giovedì 15 giugno 2017

'La Williams è sempre messa peggio anno dopo anno' cit. Milly Sunshine, nel corso degli anni

Ieri sera c'è stato un temporale, quindi sono rimasta a casa. Avevo pensato di trascorrere la serata a cazzeggiare in internet, ma la legge del caso ha deciso diversamente.
Infilata la chiavetta in una delle porte USB del computer, ho provato a connettermi, ma mi usciva una notifica secondo la quale era fallito il tentativo di connettersi al dial-up, qualsiasi cosa esso sia.
Tutto si è risolto dopo un'ora, quando ho deciso di provare a mettere la chiavetta in un'altra porta USB, per vedere se succedeva qualcosa di diverso e sono riuscita a collegarmi regolarmente senza nessun problema, ma nel frattempo, quell'ora, sono andata a rileggermi alcuni passaggi di vecchie email scritte a una mia amica durante gli anni delle scuole superiori. All'epoca non ci vedevamo tanto spesso, quindi ci scrivevamo un bel po' di email, per compensare. Generalmente parlavamo di cose che non c'entravano nulla con i motori, ma a volte riservavamo uno spazio dedicato a tale argomento...
...
...
...
...e in una di quelle email, nell'estate del 2005, osservavo che la Williams era messa sempre peggio anno dopo anno.
Premetto che, con l'eccezione del 2012, ho ripetuto questa osservazione con poche varianti ogni singolo anno.
Eppure c'è qualcosa che non torna.
Il 2005 era l'anno in cui la Williams a Monaco ottenne un secondo e un terzo posto, e per ottenere un doppio podio avrebbe dovuto aspettare Abu Double.
Nel 2004 la Williams aveva vinto una gara, mentre ne aveva vinte varie anche tra il 2001 e il 2003.
Sempre messa peggio?
A guardarci bene, neanche gli anni successivi mi danno l'idea di essere stati così terribili, a ripensarci adesso. Non erano messi tanto peggio di quanto lo siano ora, anche se meno di un decennio prima erano stati un top-team.
...
...
...
...
...inoltre, oltre ad essere messa *MOLTO MEGLIO* rispetto ad altri, la Williams era considerata per quello che era: un top-team in fase decadente.
Non era come adesso, in cui OMG!!!11!!!!11 che spettacolohhhh! è tutto come una voltahhhh! perché ci sono le Rosse contro le Frecce d'Argento!!111!!!11!!
Sì, ma le "frecce d'argento" di oggi non esistevano a quei tempi, quando a Brackley c'era la Honda dalla livrea ambientalista che faceva acqua da tutte le parti.
Al giorno d'oggi mi sembra che ci sia stata una tanto curiosa quanto inquietante inversione di ruoli...
...
...
...e l'acqua da tutte le parti è sempre di più, perché è innegabile che questa stagione stia andando peggio delle precedenti. La McLaren è ultima in classifica a zero punti. Credo che fosse il mio sogno d'infanzia, ma al giorno d'oggi mi sembra una cosa abbastanza fuori dal mondo.
Curiosità: quando nel corso del GP del Canada sono uscite le bandiere gialle a pochi giri dalla fine, senza che fosse stato inquadrato ancora nulla, la prima cosa che ho fatto è stato controllare se nella classifica stesse scendendo giù l'acronimo di uno dei due piloti McLaren.
Ho visto che Vandoorne era al proprio posto.
Poi ho notato che Alonso scendeva giù.
Ci avevo creduto. Avevo creduto che la McLaren fosse arrivata a portare a casa almeno un misero punto. Non era così.
Non chiedo tanto, solo che una delle due vetture arrivi decima, prima o poi. Non mi importa niente di chi ci sia al volante. Ho solo paura di sentirmi un po' come quando ha fatto punti la Manor, se dovesse succedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine