lunedì 8 maggio 2017

Talladega: Allmendinger crasha like a boss, Ricky vince e Danica stira!

*Recap per F1GC*

Mi sono connessa intorno alle 23.00, chiedendomi se avrei fatto in tempo a vedere almeno i giri conclusivi della gara. Mi sono accorta fin da subito che di giri ne avrei visti parecchi, dato che la gara è stata lunga quasi quanto una gara di endurance!
Ho scoperto che Ricky Stenhouse era partito nientemeno che dalla pole... il ragazzo sta facendo progressi. La sua signora, invece, di progressi non mi sembra che ne stia facendo molti.
A proposito della sua signora, è stata una dei protagonisti di una carambola innescata da Allmendinger, che si è ritrovato a testa in giù, rimanendo fortunatamente illeso. Dopo il cappottamento c'è stata una mezz'oretta di red flag...
Quando la gara è ripartita, Kyle Busch era abbastanza stabilmente in testa. Le posizioni oscillavano un po', ma di solito davanti c'era lui. Ricky era in top-5. *INCHINO*
A 10 giri dalla fine c'è stata una safety car. Ricky era terzo, in quel momento. Ho contravvenuto a tutte le mie regole non scritte, ovvero quelle di non avere nessun preferito in Nascar (okay, okay, lo ammetto, c'è un'eccezione, provo una certa simpatia, per spirito di contraddizione visto il numero elevato di fanboy che lo detestano, per il futuro pensionato Dale JR) e mi sono messa a fangirlare per Ricky.
Era in lotta per la terza posizione a tre giri dalla fine quando c'è stato un altro crash nelle retrovie e un'altra safety car, mentre iniziavo a chiedermi se la gara sarebbe mai arrivata alla fine...
...
...
...
...OH MY IRONING DANICA!!!!111!!!11!!!11!!!11!! ...La gara è ripartita in overtime, con Ricky che ha preso la leadership un attimo prima della bandiera bianca e che per l'ultimo giro ha contenuto i piloti che lo seguivano, conquistando la sua Pr1Mà V1Tt0RìA!!111!!!111!!111!!!11!!

Top-ten: 1. Stenhouse, 2. McMurray, 3. KyBusch, 4. Almirola, 5. Kahne, 6. KuBusch, 7. Keselowshi, 8. Johnson, 9. Menard, 10. Ragan.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine