domenica 18 giugno 2017

#LeMansUpdate: le prime quattro ore

[Post per il forum scritto alle 19.20]

Ho trovato un canale che trasmette la 24 Ore in streaming direttamente su Youtube e la cosa mi ha riempita di soddisfazione. Su Youtube non ci sono banner strani, non ci sono pop-up che si aprono ogni tre per due e generalmente tutto fila liscio. Considerando il nome scritto in parte in bimbominchiese per non essere reperito tramite motore di ricerca e il nome del canale, ho avuto fin da subito la vaga impressione che non fosse un canale #WecApproved.
Quando mi sono connessa c'erano già le vetture che giravano dietro la safety car e la telecronaca ci ha informati che la safety car la guidava Webber! *_____*
Poi, alle 15.00, la gara è partita, con la Toyota di Mike Conway (compagni di squadra Kobayashi e Sarrazin) in pole. Ha mantenuto la posizione, davanti alla Porsche di Neel Jani (che fa trio con Lotterer e Tandy) e alla Toyota di Buemi, Nakajima e Davidson guidata in quel momento da Sebastin Buemi.
Ci sono stati momenti di un certo livello, come quello in cui ho notato, nell'elenco delle posizioni che scorrevano in sovrimpressione, il nome di Will Stevens e mi sono chiesta chi fosse, senza trovare una risposta.
Poi c'era in pista Barrichello, in LMGte, su una vettura gialla con il numero 29 che richiama la mia data di nascita. Aaaaawwww! <3
Poi c'era anche Jev e immagino che le tumblrere siano rimaste molto soddisfatte dalla cosa, anche se dubito immagino che non stiano nemmeno guardando la gara perché è chiaro che Hulkenberg non ha possibilità di vincerla non essendo presente. E poi a Hulkenberg fa schifo la Force India rosa, quindi è stato bollato come sessistahhhh e problematic oltre che una persona orribile che meritava di avere un incidente mortale (sì, questa è la democrazia di Tumblahhhh, si augurano più incidenti mortali rispetto ai fanboy retrò che parlano 24/7 di quanto fosse bella la Formula 1 di un tempo perché era più emozionante sapere che prima della fine della gara qualcuno poteva essere morto), quindi suppongo che anche lo stesso Hulkenberg sia stato ormai depennato dalla scala di preferenze, a meno che nei mesi che sono seguiti non si sia fatto perdonare scattandosi dei selfie senza maglia, allora in quel caso è tutto concesso.
Oltre a questi soggetti c'era anche Bruno Senna, che era leader di categoria in LMP2 e che a un certo punto si è ritrovato seguito dall'altra Rebellion guidata da nientemeno che da Crashgateinho Piquet. #FestinoBrasilianoInLMP2!
Buemi nel frattempo aveva approfittato del pitstop per mettersi dietro Jani e inseguiva Conway, criticato così come il collega dalla gente di Twitter perché lahhhh squadrahhhh vahhhh messahhhh primahhhh dihhhh tuttohhhh... quindi chiaramente competere per la prima posizione era deleterio.
Bene. Ho scoperto che la gente si aspettava di vedere 24 ore di trenino. Wtf?! In Formula 1 non reggerebbero nemmeno a mezz'ora di trenino senza lamentarsi che la gara fa addormentare... sarà che le gare di Formula 1 sono troppo lunghe. *roll eyes*
Ad ogni modo c'è stato un duellohhhh e un sorpassohhhhh e Buemi è andato in testa, rimanendoci almeno finché non ha fatto un lungo, Conway si è ripreso la posizione e Buemi si è dovuto accontentare di accodarsi, peraltro neanche tanto vicino.
Poi, un po' più tardi, Conway è andato ai box, laddove il suo posto è stato preso da Kobayashi.
Ancora più tardi c'è stato un duellohhhh per la leadership in LMP2 tra le due Rebellion, guidate al momento da Nico Prost e Mathias Beche, ma quest'ultimo ha fatto un errore e ha perso contatto con il compagno di squadra.
Poco dopo c'è stato un testacoda di Laurent che era terzo in LMPro in quel momento, mentre lentamente ci si avviava al completamento delle prime tre ore di gara. Altro pilota finito fuori, ma decisamente più tardi, è stato Perrodo(?), l'ho visto fermarsi in mezzo alla sabbia.
Dopo tre ore e tre quarti di gara ho letto au Twitter che c'era Kanaan al volante! *-* AAAAAAWWWWWWWWW! Nei distacchi peraltro ho notato Ryan Briscoe che gareggiava il GTPro.
A proposito di tale classe, al completare delle prime quattro ore due vetture sono andate a sbattere l'una contro l'altra, riuscendo a proseguire, mentre poco dopo c'era una LMP2(?) che ha forato dopo un fuori pista.
Frattanto, al termine delle quattro ore, il leader in LMP1 era Kobayashi, con un notevole vantaggio nei confronti della Porsche di Tandy, mentre era solo terzo Davidson al volante dell'altra Toyota. In LMP2 c'erano ancora le due Rebellion in prima e seconda posizione, con Prost davanti a Hansson.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine