'inizio è sembrato che non stesse partendo affatto. Si è ritrovato ultimo molto in fretta. La cosa più strappalacrime è che è stato citato dai telecronisti. Di solito non se lo fila mai nessuno, il che è immensamente triste.
Anch'io, tuttavia, non me lo sono filata, perché davanti stava succedendo... mhm... non stava succedendo niente, in quel momento, Buemiiii era ancora in testa, Di Gratis era ancora secondo, terzo c'era Crashgateinho che al secondo giro è andato a sfiorare una barriera, ma senza uscirne particolarmente danneggiato. Anzi, è rimasto lì dov'era, cercando di contenere Jev che gli stava dietro.
Ricordo dall'epoca in cui frequentavo Tumblr che c'era gente che sosteneva che Kelly Piquet fosse stata fidanzata con Jev, prima di fidanzarsi con Dany Kvyat, ma non c'è nessuna prova oggettiva di tutto ciò. Ricordo anche che invece c'erano apparentemente le prove che Crashgateinho avesse bloccato Jev su Instagram per qualche ragione, dato che a quanto pare Jev aveva mostrato uno screenshot di tutto ciò su uno dei suoi profili social.
Ci sono stati altri piloti che sfioravano muretti o avversari. Il Volatile ha cercato di fare entrambe le cose contemporaneamente, passando tra Rosenbitch e le barriere. Dopo il contatto con le barriere è dovuto rientrare ai box per cambiare macchina. Anche J.Lo è rientrato ai box in un momento successivo.
Poi, al 22° giro, ne abbiamo finalmente viste delle belle.

Jev: "K0M3 t1 6 P3Rm3Ss0 di BL0KkArM1???222???222?? e soprattutto KòM3 t1 p3Rm3tT1 di farlo anche in pista???222??!!111!!!11! Io sono più figo di te, quindi devo assolutamente passare! Devo mostrare a Kelly che sono molto più vincente del Kiwi."
Crashgateinho: "Tu non ti fidanzerai mai con mia sorella!!!11!!!11! non ti voglio come parente! E poi l'altro giorno mi ha detto che tu sei l'ultima persona al mondo con cui si metterebbe insieme. Ciò mi soddisfa profondamente, perché non ti voglio come parente!"
Jev: "Sì, però adesso fammi passare. Non costringermi a passare sopra al muretto."
Crashgateinho: "Invece credo che lo farai. Se sei così figo dovresti essere in grado di farlo. Invece, dato che sei stato snobbato prima dalla Redbull e poi dalla Ferrari, rimarrai dietro! Sono certo che Sebby - quello vero, non Buemiiii - al posto tuo ce la farebbe."
Jev: "E sono sicuro che se Sebby fosse al posto mio in questo momento si sentirebbero molti BEEP."
Crashgateinho: "Yaaaaayyyy, crash!"
Jev: "Craaaaaassssshhhhhh! Fu-BEEEEEEEEP!"

Dopo l'incidente tra i due è entrata la safety car e tutti sono rientrati ai box per cambiare macchina, anche se era solo il 22° giro su un totale di 51.
Crashgateinho è rientrato ai box e ha cambiato macchina. In tutto ha perso una sola posizione. Terzo adesso c'era Heidi.
Ai doppiati è stata data la possibilità di sdoppiarsi e la gara è proseguita con l'uscita di scena della SC.
Ha avuto problemi D'Ambriiii.
Ha avuto problemi anche Dellavalle.
Poi, nelle fasi conclusivi della gara, Di Gratis si è avvicinato notevolmente a Buemiiii.
I due stavano staccando notevolmente Heidi che ormai era a mezza giornata di distanza, ma in quel momento a nessuno importava niente di Heidi.

Voce fuori campo: "Credo che in realtà all'Autrice(C) la cosa interessi parecchio."
L'Autrice(C): "Sì, ma non per motivi rispettabili, non sono sicura di poterne parlare così, apertamente."
Voce fuori campo: "puoi farlo, questo è un Commento Ironico, nessuno ti prenderà sul serio."
E va bene, la voce fuori campo mi ha convinta. Speravo che Buemiiii e Di Gratis si avvicinassero abbastanza per darsi una toccatina.
Sia chiaro, non mi aspettavo che si ritirassero, né lo speravo.
Però se fossero finiti in una via di fuga almeno temporaneamente, per quei 13 o 14 secondi che avrebbero consentito a Heidi di prendere la testa della gara, chiudendo 2° e 3° invece che 1° e 2°, avrei provato una certa soddisfazione per la potenziale vittoria di Heidi! *-*
Buemiiii: "Mi dispiace deluderti, ma Heidi non vincerà! Piuttosto preferisco spianare la strada a questo rompiscatole che ho dietro."
Di Gratis: "Aaaaawwww, davvero saresti così gentile?"
Buemiiii: "No."
Di Gratis: "Vaff..."
Buemiiii: "Non essere così scortese. Adesso cosa vuoi fare, anche bloccarmi su Instagram come ha fatto Crashgateinho con Jev?"
Di Gratis: "No, sinceramente non oserei mai entrare nel tuo profilo instagram. Mi spaventerei troppo nel vedere le tue foto."
Buemiiii: "Non essere ridicolo, è internazionalmente risaputo che sono un F1G0N3 B3£ìXìM0!!111!!!11!! Mi sorprende moltissimo che la Mercedes non mi abbia ingaggiato dopo il ritiro di uno dei due fescion model, avrei fatto sicuramente una bellissima figura! Ora, però, la gara è finita e ho vinto io. #JeSuisLeBoss! #HugoBoss. E questa è una prova del fatto che io sarei perfetto come modello."

1. Sebastien Buemi - eDams Renault
2. Lucas Di Grassi - ABT Audisport
3. Nick Heidfeld - Mahindra
4. Nelsinho Piquet - Nextev
5. Maro Engel - Venturi
6. Felix Rosenqvist - Mahindra
7. Daniel Abt - ABT Audisport
8. Esteban Gutierrez - Techeetah
9. Antonio Felix Da Costa - Andretti FE
10. Nico Prost - eDams Renault
11. Mitch Evans - Jaguar
12. Robin Frijns - Andretti FE
13. Oliver Turvey - Nextev
14. Adam Carroll - Jaguar
15. Stephane Sarrazin - Venturi
16. José Maria Lopez - DS Virgin
17. Jerome D'Ambrosio - Dragon
18. Loic Duval - Dragon
19. Sam Bird - DS Virgin
20. Jean-Eric Vergne - Techeetah

Curiosità:
- evento miracoloso, Buemi e Di Grassi si sono abbracciati alla fine della gara e si sono spruzzati con lo champagne sul podio;
- si è visto Webber gironzolare per il paddock nei pressi di Adam Carroll;
- si è parlato del compleanno di Heidfeld, che in realtà ha compiuto 40 anni non oggi, ma il 10 maggio, stesso giorno in cui Castroneves ne ha compiuti 42;
- il telecronista ci ha informati che Piquet, Engel e D'Ambrosio abitano a Montecarlo;
- grazie un "Mazzoni e Capelli Show" di molti anni fa ho appreso che, all'epoca in cui gareggiava in F1, Piquet Jr abitava nello stesso palazzo in cui risiedevano anche Rosberg e Massa (lo disse Giovannelli intervistando Rosberg, credo nel GP di Spagna 2009);
- se Piquet non ha cambiato casa nel corso degli ultimi otto(?) anni, a questo punto abiterebbe nel palazzo in cui abitano anche Hamilton, Ricciardo, Verstappino e Eddie Jordan!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine