venerdì 22 settembre 2017

AAAAAAWWWWW... #TantoAmmmmore in Indycar!

Dato che ne ho parlato nel Commento al Gran Premio di Sonoma, che cosa potrei fare di meglio, se non postare direttamente il tweet postato l'altro giorno da Helio Castroneves?

Più passa il tempo e più rimango del parere che se i due avessero la metà dei loro anni, se almeno uno dei due avesse i capelli biondi o se anche solo Kanaan avesse i capelli, verrebbero shippati in tutte le salse da uno stuolo di fungirl.
Invece no, a quanto pare vengono shippati soltanto dal profilo ufficiale della Indycar, quando vengono intervistati per narrare le proprie storie di vita vissuta dentro e fuori dai circuiti...
...
...
...e non solo: come dimostra questo tweet, evidentemente anche lo stesso H3lio shippa sé stesso con Kanaan!

Le storie di vita vissuta sono in genere le seguenti:

> Quando i due si conobbero, avevano all'incirca dodici anni e gareggiavano sui kart in Brasile. Tony era di Salvador, Helio delle campagne intorno a Sao Paulo. Helio andava spesso a casa di Tony, quando dovevano gareggiare.

> Le loro strade si separarono dopo pochi anni. Helio, dopo gli anni nei kart andò a gareggiare nella Formula 3 britannica. Tony, che dopo la morte del padre era riuscito a continuare a gareggiare trovando lavoro in una fabbrica che produceva go-kart e diventando loro tester, per poi trovare un ingaggio in un team di proprietà del padre di Rubens Barrichello, in seguito andò a gareggiare nella F3 italiana, completamente squattrinato, al punto tale che per tre anni dormì nell'ufficio del suo team principal perché non poteva permettersi un'altra sistemazione.

> Sia Helio sia Tony furono ingaggiati da un team di Indylights sponsorizzato dalla Philip Morris Brasil. Quando Tony giunse negli States, non sapeva una sola parola d'inglese, quindi si era fatto scrivere su un foglio di carta dall'amico Rubens Barrichello le frasi e i termini che avrebbero potuto essergli utili. Quando erano compagni di squadra in Indylights, Helio e Tony vivevano insieme e dormivano nella stessa stanza "ma non nello stesso letto", come ci tengono entrambi a specificare.

> Ad entrambi erano stati dati due anni di tempo: se uno dei due avesse vinto il titolo in Indylights al secondo anno, sarebbe passato in Indycar, mentre l'altro sarebbe stato mandato a casa. In caso contrario, sarebbero stati mandati a casa entrambi. Kanaan vinse il titolo con pochi punti di vantaggio su Castroneves, ma nessuno dei due venne mandato a casa e, anzi, entrambi arrivarono in Indycar (anzi, Formula CART, vista l'epoca).

> Non so se Tony l'abbia fatto davvero, dato che quando Helio racconta questa storia di solito ride sguaiatamente, ma pare che all'ultima gara stagionale, in Indylights, quella in cui Tony vinse il titolo, per intenderci, Tony tentò di congelare le posizioni anzitempo cercando di fare entrare una safety car per detriti, cercando di togliersi la protezione che usavano all'epoca i piloti al posto dell'Hans e gettandola sul circuito, ma questa rimase incastrata nel rollbar della vettura.

> Dopo la fine del 2006 due non si parlarono per molto tempo dopo una lite via stampa avvenuta dopo che Castroneves aveva accusato Kanaan di averlo ostacolato durante l'ultima gara stagionale e che, per quel motivo, Helio era stato battuto da Sam Hornish Jr per il campionato. Apparentemente i due ripresero a parlarsi così dal nulla in un momento imprecisato che pare essere collocato intorno agli inizi del 2009.

> Per lunghi anni, Kanaan scherzò sul fatto che era curioso come lui non avesse mai vinto la Indy 500 ma fosse riuscito a vincere un titolo, mentre Castroneves pur non avendo vinto un titolo avesse vinto tre volte la Indy 500. Poi nel 2013 Tony vinse la Indy 500 e da allora i principali argomenti da trolleggio riguardano il naso di Kanaan e i capelli di Castroneves.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine