sabato 20 maggio 2017

GP2 e GP3 in Spagna... perché non è mai troppo tardi per vedere gli highlights! [post per il forum]

Riuscire a vedere almeno gli highlights della GP2 e della GP3 sta ormai diventando un'impresa eroica, ma a volte è necessario armarsi soltanto di un po' di pazienza... per esempio, a una settimana di distanza dall'evento, si può essere fiduciosi e andare a fare un giro sui siti ufficiali di tali serie, nella speranza che li abbiano pubblicati.

In GP3 la pole position in gara 1 è stata ottenuta dal pilota britannico di origini coreane Jack Aitken, che purtroppo si è ritirato in gara. La vittoria è andata al giapponese Nirei Fukuzumi, mentre due italiani (Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi) hanno completato il podio.
Giunto 7° in gara 1 e partito dalla prima fila per via della griglia di partenza invertita, è stato un altro asiatico, l'indiano Arjun Maini, a vincere la sprint race. Il francese Dorian Boccolacci è arrivato secondo, mentre ha ottenuto un altro terzo posto Lorandi.

Sorpresa in GP2 (o, per meglio dire Formula 2): è tornato Roberto Merhi per la gara di Montmelò con il team Campos al posto di Coletti!
In gara 1 Charles Leclerc è partito davanti, si è trovato dietro e, quando la gara è finita, era di nuovo davanti. Sul podio insieme al francese nella feature race l'italiano Luca Ghiotto e il britannico Oliver Rowland. Giù dal podio, quarto classificato, il giapponese Matsushita. Curiosità: ad un tratto è entrata una safety car dopo che Canamasas era rimasto fermo sulla pista.
Gran partenza del canadese Nicholas Latifi nella sprint race, che si è portato in testa al via e vi è rimasto fino a quattro giri dalla fine, quando a causa di un fuoripista si è visto superare non solo da Nobuharu Matsushita (che ha poi vinto la gara) ma anche da Rowland e si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto ha chiuso Charles Leclerc, leader della classifica.
Purtroppo Merhi non ha finito Gara 1 mentre ha chiuso Gara 2 oltre la top-ten.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine