sabato 20 maggio 2017

*Guardando i video che il profilo Twitter della FE mette a disposizione e leggendo un po' di news in giro*

Si parte per il Qatar Airways Paris ePrix. Buemi è in pole accanto a... JEV?! Quest'ultimo attacca Buemi, ma Buemi mantiene la posizione.
Il fanboost viene ottenuto da Di Grassi, Buemi e Abt.

Dopo 10 minuti di gara Rosenqvist esce vincitore da un duello per la quinta posizione con nientemeno che Gutierrez.

GUTIERREZ.
ERA.
IN.
TOP.
FIVE.

So che festeggiare la cosa dopo che Gutierrez ha appena perso quella quinta posizione potrebbe sembrare inappropriato, ma il fatto che Gutierrez sia stato in top-5 è più importante del fatto che poi abbia perso la posizione. Dietro a Gutierrez si forma nel frattempo un trenino valenciano.

Mentre Piquet dà una lieve verniciata a un muretto, Da Costa e Di Grassi si contendono la 14^ posizione almeno finché Da Costa non finisce contro le barriere.
Alcuni piloti rientrano ai box in regime di virtual safety car (o, per meglio dire, FCY). Di Grassi è uno di questi. Il suo pitstop dura di meno del dovuto, idem per Carroll. I due vengono penalizzati con un drive through.
Purtroppo nel frattempo Gutierrez, che fino a questo momento ha conservato almeno il sesto posto, viene superato da diverse vetture.

Plot twist: crash di JEV (forse dovuto a problemi tecnici) contro la barriera e ingresso della safety car.
Era secondo dietro a Buemi. Questo fa risalire Lopez al secondo posto e Heidfeld al terzo.
Frijns e Gutierrez, poco dopo, vengono penalizzati con +5 secondi per eccesso di velocità durante la virtual safety car.

Altro plot-twist a tre giri dalla fine: Di Grassi finisce a muro mentre spinge per ottenere il giro più veloce e ritorna la safety car! La gara finisce in regime di SC: vince quindi Buemi, davanti a Lopez e Heidfeld.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine