martedì 5 dicembre 2017

Alfa Returns

"L'Alfa Romeo ritorna in Formula 1."
Non proprio. L'Alfa Romeo ritorna come marchio, in partnership con la Sauber. Il team viene denominato "Alfa Romeo Sauber F1 Team", ma non è di proprietà dell'Alfa Romeo.

"L'Alfa Romeo ha presentato la propria vettura per il 2018."
No, assolutamente no! Quella che vedete in foto non è l'Alfa Romeo Sauber del 2018, quanto piuttosto una Sauber di alcuni anni fa (2013, mi dicono) ridipinta con il logo dell'Alfa Romeo.
Non è nemmeno sicuro che siano questi i colori ufficiali... anzi, sono propensa a credere che un po' di color Silanna lo vedremo anche l'anno prossimo.

"Giovinazzi non guiderà l'Alfa Romeo Sauber nel 2018."
Questo, purtroppo, è appurato: non ci sarà nessun pilota italiano come pilota titolare nel campionato 2018.
Al di là di questo, nonostante io abbia il desiderio di vedere Giovinazzi stabilmente in Formula 1, siccome sono una persona democratica e rispetto le scelte dei team di ingaggiare i piloti che ritengono più consoni alle loro esigenze, auguro buona fortuna a Marcus Ericsson e soprattutto a Charles Leclerc che in Formula 2 quest'anno ha dimostrato grandi cose.

"Ericsson e Leclerc hanno molta più classe di quanto non ne avevano Kmag e Palmer quella volta che presentarono una monoposto in maglietta simil-pigiama, pantaloncini e ciabatte infradito."
Sì, sì, sìììììì, assolutamente sì! Era ora di vedere piloti che presentano vetture (o fanno qualcosa di analogo) vestiti a questo modo, altro che il pigiama della Renault!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine