sabato 7 ottobre 2017

Mentre il mondo parla di Palmer, Sainz e Kvyat, io penso di essere ancora mooooolto fungirl di Alex Wurz

Ci sono cose che non si dimenticano tanto facilmente, come il Gran Premio della Cina 2007. Poco importa che siano passati dieci anni da allora, che all'epoca Strollino andasse alle elementari invece di prendere parte al Gran Premio del Giappone senza il logo del Martini sul casco perché la drinking age giapponese è vent'anni (ma sulla sua vettura il logo c'è, perché a quanto pare le monoposto possono bere alcool in Giappone), poco importa che proprio oggi Lewis Hamilton abbia ottenuto la sua 71esima pole position e che domani eguaglierà il numero di partenze in prima fila di Michael Schumacher, poco importa che la Honda celebri il GP di casa con Alonso retrocesso di 35 posizioni, poco importa che Mazzoni abbia testualmente dichiarato che "Rosberg ha abbandonato questo mondo" durante le qualifiche, poco importa che a partire dal prossimo gran premio Dany Kvyat avrà di nuovo un volante...

Sì, perché tra una cosa e l'altra stiamo perdendo di vista la cosa più importante: l'accordo Palmer/Renault pare essere andato a buon fine e Jolly leverà le tende dopo Suzuka, sostituito da Sainz. Gasly, che doveva andare a correre il "season-finale" della Superformula non ci andrà e, dal prossimo gran premio, farà coppia fissa con Kvyat, di cui tra una cosa e l'altra avevo scritto che era stato il primo pilota ad essere appiedato in corso d'opera dai tempi di Speed da parte della Toro Rosso.
Le fungirl di Tumblahhhh me l'avevano fatto credere, citando il fatto che nessuna si fosse mobilitata per l'avvicendamento Speed/Vettel.
Ma dopo c'era stato anche un altro avvicendamento, di cui mi sono vergognosamente dimenticata, dato che si tratta di un pilota per i cui occhiali simpatizzo fortemente. Parlo di quando gli occhiali di Bourdais furono appiedati per i dieci decimi degli occhi azzurro shocking di Jaime Alguersuari. Peraltro il punto sarebbe stato centrato ancora meglio, dato che di sicuro all'epoca nessuna fungirl espresse la benché minima indignazione. Però no, a quanto pareva le fungirl di Gasly che ritenevano che Gasly fosse più figo di Kvyat ma volevano accusare le tifose di Kvyat di essere attratte dalla sua figaggine, non sanno nemmeno dell'esistenza del povero Sebastien Bourdais.

In generale, ad ogni modo, non capisco perché sia necessario strapparsi le vesti per Pierre Gasly, quando al mondo ci sono stati piloti con Alexander Wurz. *-* Non so se avete presente l'abitudine di sostenere la propria squadra calcistica locale anche se in realtà si è tifosi di un'altra squadra... ecco, per me Wurz è sempre stato una versione motoristica di una squadra calcistica locale, perché tutto ciò a cui l'ho sempre collegato era la Benetton e penso che si sia capito che simpatizzavo per la Benetton anche quando era divenuta pressoché irrilevante.
Mi fece molto piacere riaverlo in Formula 1 nel 2007.
Mi dispiacque molto che sia uscito di scena a fine anno, anzi, ancora prima che la stagione fosse terminata, per sua decisione.
Il suo ultimo gran premio fu disputato esattamente dieci anni fa, il 7 Ottobre 2007. All'epoca non lo sapevamo, dal momento che il suo annuncio di lasciare immediatamente la Formula 1 giunse all'indomani del GP di Shanghai. Parlare di Hamilton insabbiato nella pitlane e di Raikkonen che, vincendo la gara, aveva ancora qualche chance di lottare per un titolo che due settimane più tardi sarebbe andato a vincere appariva più importante che parlare di Wurz.
Soltanto quando iniziò il weekend di Interlagos scoprii che Wurz non c'era, per una propria spontanea decisione.
Da allora in poi è stato guidatore della medical car giunta al cospetto di Nelsinho Piquet a Singapore 2008, collaudatore della Honda/Brawn GP, trainer di Bruno Senna e Pastor Maldonado in Williams e pilota di endurance, laddove ha vinto anche per la seconda volta in carriera la 24 Ore di Le Mans. Al giorno d'oggi viene generalmente insultato sui social media in quanto è un sostenitore dell'halo.
E' sposato con un'americana di nome Julia che a suo tempo era addetta stampa della Benetton e ha tre figli, il più giovane dei quali nato nel 2007 (fatto di cui Mazzoni parlò spesso in telecronaca), tutti quanti kartisti.

In passato aveva l'abitudine di gareggiare indossando scarpe spaiate, cosa che gli fu impedita dalla McLaren(?), quindi ho deciso di condividere quella mia foto là sopra e di scrivere che lo facevo in suo onore.
Mi sono guadagnata un like.
Sono una fungirl contenta.
Molte tumblrere, ai tempi in cui stavo su Tumblahhhhh, non erano nemmeno al corrente della sua esistenza.
Ciò non mi rende affatto contenta!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine