sabato 9 dicembre 2017

Che il Gufo vegli su di noi!

Avete presente il campionato di Stock Car Brasil? Probabilmente non tanto, ma prima o poi, quest'inverno, sono certa che ne parlerò, dato che ho l'intenzione di dedicare un po' di spazio anche a campionati di cui non ho parlato durante l'anno.
Ad ogni modo nulla ha a che vedere con il concetto di "stock car" a cui sono abituati gli appassionati di NASCAR: si tratta di un campionato che somiglia un po' al DTM, se proprio dobbiamo trovare analogie, viene disputato in Brasile e vi gareggiano prevalentemente piloti brasiliani.
C'è Barrichello.
C'è Bia Figueiredo.
C'è Zonta, il doppiato più famoso di tutti i tempi!
C'è anche Max Wilson e, no, non osate chiedermi chi è Max Wilson, si tratta di un vecchio eroe della Formula Cart.

Alla gara inaugurale della stagione i piloti gareggiano "in coppia", prendendo l'uno il posto dell'altro, con tanto di piloti ospiti.
Cacà Bueno - pilota figlio del telecronista storico di Rete Globo, Galvao Bueno - avrà come co-driver una nostra vecchia conoscenza:


La gara si svolgerà a Interlagos il 10 Marzo e Massa avrà modo di ritornare in gara addirittura in anticipo rispetto ai suoi ex colleghi!
Il post sembrerebbe confermare il suo ritiro, nonostante ci siano rumour infondati voci di corridoio che sostengono che sarebbe pronto a tornare in Formula 1 qualora la Williams non dovesse giungere a un accordo con Kubica...
...
...
...
...giusto, perché in tutto ciò la Williams è l'unico team che non ha ancora ufficializzato i piloti per il 2018, il che fa sì che io mi sia ritrovata a parlare della Williams in un post iniziato parlando di Stock Car Brasil.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine