giovedì 11 maggio 2017

Timo, Timo, Timo dove sei... se tu non torni non c'è trolleggio nei giorni miei...

Ci eravamo lasciati un paio di sere fa parlando di Glock. L'ex pilota di Jordan, Toyota e Marussia aveva infatti pubblicato su Instagram un post alquanto inquietante nella giornata di lunedì, post che ha fatto il giro del mondo.
Allegando una foto di sé stesso a bordo di un simulatore, aveva scritto nella didascalia che un team di Formula 1 l'aveva contattato, che sarebbe rientrato a breve e che ci avrebbe fatto sapere qual era la prima gara.
Ora, secondo lo spiccato parere di Glock, che un giorno più tardi sul suo facebook ufficiale si è ritrovato a dovere smentire una notizia del suo imminente rientro, avremmo dovuto capire dal fatto che fosse su un simulatore che era solo una trollata.
...
...
...
...mhm, certo, perché se uno scrive in modo apparentemente serio che tornerà al volante di una F1, ciò dovrebbe essere automaticamente interpretato come uno scherzo perché la foto che vi allega non lo ritrae al volante di una F1. O perché dovremmo pensare per prima cosa che Glock non ha postato una foto a caso così, giusto perché su Instagram è obbligatorio pubblicare una foto, prima di scrivere un post.

C'è di più: Timo Slick ha anche scritto che si trova bene nel DTM e che comunque un team l'ha contattato davvero e che presto ci dirà di quale team si tratta.
E' vero?
Non è vero?
Sinceramente non ne ho idea. Il tono sembrava serio, però anche nel suo post su instagram lo sembrava...
Glock ci avrà trollati di nuovo? Non ne ho idea e non lo trovo particolarmente inquietante. Preferisco concentrarmi su altri aspetti della vicenda, per esempio il fatto che Glock abbia detto di avere trovato divertenti tutti i commenti che ha ricevuto, di utenti che facevano ipotesi e congetture, che nella maggior parte dei casi erano comunque meno fantasiosi dei miei, segno evidente che forse sono io che vado un po' troppo oltre.
In realtà, peraltro, non è nemmeno andata del tutto così. Gli utenti che facevano ipotesi e congetture erano una ristretta cerchia di intellettuali che preferivano evitare di scadere nel trash. Sono scaduti invece nel trash senza preoccuparsene minimamente tutti quelli che ne hanno approfittato per scrivere commenti relativi a un certo specifico evento in cui Glock ha ricevuto a suo tempo una certa rilevanza mediatica. Qualcuno ha commentato la foto con un "is that Glock?", citando Martin Brundle(?) in quella specifica telecronaca. Marc Gené, comunque, ha avuto più stile in quell'occasione: "è Glock, è Glock, non era un doppiato", o qualcosa del genere.

Ora non ci resta che chiederci come mai un semplice post abbia fatto così in fretta il giro del mondo, al punto che anche fonti di un certo livello (per intenderci, fonti che fanno informazione seria, non gente che scrive su un blog per trolleggiare come me) ne hanno parlato.
Non ci resta che chiederci come mai gli stessi utenti di Instagram o dei social network in generale abbiano tirato fuori ipotesi di ogni tipo, quando in altri tempi gli avrebbero semplicemente chiesto se aveva fumato erba brasiliana al retrogusto di gomme slick.
La risposta è semplice: ormai siamo abituati a gente che va e viene a caso, al punto tale che tutti gli abbiano creduto in branco.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviato il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la segnalazione, ma sono single. Se non lo fossi e stessi per lasciarmi con il mio compagno, probabilmente ci sarebbe una ragione e l'incantesimo forse mi servirebbe per tenerlo lontano. ;-)

    ...
    ...
    ...
    ...No, okay, seriamente, non mi era mai capitato che qualcuno venisse a pubblicizzare incantesimi su un blog che parla di Formula 1 e altri campionati di automobilismo... Non si smette mai di avere delle sorprese!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine