mercoledì 4 ottobre 2017

NASCAR Sprint Cup: Commento ai Playoff (16)

Ci sono cose che non riesco a spiegarmi e una di queste è come possa una gara di NASCAR essere chiamata "Tales of the Turtles 400".
La gara in questione è avvenuta il 17 Settembre ed era la prima gara dei Playoff, una delle tre gare che avrebbero determinato quali dei 16 concorrenti al titolo sarebbero rimasti in lotta per il titolo anche nelle successive tre gare.
I 16 piloti in lotta per il titolo erano, nello specifico:

1. Martin Truex Jr
2. Kyle Larson
3. Kyle Busch
4. Brad Keselowski
5. Jimmie Johnson
6. Kevin Harvick
7. Denny Hamlin
8. Ricky Stenhouse Jr
9. Ryan Blaney
10. Chase Elliot
11. Ryan Newman
12. Kurt Busch
13. Kasey Kahne
14. Austin Dillon
15. Matt Kenseth
16. Jamie McMurray

La gara denominata Tale of Turtles si è svolta al Chicagoland Speedway, che tra parentesi è il circuito laddove 11 anni fa ci fu quella lite via stampa tra Helio Castroneves e Tony Kanaan. Sì, lo so, mi piace aggiungere dettagli alla cazzum che, almeno in linea teorica, non c'entrano nulla con ciò di cui stiamo parlando. Quella gara si chiamava Peak Antifreeze presented by Mr Clean, quindi anche quella non scherzava.

Parliamo di cose serie, in particolare di quello che è successo quest'anno a Chicagoland.
Per esempio Kyle Busch è partito dalla pole.
E' stato davanti in Stage 1, poi dovuto cedere a Chase Elliot in Stage 2.
Elliot: "Tunz tunz tunz!!11!!!! ho il mondiale in tasca!"
Truex: "Da quando la NASCAR è un campionato mondiale? Perché non te ne vai a stirare insieme a Danica? I'm da winnahhh!!!111!!!1"
Ebbene sì, ha vinto Martin Truex Jr, uno che si chiama Jr senza che nessuno abbia la più pallida idea di chi sia figlio.
So che la battuta è brutta e ripetitiva, però è così.
Il postino: "Ve lo rivelo in anteprima, il padre di Martin Truex Jr sono io!"
Ridge di Beautiful: "WTF?! Come sarebbe a dire che non l'ho generato io? E' impossibile! Ho generato chiunque sia venuto alla luce negli ultimi quarant'anni."
Su una cosa, però, Truex si sbagliava: Danica non ha stirato.
Danica: "Tunz tunz tunz!!!11!!!11!! I'm the best and I f*ck Di Resta!"
Ricky: "Non so se ti convenga, forse se vuoi mandare qualcuno a stirare ti converrebbe scegliere Strollino."
Danica: "Naaaaahhhhh, farlo stirare sarebbe sfruttamento del lavoro minorile. Tu, invece, hai trent'anni e sei un vecchiaccio come Sebby, quindi puoi tranquillamente andare a stirare."
Ricky: "Nobody loves me."
Danica: "E mentre Ricky stira, vado a spassarmela con il mio amante! Non vedo l'ora di avvinghiarmi a un F1G0n3 B3L1X1M0!!111!!111!! Dov'è il mio bel prosciuttone di soia?"
Il Gangster Rapper: "Sono quiiiiii! *-* Scusami se ci ho messo del tempo, ma mi sono dovuto accertare che Sebby non rovinasse i miei indumenti da rapper. Nonostante ultimamente lo stia facendo stirare spesso, è proprio scarso... Un tempo, quando era fidanzato con Webbiiii, non stirava quasi mai!"
Danica: "Sarebbe orribilehhhh se Sebby ti rovinasse i vestiti. Hai un gusto talmente sopraffino in fatto di abbigliamento che sarebbe un sacrilegio."
Il Gangster Rapper: "E' un sacrilegio continuare a parlare. Non possiamo nasconderci nell'abitacolo della tua vettura e darci alla pazza gioia?"
Danica: "B3L1X1M0 K0Nt1nùA!!111!!11!!"
Il Gangster Rapper: "Poi potremmo fare il malocchio a Truex, affinché gli capiti qualcosa di strano la prossima settimana. Non avrebbe dovuto permettersi di mandarti a stirare!"
Danica: "Concordo! Conosci qualcuno che possa aiutarci?"
Il Gangster Rapper: "Chiederò a Feliiii di gufarlo."
Danica: "Chi è Feliiii?"
Il Gangster Rapper: "L'ex di Ferniiii."
Danica: "Ah, quello che voleva ritirarsi dalle competizioni per aprire una stireria!"
Il Gangster Rapper: "Esatto, proprio quello."

La gara successiva, denominata ISM Connect 300, si è svolta una settimana più tardi al New Hampshire Speedway.
Nonostante il malocchio, Truex sembrava intenzionato a dominarla: è stato in testa per tutto lo stage 1 e tutto lo stage 2, quando all'improvviso, all'ultimo giro dello stage 2, c'è stato un big-mess partito quando Kevin Harvick e Austin Dillon hanno crashato l'uno contro l'altro.
I telecronisti: "Rissahhhh! Rissahhhh! Rissahhhhhhhhhh! è tuttahhhh colpahhhh di Dillon e Harvick lo saaaaahhhhh!!!1111!!"
Intervistatrice: "Cos'è successo?"
Harvick: "Sono finito in testacoda."
I telecronisti: "Nessuna menzione per Dillon? Adesso come facciamo a costruire castelli in aria a proposito di tutto ciò?"
La ragione di tutto questo interesse era che pare che negli anni scorsi, quando seguivo la NASCAR a tratti, ci siano stati incidenti, risse e polemiche tra Kevin Harvick ed entrambi i fratelli Dillon.
Oltre a loro nell'incidente sono stati coinvolti anche Dale Jr (nooooohhhhh!), Jeff Earnhardt, Danica (vai a stirare!!111!!11!! - cit. Ricky), Hamlin, KuBusch e Truex, che ha danneggiato la vettura.
Poi la gara è stata redflaggata.
Al restart, in testa c'era Kyle Busch, che prima era stato secondo proprio dietro a Truex. Ha vinto lui, mentre Truex è arrivato solo quinto, come Alonso ai tempi in cui stava in Ferrari.

Il 1° Ottobre, a Dover, in una gara denominata Apache Warrior 400, Truex è rimasto nuovamente giù dal podio, sempre ammesso che nella Sprint Cup esista come entità fisica, cosa di cui non sono poi così certa. Se c'è a nessuno importa nulla della sua esistenza, immagino (del podio, non di Truex, però è possibile che anche Truex non esista e che sia solo una figura leggendaria per farci credere che ci sia qualcuno in testa alla classifica e che quel qualcuno non sia il venditore di hamburger di fiducia di Ryan Newman - non so come mi escano queste perle, fatto sta che mi escono e che vi tocca leggervele).
In testa alla fine c'era Elliott.
KyBusch: "Ma non ci resterà! Tunz tunz tunz!!!11!!111!!11!" #SorpassoAllUltimoGiro.
Elliott: "Ma sono pur sempre arrivato al traguardo davanti a quello str***o di Johnson! #EpicWin."
Johnson: "Perché mi stai insultando pubblicamente in un commento?"
Elliott: "Perché tutto il mondo ti odia e perché non ci sono fungirl che ti shippano con i tuoi avversari. Nessuna ti immagina mentre ti strusci contro Harvick."
Johnson: "Oh, che peccato..."
Truex: "Levatevi di torno, sono io la vera star di questo commento e devo mandare di nuovo Danica a stirare...
...
...
...
...ma adesso che ci faccio caso non ci andrà."
L'Autrice(C): "Taci, prima devo parlare di chi ti è arrivato dietro, specificando che Larson è arrivato quinto e Bowyer sesto. Li cito soltanto perché così potrò dare un po' di spazio al lieto evento accaduto subito dopo: DALE JR HA TAGLIATO IL TRAGUARDO IN SETTIMA POSIZIONE! <3 So che mi accontento con poco, ma ormai non mi resta altro da fare che accontentarmi con poco."
Tra parentesi, aggiungerei che ottavo è arrivato Suarez, che è messicano e in quanto tale è un Perez onorario.
Suarez: "Sento la mancanza di un compagno di squadra francese che si chiama come un antidolorifico. Se ne avessi uno potrei rigargli la macchina una gara sì e quella dopo pure e la mia vita sarebbe molto più soddisfacente."
Voce fuori campo: "Francese? Cosa significa questo termine? Questa è la Sprint Cup, esistono solo piloti americani come tutti a parte qualche caso e piloti messicani come Montoya."
Montoya: "Quindi, se io sono messicano, tecnicamente Kulettel potrebbe essere francese."
Suarez: "Chi è Kulettel?"
Kulettel: "F*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, f*ck, come fai a non conoscermi? Mi hai anche distratto e per colpa tua ho bruciato con il ferro da stiro una maglia da rapper!"
Il Gangster Rapper: “Orrorehhhhh!!!11!!!!11! Tutto ciò è terribile, lo sapevo che non avrei dovuto lasciarti con il ferro da stiro in mano, ma che avremmo dovuto fare un threesome con Leo 2.0 e fare stirare tutto a lui.”
Leo 2.0: “Aaaaaawwwww, un threesome! *_________* Mi ricorda i vecchi tempi, quando io, te e Kulettel ci dividevamo equamente le vittorie dei gran premi.”
Kulettel: “Ho qualche dubbio sul significato del termine ‘equamente’, ma non importa. Saltaci addosso immediatamente. <3 A stirare ci penseremo dopo.”
Il Gangster Rapper: “A proposito, chi stira oggi?”
Kulettel: “Ricky!”
Il Gangster Rapper: “Ahahahahah, gli sta bene!”
Ricky: “nobody loves me.”
Danica: “E soprattutto non io!”
La cosa più pittoresca in tutto ciò è che Ricky era alla ricerca della top-12 in classifica, che gli avrebbe permesso di rimanere in lotta per il campionato, ma allo stesso tempo aveva davanti a sé Danica in Petrov-style.
Alla fine si è ritrovato in top-12, ma è arrivato al traguardo dietro a Danica, di conseguenza in attesa del prossimo turno dei playoff gli toccherà stirare...
Guardando la classifica generale ho scoperto che Danica, nel frattempo, è di una posizione davanti rispetto ad AJ Allmendinger e, se si fosse fidanzata con lui, forse avrebbe stirato un po’ meno spesso, quest’anno.
Sabato era il compleanno di Verstappino che ha celebrato i propri vent’anni vincendo il Gran Premio della Malesia il giorno successivo, mentre *PLOT-TWIST* Ricky domenica è rimasto nei playoff, festeggiando il suo trentesimo compleanno in bellezza, dato che lunedì ha varcato la soglia da cui da troppo giovane si passa ad essere troppo vecchi.
Sono usciti dai playoff Ryan Newman, Austin Dillon, Kasey Kahne e Kurt Busch, quest’ultimo in particolare dopo essersi ritirato(?) con la vettura in fumo.

[VINCITORI PLAYOFF / 16]
#27 Tales of Turtles 400 (Chicagoland): MARTIN TRUEX JR
#28 ISM Connect 300 (New Hampshire): KYLE BUSCH
#29 Apache Warrior 400 Lucas Oil (Dover): KYLE BUSCH

[CLASSIFICA DOPO I PRIMI PLAYOFF]
1. Martin Truex jr: 3059 punti
2. Kyle Busch: 3041 punti
3. Kyle Larson: 3034 punti
4. Brad Keselowski: 3020 punti
5. Jimmie Johnson: 3017 punti
6. Kevin Harvick: 3015 punti
7. Denny Hamlin: 3013 punti
8. Ricky Stenhouse jr: 3010 punti
9. Ryan Blaney: 3008 punti
10. Chase Elliott: 3006 punti
11. Matt Kenseth: 3005 punti
12. Jamie McMurray: 3003 punti

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine