venerdì 22 dicembre 2017

Commento alla stagione 2017 di Formula 1

Un cordiale saluto, miei cari lettori, in attesa del giorno in cui sentiremo il prossimo cordiale saluto di Gianfranco Mazzoni, cioè probabilmente mai, viste le notizie che circolano di questi tempi sul poco roseo, per non dire inesistente, futuro della Formula 1 sulla Rai.
Ora, però, smettiamola di pensare al futuro, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta e parliamo del passato, ovvero di quello che abbiamo visto quest'anno tra marzo e novembre, perché è arrivato il momento di scrivere il Commento alla Stagione 2017, portando avanti la tradizione degli scorsi anni.

Il campionato è iniziato - test prestagionali a parte - l'ultimo weekend di Marzo con il gran premio d'AUSTRALIA, come da tradizione. Come da tradizione tutti hanno iniziato a pensare fin da subito che Vettel avrebbe vinto il mondiale, perché da tradizione si pensa sempre che alla fine dell'anno il mondiale lo vincerà il pilota che ha vinto la prima gara della stagione. Secondo questa mentalità Button sarebbe un tre volte campione del mondo, ma nevermind... La cosa che ha fatto più notizia è stata comunque la vittoria di Vettel, perché era dal lontano 2015 che la Ferrari non vinceva un gran premio.
In molti hanno iniziato a vaneggiare a proposito di una Ferrari superiore alla concorrenza, incuranti del fatto che, se gli altri ottengono la pole e vinci tramite undercut, c'è la concreta possibilità di portare a casa delle vittorie, ma nulla lascia pensare che la tua vettura sia superiore alla concorrenza. Infatti, come si voleva dimostrare, in CINA è stato Hamilton a portare a casa la vittoria, per poi subire un altro undercut da parte di Vettel in BAHREIN: frattanto, mentre i Vettelton si alternavano vittorie e secondi posti, il mondo intero era affascinato dal loro #grandeammmmore, che si traduceva in languidi abbracci prima di salire sul podio e dopo esserci saliti. I due sono stati shippati anche dal TG1 delle 20.00, ma all'improvviso tutto ha perso d'importanza perché in RUSSIA la Ferrari ha dominato l'intera prima fila per l'intera volta dopo anni e anni...
...
...
...
...per poi vedersi entrambi superare da Bo77as, che ha quindi ottenuto la prima vittoria in carriera, EvEnTo oLtRaGgIoSo!!111!!11!!!1 K0M3 S1 Xm3tT3????222???22??? Per fortuna tutto è tornato alla normalità con il GP di SPAGNA, in cui c'è stato un bellissimohhhh duellohhhh per la vittoria, che è divenuto oltraggioso in quanto vinto da Hamilton nonostante il suo aMiK3Tt0 ferrarista fosse stato lungamente in lotta per la vittoria.
Quel gran premio è passato alla storia prevalentemente per un bambino che, in tribuna, è scoppiato a piangere in occasione del ritiro di Raikkonen (si stima che al giorno d'oggi sia il suo unico fan), dopodiché è stato invitato insieme ai genitori nel box della Ferrari dove ha trovato il suo idolo in persona ad attenderlo per una foto.
Poi è arrivato MONTECARLO e Button è tornato, dato che Alonso era impegnato a gareggiare alla 500 miglia di Indianapolis.
Mentre Button prometteva ad Alonso di urinare sul sedile della monoposto che gli aveva affidato e poi usava tale monoposto come catapulta per far ribaltare Wehrlein contro le barriere, giusto per compensare il fatto che, dall'inizio della stagione, non era ancora riuscito a farlo da solo.
Le Ferrari partivano entrambe in prima fila, con Raikkonen in pole position, e hanno fatto doppietta. Era la prima doppietta da Hockenheim 2010 e Vettel ha superato Raikkonen tramite pitstop. Ma è stato del tutto casuale, eh: lo affermano anche tutti quelli che sostengono di preferire Raikkonen a Vettel. Probabilmente dicono di preferire Raikkonen per sembrare più intellettuali...
Mentre l'estate si faceva sempre più vicina è arrivato il gran premio del CANADA, in cui quest'anno curiosamente non sono stati avvistati né gabbiani né castori dalle manie suicide. Per la prima volta nel corso dell'anno la Mercedes ha fatto doppietta con Hamilton vincitore. Sul gradino più basso del podio è salito per la seconda volta di seguito Dani-Smile, mentre i Force India Boyssss non riuscivano a mettersi d'accordo su chi dei due fosse veloce abbastanza per salire sul podio.
Ironia della sorte, anche due settimane più tardi in AZERBAIJAN non sono riusciti a mettersi d'accordo su chi fosse più veloce, con un incidente che li ha coinvolti entrambi. Non sarebbe stato nemmeno tanto grave se non fosse che in quel momento, anche se non lo sapevano ancora, erano potenzialmente in lotta per la vittoria. Davanti c'erano i Vettelton, ma non ricordo esattamente che cosa sia successo tra di loro. Hamilton è stato costretto più avanti ad un pitstop aggiuntivo perché il suo appoggiatesta si era spostato, mentre Vettel ha dovuto scontare una penalità per un fatto che proprio non riesco a ricordarmi...
Ha vinto Dani-Smile, secondo Bottas che aveva rimontato dall'ultima posizione per un incidente con il suo connazionale al via, terzo Strollino...
...
...
...
...povero bambino innocente costretto a bere dalle scarpe di Dani-Smile! Ironia della sorte: quello è stato il miglior weekend della Williams, unico lato negativo il fatto che, prima di ritirarsi, Massa si trovasse, così come le Force India, davanti a colui che poi ha vinto il gran premio. Il grande dramma, comunque, è stato un errore di Hulkenberg: se avesse conservato la posizione che aveva in quel momento, era un potenziale podio.
Sono seguite molte polemiche per fatti che al momento proprio non ricordo *roll eyes* e al GP d'AUSTRIA ha vinto Bo77as, autore di una partenza fulminea che secondo Vettel era iRrEgOlArE in quanto non gli era stata ceduta la posizione!!!11!!!!1!! Vettel è arrivato secondo davanti a Dani-Smile, ormai un habitué del podio, dove è salito anche dietro alle Mercedes - con Hamilton vincitore a casa propria - in GRAN BRETAGNA. Le Ferrari, arrivate abbastanza indietro a causa di forature, si sono rifatte in UNGHERIA, facendo doppietta: Iceman ha parato il fondoschiena al compagno di squadra dopo che quest'ultimo è stato costretto a rallentare da un problema tecnico, mentre i Mercedes Bros si scambiavano posizioni come se fossero state figurine.
Tutti sono andati in vacanza, a quel punto, con Vettel che poteva vantarsi di avere l'album più completo rispetto a Hamilton.

Questa è la versione ufficiale, almeno.
In un ipotetico gruppo wattsap dei piloti, le cose potrebbero essere andate diversamente...

NonnoJensinho:
Yaaaaaayyyyyy! Finalmente è iniziato il campionato e, siccome non dovremo gareggiare, potremo dedicare tutto il nostro tempo alla sacra arte della gufata! *________* Feliiii, contiamo su di te!
GufoDiInterlagos:
Scusate, ma ho cambiato programma! Ho trovato lavoro come baby-sitter per un bambino che, mentre io debuttavo in F1, non era nemmeno grande abbastanza per essere ammesso alla scuola materna. Siccome la frequenta al giorno d'oggi, devo accompagnarlo e andarlo a prendere.
PrincipeLeo:
Ma non sei troppo anziano per fare queste cose? Dovresti fare come noi, che stiamo seduti in poltrona sotto una coperta a guardare gran premi.
NonnoJensinho:
Però non siamo sotto la stessa coperta e sopra la stessa poltrona...
PrincipeLeo:
Già, purtroppo no... Sarebbe bellissimo se fossimo insieme e se potessimo emulare i Vettelton. <3
NonnoJensinho:
Non farmi pensare a quei due FyGoNy Be£yXyMy!!!11!!!11! Gli occhi azzurro shocking di Sebby sono adorabilihhhhh! *-*
PrincipeLeo:
Concordo, sono ancora più belli di quelli di Sonyericsson.
NonnoJensinho:
Chi?
PrincipeLeo:
Uno che abbiamo doppiato diverse volte l'anno scorso. O meglio, uno che io ho doppiato diverse volte, mentre nel tuo caso probabilmente ti superava facendoti una pernacchia e ricordandoti che la sua vettura, con un motore Ferrari trovato in uno scantinato, aveva più probabilità di arrivare al traguardo della tua.
NonnoJensinho:
Come siamo passati a parlare di bambini kattivihhhh come lui? Stavamo parlando del grande ammmmmmorehhhhh che lega i Vettelton e della figaggine che caratterizza entrambi.
PrincipeLeo:
A proposito, se mi lasci un attimo, vado a intervistarli sul podio.
GangsterRapper:
Non sapevo che a Montecarlo ci fosse un podio e che io fossi convocato a salirci.
SacchettoDiCarta:
Il podio c'è, ma non ci salirai!!111!!11!!! E io farò ammirare i miei occhi azzurro shocking a Leo!!111!!!11!!
PrincipeLeo:
A proposito, Sebby, mi sono autoinvitato alla festa che ci sarà stasera sullo yacht di Iceman, organizzata a sua insaputa. Ho detto al PR che parteciperò a spese tue.
GufoDiInterlagos:
Ah, giusto, me n'ero dimenticato. Quindi mando il conto a Sebby...
BwoahIceman:
A proposito, sono passate circa due settimane dalla festa e sono ancora rintronato dalla nuotata che ho fatto nella mia piscina piena di vodka. Non organizzate mai più delle feste sul mio yacht, sono troppo vecchio per sopportare certi ritmi.
SacchettoDiCarta:
Concordo, e a volte hai anche delle difficoltà di erezione...
GangsterRapper:
Dov'è il mio ammmmmore? Speravo che venisse qui a gracchiare come un gabbiano in calore, invece mi ha lasciato da solo in compagnia di un serial killer con le occhiaie.
SacchettoDiCarta:
GROC, GROC, GROC! < Ti lowo tropiximohhhh!!!111!!!!11!
GangsterRapper:
Io invece non ti lowo più!!111!!11!!1! 6 1 bambino kattivohhhh!!!11!!!1!! Come ti permetti di prendermi a sportellate?
SacchettoDiCarta:
L'ho fatto perché ho scoperto che mi tradisci. Sono certo che nascondi l'amante sotto al letto.
NonnoJensinho:
Mentre voi litigate, io scappo in Giappone. Sono rimasti impressionati quando ho scagliato Werly contro le barriere e hanno deciso di darmi un volante. Qualcuno può salutarmi Leo? È da un po' che non si fa sentire.
PrincipeLeo:
Scusa per l'assenza, sotto al letto del Gangster Rapper il cellulare non prende.
GangsterRapper:
Sopra quel letto mi ci sono addormentato. C'è Paul Di Siesta al volante!
SacchettoDiCarta:
Meno male che adesso iniziano le vacanze, quindi potremo finalmente dormire.
PrincipeLeo:
Io invece andrò a comprare una macchinina della Chicco per le mie bambine. Sono indeciso tra quella con il numero 5 e quella con il numero 44. Ho deciso, quella con il numero 5.
GufoDiInterlagos:
Sono impressionato dai tuoi poteri di gufo. Ora scusate, devo tornare in bagno, sperando che almeno voi veniate risparmiati dall'epidemia.
SacchettoDiCarta:
Perché dici che ha poteri di gufo?
GufoDiInterlagos:
Perché grazie all'effetto della macchinina con cui giocheranno le sue piccole principesse l'aura gufica ti impedirà di vincere il mondiale, farà sì che tu faccia strike a Singapore, Strike come Lucky Strike, Lucky Strike come la B.A.R., B.A.R. come motori Honda e, come motori Honda, i motori Ferrari inizieranno una loro carriera alternativa di barbecue. Poi vincerai a casa mia, ma nessuno ti prenderà in considerazione perché io starò davanti a #FernandoFasterThanWho e verrò acclamato come un eroe! Poi mi ritirerò e quest'anno lo farò davvero...
...
...
...
...sì, non ti sto trollando, non sono ancora diventato trollone come Maldiiii.
SpeedyCheco:
AAAAAWWWWWWW, Maldiiii! *_________* Altro che Jensinho e i Rosbilton, è sempre stato lui il vero modello del campionato. Hai capito, Oki? Non sarai MAI al suo livello. E ora smettila di prendermi a sportellate, non hai sentito quello che ha detto il team? Se lo facciamo un'altra volta, ci faranno fare la stessa fine di Kvyat.
PreferiscoIlNimesulide:
Di chi?! Non mi ricordo di averlo mai sentito nominare, è da tanto tempo che ha perso il volante...
SpeedyCheco:
Non essere trash. Ad ogni appiedamento di Kvyat corrisponde una vittoria di Verstappino, quindi dobbiamo sperare che Kvyat non perda il volante mai più, per sconfiggere definitivamente il verohhhh nemicohhhh dell'umanitàhhhh.
PreferiscoIlNumesulide:
Speriamo allora che il verohhhh nemicohhhh dell'umanitàhhhh si qualifichi sempre accanto a Sebby, così ce lo leveremo di torno in gran fretta.

Quando il campionato è andato "in vacanza" sembrava, agli occhi di chi preferiva ignorare il fatto che in qualifica non c'era una ripartizione equa delle pole position, che ci fosse una parità quasi totale tra i Vettelton e il GP del BELGIO, in cui i due sono stati molto vicini per tutto il tempo anche se Hamilton è sempre stato davanti, ha contribuito al ripetersi di teorie sull'equità del campionato. Poi le cose sono cambiate: in ITALIA, dopo una qualifica bagnata in cui tra penalità altrui e il proprio tempo Strollino è andato ad affiancare Hamilton in prima fila, la Mercedes ha fatto doppietta e, oltre a quella gara, Hamilton ha vinto anche quella successiva a SINGAPORE, in cui c'è stato un incidente al via tra entrambe le Ferrari e Verstappen. E pensare che, in teoria, in Ferrari erano andati in Asia per tornare in testa al mondiale...
...
...
...poi sono iniziate le rotture di motore: Vettel in qualifica in MALESIA, Raikkonen in gara in Malesia, Vettel di nuovo in gara in GIAPPONE: nel frattempo Hamilton vinceva a Sepang, mentre arrivava secondo dietro a Verstappino a Suzuka. Quest'ultimo ha celebrato il suo ventesimo compleanno con una vittoria, dimostrando che, ogni volta in cui Kvyat perde il volante, lui vince la gara imminente.
Finita la parentesi asiatica, è arrivato il GP degli STATI UNITI, preceduto da rituali americani che stonavano e non di poco con la F1. Le grid girl con le uniformi da cheerleader e i pon-pon sono la cosa più pacchiana che io abbia mai visto in anni e anni di F1 e sono arrivata QUASI a rimpiangere il parrucchino di Nonno Bernie...
...
...
...
...no, okay, non sono messa così male. Nonno Bernie ha fatto un'epoca e ha finito la sua epoca venendo preso in braccio in mondovisione da Leo 2.0 ad Abu Dhabi l'anno scorso. Anch'io, se avessi preso in braccio Nonno Bernie, forse sarei rimasta traumatizzata al punto tale da decidere di reinventare la mia vita da zero e di diventare una youtuber.
Negli States, il Gangster Rapper avrebbe potuto vincere il titolo con un largo anticipo, se Vettel si fosse ritirato o qualcosa del genere e lui avesse vinto. Però Vettel è arrivato secondo, quindi Hamilton se l'è ritrovato accanto sul podio e si sono scambiati un cenno d'intesa un attimo prima che Hamilton rovesciasse champagne giù per la schiena di Usain Bolt, sul podio per fare le interviste post-gara. Si segnala un presunto sorpasso irregolare di Verstappino su Iceman per la terza posizione all'ultimo giro: Verstappino era sul punto di salire sul podio e di andare a scolarsi champagne in contrasto con la drinking age del posto, cosa già fatta da Marc Marquez in MotoGP all'età di vent'anni, quando è stato scortato giù dal podio, colpevole di non essersi fatto prendere a calci da Iceman nel corso del sorpasso.
Poi è arrivato il GP del MESSICO, che l'anno scorso si era concluso con Verstappino scortato giù dal podio e i Rosbilton che ridevano alle sue spalle. Il Gangster Rapper era stato l'ultimo ad accorgersi dell'evento. Quest'anno Verstappino partiva in prima fila accanto a Vettel e tutti si interrogavano su quanto sarebbe durata la gara di entrambi prima che andassero a cozzare l'uno contro l'altro. I due non si sono dati una doverosa grattata e ne hanno pagato le conseguenze, anzi, uno dei due ne ha pagato le conseguenze: visto il recente appiedamento di Kvyat tornato per sostituire Gasly ad Austin dopo che Gasly era andato in Giappone a prendere parte a una gara di Superformula annullata a causa di un tifone, Verstappino è andato dritto fino alla vittoria. Vettel invece è stato protagonista di un contatto anche con Hamilton che ha mandato entrambi in pollesima posizione (pollesima da pollo, ovvero da Ericsson, che spesso è in pollesima posizione). Dato che Hamilton ha vinto il titolo concludendo appena davanti a Ferniiii dopo un duello old-style tra gli Hamonso, per la prima volta dopo vent'anni i due contendenti al titolo sono stati protagonisti di un incidente che ha coinvolto entrambi nella gara in cui è stato assegnato il titolo. Però, dato che a Hamilton importava solo di avere vinto il titolo e a Vettel importava solo di avere messo finalmente fine al teatrino che andava avanti da settimane fingendo di credere davvero di potere vincere il titolo, a nessuno importava niente di fare polemica in proposito, quindi non se ne è più parlato.
Con il titolo ormai assegnato, il campionato è arrivato in BRASILE, patria di diluvi monsonici, piloti della Toyota che vanno in giro con le slick sotto al diluvio venendo consacrati alla storia del motorsport, speranze mai realizzate che colui che da bambino si arrampicava sui muretti potesse vincere almeno un'edizione del gran premio di casa, speranze talvolta realizzate che l'altro pilota di casa indossasse tute celebrative e che un giorno ne indossasse una per celebrare il suo ultimo GP del Brasile.
È arrivato il suo ultimo GP del Brasile e non portava una tuta celebrativa.
Non è rilevante.
È uscito vincente da un gloriosissimo duello per la settima posizione con il suo amichetto Ferniiii, quindi #FernandoFasterThanWho? Per la cronaca, ha vinto Vettel, davanti a Bottas che era partito dalla pole, mentre Iceman ha tenuto dietro il Gangster Rapper, dopo che quest'ultimo aveva rimontato dall'ultima posizione. Deprivato della potenziale vittoria dopo essere stato superato al via, Bottas si è rifatto vincendo ad ABU DHABI, ultima gara della stagione, davanti al compagno di squadra. Poi, a quel punto, tutti si sono messi a fare burnout in attesa del momento in cui la Formula 1 sarebbe morta per sempre: sul podio è stato presentato il nuovo logo, che segna la fine degli anni d'oro, degli anni '70 e '80, caratterizzati dal luogo che tutti conoscevamo, che però risale al 1993. Poi è stata la fine anche degli abitacoli chiusi: allo stesso modo in cui posso dire di essere completamente vestita se vado in giro in perizoma, l'halo chiuderà completamente l'abitacolo delle vetture...
Ora non ci resta che lasciare che i protagonisti esprimano il proprio punto di vista sulla stagione terminata di recente:

Gangster Rapper: "Questo campionato è stato beliximohhhh ma per fortuna non è destinato a continuare all'infinito. Da quando è terminato ho fatto molte cose interessanti, tipo farmi un nuovo tatuaggio con la scritta 'blessed' dietro a un orecchio, incurante del fatto che la gente sui social network mi prenderà per i fondelli 24/7 per questa ragione, e poi ho preso parte a un'intervista su Raiuno a Che Tempo Che Fa. Potrebbe essere l'ultima volta nella storia in cui un pilota fa la sua comparsa su Raiuno. L'intervista è stata interessante: non si è parlato di motori nemmeno una volta."
B077as: "Mentre tu prendi parte a interviste, io nuoto nella piscina di vodka che ho appena fatto costruire in casa mia per non essere da meno di Iceman. Mi sento molto meglio adesso e mi sono addirittura sparite quelle enormi occhiaie che avevo ad Abu Dhabi. La colpa è tutta del fatto che fosse un gran premio analcolico."
Sebby: "Questo campionato è stato frutto di un enorme complotto, altrimenti non si spiega come mai i miei avversari non mi abbiano spianato la strada stendendo zerbini rossi al mio passaggio. Forse avevano paura perché lo zerbino rosso in questione era armato di bottiglia, ma in realtà è innocuo: lui le bottiglie se le scola e basta. Adesso non mi resta che andare a cazzeggiare sui social network con un nome fittizio e andare a leggere presunti gossip diffusi dai fanboy British. OMG, che gossippone epico! *________* Mi piacciono i gossip che hanno a che vedere con presunti video hard che riprendono dei figonihhhh beliximihhhh!!!111!!11!! Vorrei tanto essere co-protagonista di quel video!"
Iceman: "Bwoah, anche a me piacerebbe strusciarmi contro quel figonehhhhh beliximohhhh, ma non è composto da alcool tanto quanto me, quindi non potrebbe mai funzionare."
Dani-Smile: "Tunz tunz tunz!!!11!!! l'ho messo in quel posto a Verstappino!"
Verstappino: "Ma io ho vinto due gare e tu solo una!!!11!!11!!!! E sono andato a letto diverse volte alle 22.30 come i bambini grandi!!111!!11!"
Checo: "I bambini grandi mi hanno rotto abbondantemente le pa**e! Ah, ma la colpa è tutta dei Rosbilton che non hanno mai dato il buon esempio ai bambini, convincendoli che fosse doveroso prendere a sportellate i loro compagni di squadra."
L'Oki: "Stai zitto, altrimenti ti infilo la baguette su per il...
...
...
...
..."
Feliiii: "Taci, poppante, altrimenti ti tappo la bocca con il ciuccio. Parlando di questa stagione, per essere il mio primo anno da ritirato non me la sono cavata male, anche se ormai tutti questi bambini mi hanno rotto le scatole. Voglio stare con dei vecchiacci della mia età. Stavolta mi ritiro davvero, per fare contenti quelli che pensano che i piloti dovrebbero ritirarsi, che sono anche gli stessi che li insultano quando si ritirano. La cosa più bella di questa stagione è che finalmente mi sono preso la soddisfazione di fare una pernacchia a Ferniiii."
Strollino: "Ora che il mondiale è finito possiamo andare in giro a caso come se fosse un giro d'onore sugli autoscontri? Possiamo? Ti prego, Feliiii, dimmi di sì........... Wtf?! Feliiii se n'è andato?"
Kubica: "Sì, adesso sono io il tuo nuovo baby-sitter."
Sirotkin: "No, io!"
Hulk: "E tu chi sei?"
Sirotkin: "Sono un connazionale di Petrov."
Hulk: "Chi è Petrov?"
Sirotkin: "Uno che una volta è salito sul podio."
Hulk: "Nobody loves me."
Carlito Fanboyz: "Tutti sono convinti che nessuno ami Hulk, invece io lo amo pazzamente e per questa ragione ho deciso di lasciare la stalla dei vitelli rossi e di accasarmi tra i coltivatori di banane. Però quando salirò finalmente sul podio non lo porterò mai con me."
Jolly Palmahhhh: "Non puoi coltivare banane senza di me! Sei ingiusto!"
Vodkvyat: "Rassegnati, anche tu sei senza un volante. Però almeno non l'hai perso due volte nel giro di due mesi."
Gasly: "Chi è questo? Perché non è un Pokemon? Anzi, perché anche tutti gli altri piloti non sono Pokemon? Perché ho come compagno di squadra un cantante pop?"
Brendon Bitch: "Sono felice di avere finalmente debuttato in Formula 1 e di potermi vantare che anch'io, come Hulk, ho vinto la 24 Ore di Le Mans. Quello che non capisco è perché nessuno mi ca*a. Pensavo di essere figo anch'io."
RoGro: "Questa è stata una stagione terribile. Ho trascorso tutto il tempo a litigare con la mia monoposto, scoprendo che ogni giorno ci sono dei vitelli nuovi nella stalla della Toro Rosso, sembra quasi di stare una fattoria, tra mucche e polli giganti. Ad ogni modo non penso affatto che Brendon Bitch sia figo."
Kmag: "Concordo con quanto affermato dal mio compagno di squadra, anche perché sono un po' spaventato dall'enorme coltello da cucina che tiene nascosto nelle mutande e non vorrei correre rischi. FAI PIANO, HULK, SE PROPRIO DEVI STRAPPARMI LA CERNIERA DEI PANTALONI, NON FARLO INFILANDOLE LE MIE PA**E IN MEZZO!"
Stoffy: "Mentre mi apprestavo ad andare a dormire nel mio van, mezzo dal motore più performante di quello della vettura che guidavo quest'anno, sono stato costretto a venire qui a rispondere a questa intervista - mi hanno fatto credere che Hulk e Kmag volessero invitarmi a un festino erotico - in assenza dei miei compagni di squadra. Non ho la più pallida idea di dove siano i Buttonso in questo momento. Probabilmente stanno scorazzando in giro per il podio per trolleggiare."
Ferniiii: "Adesso che siamo da soli, voglio che mi riferisci per filo e per segno i pettegolezzi sul video hard."
Jensinho: "Mi ha detto l'Autrice(C) che c'era della gente britannica che, su Twitter, parlava di pettegolezzi che circolerebbero anche tra gli addetti ai lavori a Silverstone a proposito di un video hard che ritrarrebbe un certo figonehhhh beliximohhhh con la pelle tatuata in atteggiamenti intimi con un altro uomo che poi avrebbe cercato di vendere lo scoop a un tabloid. Pare che il figonehhhh beliximohhhh in oggetto abbia fatto un'ingiunzione tramite tribunale affinché lo scoop non sia pubblicabile, ma che in questo modo tutti i giornali britannici siano venuti a conoscenza di tutto ciò, in quanto tale procedimento giudiziario ha come effetto negativo il fatto che a tutti i giornali viene comunicato che la tale notizia non può essere pubblicata. Se tutto ciò corrispondesse a verità, sembrerebbe di stare in una fan fiction trash."
Ferniiii: "Se fosse una fan fiction trash, quell'uomo potresti addirittura essere tu."
Jensinho: "AAAAAAAAWWWWWWWW!"
Werly: "Cos'avranno da eccitarsi questi vecchiacci?"
Jensinho: "Scusa, per l'eccitazione ti ho ribaltato. Chissà, magari ti sei rotto il collo un'altra volta e Giovi mi ringrazierà per l'eternità."
Giovi: "Voglio un volante perché me lo merito, non perché gli altri si comportano da polli."
Werly: "Non capisco da che cosa derivi questa convinzione generale che siamo tutti dei polli. Penso che di pollo ce ne sia uno soltanto, al volante. In qualità di fanalino di coda di questo campionato, è giusto lasciare a lui la parola."
Sonyericsson: "Premesso che trovo oltremodo offensivo chiamarmi fanalino di coda quando mio padre non si chiama Jonathan Palmahhhh, vorrei ricordare al mio compagno di squadra che io ho ancora un volante e lui no. Adesso è libero di andare a rompersi il collo senza più doversi preoccupare del suo impegno con la Saubahhhhh."
Io invece sono libera di mettere fine a questo commento, facendo una precisazione a proposito del gossip su un presunto video hard di cui ovviamente non esiste nessuna prova: a parlarne sono stati alcuni utenti di Twitter che non conosco e sono venuta a conoscenza per caso della loro conversazione (pubblica) entrando nel profilo di una tifosa di Hamilton che aveva messo un like a un fanboy di Hamilton che aveva cercato di fare polemica con me a proposito di quello che Sam Bird pensa dei gusti di Hamilton in fatto di abbigliamento (non so perché quello che Sam Bird pensa dei gusti di Hamilton in fatto di abbigliamento sia ritenuto così interessante dalla gente, così come non ho capito perché Antonio Felix Da Costa debba sentirsi offeso dal fatto che Hamilton non abbia buon gusto in fatto di abbigliamento, ma questi non sono affari che mi riguardano). In quella conversazione c'era un tizio che sosteneva di avere sentito il rumour l'anno scorso a Silverstone ed è culminata con un tipo che spiegava quale fosse l'iter burocratico con cui le celebrità possono impedire ai tabloid di pubblicare scoop in violazione della loro privacy per poi essere insultato nonostante avesse specificato che a lui non interessava quel pettegolezzo, ma che interveniva soltanto per dare una spiegazione sulla procedura giuridica di cui stavano parlando.

CLASSIFICA PILOTI:
1. Lewis Hamilton (Mercedes) 367
2. Sebastian Vettel (Ferrari) 317
3. Valtteri Bottas (Mercedes) 305
4. Kimi Raikkonen (Ferrari) 205
5. Daniel Ricciardo (Redbull) 200
6. Max Verstappen (Redbull) 168
7. Sergio Perez (Force India) 100
8. Esteban Ocon (Force India) 87
9. Carlos Sainz Jr (Toro Rosso / Renault) 54
10. Nico Hulkenberg (Renault) 43
11. Felipe Massa (Williams) 43
12. Lance Stroll (Williams) 40
13. Romain Grosjean (Haas) 28
14. Kevin Magnussen (Haas) 19
15. Fernando Alonso (McLaren) 17
16. Stoffel Vandoorne (McLaren) 13
17. Jolyon Palmer (Renault) 8
18. Pascal Wehrlein (Sauber) 5
19. Daniil Kvyat (Toro Rosso) 6
20. Marcus Ericsson (Sauber) 0
21. Pierre Gasly (Toro Rosso) 0
22. Antonio Giovinazzi (Sauber) 0
23. Brendon Hartley (Toro Rosso) 0
24. Jenson Button (McLaren) 0
25. Paul Di Resta (Williams) 0

CLASSIFICA COSTRUTTORI:
1. Mercedes 668
2. Ferrari 522
3. Redbull/Renault 368
4. Force India/Mercedes 187
5. Williams/Mercedes 83
6. Renault 57
7. Toro Rosso/Renault 53
8. Haas/Ferrari 47
9. McLaren/Honda 30
10. Sauber/Ferrari 5

NB. Per rileggere i commenti ironici pubblicati nel corso della stagione basta cliccare i link di questo post in corrispondenza del paese ospitante di ciascun gran premio. In più sono linkati al momento opportuno il commento ai test prestagionali e quello scritto durante la pausa estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine